Viaggio-di-Nozze-Messico

Se cercate la località perfetta, per un Viaggio di Nozze completo, non solo all’insegna del relax, ma anche della cultura, il Messico può offrirvi tutto questo. Durante il vostro viaggio di nozze in Messico, potrete vivere tante emozionanti avventure, tra spiagge bianche, acque cristalline, paesaggi mozzafiato e luoghi pieni di storia. Ecco l’itinerario perfetto, secondo Patrizia Modonesi, Personal Travel Agente, di Musement.

Viaggio di Nozze in Messico

Il Messico, terra di storia, cultura e natura, dalla popolazione amichevole e solare, è una meta ideale, per vivere un’esperienza, che rimanga indelebile nella memoria. Anche la cultura culinaria di questo paese è molto ricca. Durante il vostro viaggio di nozze in Messico, dovete assaggiare, almeno una volta, le tortillas ripiene di carne, verdure e formaggio e i frijoles refritos. Il Messico è anche la patria della tequila, il famoso distillato, ottenuto dalla distillazione dell’agave blu.

Quando andare e quanto stare

Senza dubbio, il periodo migliore per visitare il Messico è durante il nostro inverno, dato che le temperature la sono più piacevoli. Tuttavia, un altro periodo molto interessante, per visitare il messico, è Settembre, quando si celebra il Día de la independencia messicana, con le città che si accendono di storia, luci e profumi. Se desiderate partire per il vostro viaggio di nozze a novembre, il Messico è certamente una delle mete migliori. Anche negli altri periodi è comunque fattibile, considerando che in alcune zone sull’Atlantico, il clima nella nostra estate potrebbe essere molto umido e a rischio di uragani.
Noi consigliamo una permanenza media di almeno 15 giorni, visto che la durata del volo è di circa 12 ore.

Viaggio-di-Nozze-Messico-iguana

Città del Messico

Partiamo da Ciudad de Mexico, il cui centro storico sorge sui resti di Tenochtitlán, l’antichissima capitale azteca. Da vedere: il Santuario della Madonna di Guadalupe, il Museo Archeologico e, eventualmente, anche il museo di Frida Khalo, da non perdere.
Imperdibile è anche Teotihuacan, un sito archeologico, situato a circa 50 km dalla capitale, con le Piramidi del Sole e della Luna, la Cattedrale e i Murales di Diego Rivera. Se volete ammirare gli eleganti edifici in stile art nouveau francese, dovete visitare il quartiere chiamao colonia Roma, un mix d’architettura moderna e coloniale. Si noleggia, quindi, un’auto e si inzia il tour attraverso le città coloniali: Guanajuato, Queretaro, San Miguel de Allende, Patzcuaro e Morelia. Le città coloniali sono magiche, ricche di storia e colore, di tradizioni e cultura… Non ne rimarrete delusi! Vi consiglio di soggiornare negli hotel storici o antiche case coloniali, per assaporare al meglio la cultura del luogo.

Viaggio-di-Nozze-Messico

Yucatan – Riviera Maya

L’itinerario classico, per visitare i maggiori siti archeologici Maya, parte sempre da Città del Messico e prosegue per il Chiapas. Una visita a San Cristobal de Las Casas e al sito di Palenque non può mancare in un viaggio di nozze in Messico. Si prosegue poi per Merida, la città bianca; qui dovete assolutamente fare un’escursione ai siti archeologici di Tulum, Coba e Uxmal.
Non perdetevi Chichén Itzá, con l’imperdibile Piramide di Kukulcàn, una delle 7 meraviglie del mondo, e, nei dintorni di Valladolid, tuffatevi cenote più belli, piscine naturali d’acqua dolce, considerate sacre dai Maya.
Un’altra cosa da fare è il bagno ad Akumal, una spiaggia famosa per essere il luogo di ritrovo delle tartarughe marine.
Se volete aggiungere al viaggio di nozze in Messico un pò di relax, potete scegliere tra le tante spiagge paradisiache dello Yucatan, dove lasciarvi cullare dalle acque cristalline, del Mar dei Caraibi.

Viaggio-di-Nozze-Messico-ChichenItza

Tour invernale: da gennaio a marzo

Se per il vostro viaggio di nozze in messico avete scelto il periodo invernale, suggerisco un itinerario diverso, insolito e poco turistico. Il percorso viene fatto con il trenino “Chepe”, va da Chihuahua a Los Mochis e attraversa canyon incontaminati e paesaggi selvaggi fino alla popolazione Tarahumara.
Viaggiate poi, in aereo o in traghetto, verso la Baja California, noleggiate un’auto e proseguite il tour, nella parte sud del paese. Da Loreto si potrà visitare Isla Coronado, mentre da La Paz non può mancare la visita dell’isola di Espiritu Santo. Qui è possibile anche effettuare immersioni nel Mar di Cortés. Proseguendo verso nord, a Guerrero Negro o Bahia Magdalena, si possono ammirare le balene grigie, che giungono in queste acque fin dall’Alaska, per partorire. Davvero uno spettacolo mozzafiato.

Viaggio-di-Nozze-Messico-teotihuacan

Messico + New York: il romanticismo della “Grande Mela”

Il Messico è molto richiesto per i viaggi di nozze, soprattutto in seguito a un tour negli Stati Uniti o anche solo combinato a New York.
L’abbinamento a New York viene spesso fatto, per chi non ha molto tempo a disposizione. Questa città è davvero unica e saprà lasciarvi a bocca aperta ad ogni angolo. In fondo, cosa c’è di più emozionante che andare a vedere, con i propri occhi, quei luoghi che abbiamo imparato a conoscere grazie a libri, famosi film e serie TV?

Fate una capatina nella zona di Ground Zero, dove, oltre al famosissimo 9/11 Memorial and Museum, è stata inaugurata la Freedom Tower, il grattacielo più alto di New York. Com’è facile immaginare, i grattacieli sono l’elemento di spicco della Grande Mela, di cui l’Empire State Building, meraviglia dell’architettura moderna, è l’emblema. Non sono da meno, poi, il Chrysler Building e Flatiron Building, skyscraper simboli della city. Musei e teatri, locali e negozi riempiono la vie, di questa Metropoli, glamour e brulicante di vita.
Da non perdere, infine, una passeggiata romantica a Central Park, uno dei parchi urbani più grandi al mondo, con i suoi lunghi viali alberati, le zone sport e ristoro. Da favola.

Viaggio-di-Nozze-Messico-new-york-city

 

Patrizia Modonesi PTA @Musement

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *