Viaggio di Nozze a Giugno: dove andare? In generale, giugno è un mese ideale per la luna di miele, perché le temperature sono miti e il clima secco di molte destinazioni oltreoceano, ne rende più piacevole il soggiorno.

Inoltre, i prezzi sono spesso più convenienti rispetto ai mesi prettamente estivi. Vediamo insieme, qualche imperdibile destinazione.

Viaggio di Nozze a Giugno in Italia

Se siete amanti dell’arte e siete anche delle buone forchette, non potrete resistere al fascino unico del nostro Belpaese. Quali sono le mete più gettonate, per un Viaggio di Nozze a Giugno, in Italia?

  • Val d’Aosta: una meta romantica per chi ama la vita all’aria aperta, l’aria fresca e le escursioni nei boschi. Andate alla scoperta delle cime più alte delle Alpi, tra scorci suggestivi, lussuosi chalet e una ricca offerta gastronomica.
  • Sardegna: se siete una coppia avventurosa, la Sardegna è la meta ideale per un viaggio on the road, tra natura incontaminata e acque cristalline. Le zone più romantiche: Golfo di Orosei, Golfo di San Teodoro, Arcipelago della Maddalena, la Cinta e Cala Brandinchi.
  • Toscana e Umbria: città d’arte, paesaggi verdeggianti, buon vino e buon cibo. Cosa volere di più? Allora, da Firenze a Siena, dalla zona del Chianti, a San Gimignano, godetevi una delle località più iconiche d’Italia. Procedete poi verso l’Umbria, da Perugia ad Assisi.
  • Puglia: Partite da Bari, per dirigervi verso le le località di mare, come Polignano a Mare, sia le città più interne, come Altamura e Alberobello, con i tipici trulli.
andalusia
Foto by solominphoto

Viaggio di Nozze a Giugno in Europa

Oltre all’Italia, meta sempre valida e ottima nel periodo di Giugno, ci sono molte destinazioni romantiche in Europa.

  • Isole Greche: A Giugno, il clima in Grecia è perfetto: caldo e soleggiato, ma non troppo afoso. Tuttavia, è importante tenere presente che alcune isole rischiano di essere molto affollate. Per una vacanza romantica, potreste iniziare da Santorini, la più romantica di tutte dagli incredibili tramonti, per poi spostarvi verso Zante e Cefalonia, amate per la loro bellezza naturale e l’atmosfera rilassante.
  • Andalusia, Spagna: L’Andalusia è una meta molto gettonata, per un viaggio di nozze a giugno, grazie alle temperature calde, ma non soffocanti. Le città di Granada, Malaga, Siviglia e Cordoba offrono molte opzioni romantiche e avvnturose.
  • La Croazia offre molte attrazioni per una vacanza romantica, tra cui mare, storia e natura. Opatija è una località ideale per le coppie, incorniciata tra mare turchese e verdi montagne; anche Dubrovnik, con le sue mura antiche, la città vecchia e l’isola di Lokrum, è una destinazione super romantica.
  • La Norvegia, patria dell’Aurora Boreale e del Sole di Mezzanotte: Giugno è il mese perfetto per ammirare quest’ultimo fenomeno. Partite da Oslo, la capitale, dove salpare per una crociera panoramica attraverso i fiordi.
sud-africa-viaggio-nozze
Foto di Magda Ehlers – Sudafrica

Viaggio di Nozze a Giugno nel mondo

Se, invece, desiderate volare oltreoceano, in terre esotiche, con spiagge da sogno e paesaggi mozzafiato, ecco alcune mete molto gettonate a Giugno:

  • Aruba: Aruba è un’isola dei Caraibi con spiagge da sogno, mare cristallino e un clima caldo tutto l’anno. Giugno è un mese di punta per questa meta, ideale per le coppie in cerca di romanticismo e relax.
  • Stati Uniti e Hawaii: Questa tipologia di viaggio è il connubio perfetto tra le spiagge da sogno e la natura incontaminata delle Hawaii, e una vasta gamma di attività culturali e romantiche, eventi e festival degli USA.
  • Bali, Gili e Lombok: questa meta esotica è molto gettonata grazie alle spiagge da sogno, al mare cristallino e all’affascinante cultura locale.
  • Sudafrica: a Giugno le temperature sono favoreli e ideali per andare alla scoperta di questa terra, dove le culture ancestrali si uniscono allo spirito autentico dell’Africa più profonda. Giugno, inoltre, è il periodo migliore per avvistare gli animali selvatici.

Dove non andare

Quali sono le destinazioni sconsigliate per un Viaggio di Nozze a Giugno? Sicuramente tutta la zona dei Caraibi, come Cuba, Florida e Messico, l’America Centrale e il Venezuela, a causa dell’elevato rischio uragani, oltre al clima estremamente afoso.
No anche alle Isole Filippine, Thailandia e Vietnam per via della stagione delle piogge.

E a voi, dove piacerebbe andare?