viaggio-di-nozze

Viaggio di nozze: quali sono le mete di tendenza per il 2018? Sembra ieri, eppure sono già passati mesi dal giorno della fatidica proposta. Ora siete nel pieno dell’organizzazione del matrimonio e tocca al viaggio di nozze: dove andare? Avete già pensato alla luna di miele? Se ancora non lo avete fatto, siete ancora in tempo per prenotare in una di queste mete da sogno.

Viaggiate spesso per passione, ma per il vostro viaggio di nozze desiderate una meta nuova?
Alla fine, non importa se andrete vicino o lontano: l’importante è che ci andiate con il cuore.
Qui sotto, eccovi le destinazioni per il viaggio di nozze di tendenza 2018, da cui prendere spunto!

1. Viaggio di nozze a MYKONOS, Grecia

viaggio-di-nozze-Mykonos

Elegante, scatenata e alla moda: Mykonos (o Micono) appartiene all’arcipelago delle Cicladi ed è una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo.
Lungi da essere soltanto una party-island, questa celebre località greca offre anche la possibilità di trascorrere un soggiorno di relax, attirando così turisti di ogni tipo ed età. Oltre a rosolarvi al sole tutto il giorno e a godere dello splendido mare, potrete addentrarvi all’interno dei paesini dalle casette bianche e le finestre colorate d’azzurro, tipiche dei paesaggi greci. Tramonti mozzafiato e discoteche scatenate, vi permetteranno di godere a pieno di quest’isola, tra le più rinomate del Mediterraneo.
QUANDO ANDARE: nella stagione estiva, da giugno a metà settembre.

2. Viaggio di nozze nelle ISOLE Galápagos, Ecuador

viaggio-si-nozze-galapagos

Il loro soprannome è Las Islas Encantadas, ovvero “le isole incantate”. Le Isole Galápagos sono un arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico, considerato una delle principali destinazioni al mondo, per l’osservazione della natura incontaminataIl punto di forza di queste isole è proprio la natura.
Queste isole ospitano una grande varietà di piante e animali, alcuni dei quali esistono solamente in questo territorio, come la tartaruga gigante, l’airone lavico e l’iguana terrestre. Uno spettacolo dal fascino irresistibile, che lasciò a bocca aperta anche Charles Darwin. L’ispirazione per la stesura della sua rivoluzionaria opera “L’origine della specie”, nacque prorpio qui.
QUANDO ANDARE: durante la stagione calda da gennaio a maggio, ovvero il periodo più piovoso, che però è anche il più soleggiato e quello in cui il mare è più caldo.

3. Viaggio di nozze a IBIZA, Spagna

viaggio-di-nozze-ibiza

Siete una coppia un po’ spericolata, amante della night life? Prenotate il vostro viaggio di nozze a Ibiza!
Ibiza è una delle isole Baleari, un arcipelago spagnolo nel Mar Mediterraneo. È famosa per la vivace vita notturna delle sue città principali, dove svariati locali notturni europei si trasferiscono durante l’estate.
L’isola offre anche un turismo più tranquillo e familiare, con i suoi paesini tranquilli, le spiagge e le calette sabbiose. Potrete dunque scegliere se alternarvi tra la natura e i vari divertimenti notturni, che ques’tisola mette a disposizione. Saltellando di discoteca in discoteca, dall’Amnesia all’Ushuaia, non vorrete più andare a dormire. Del resto, vi siete appena sposati: bisogna festeggiare!
QUANDO ANDARE: nella stagione estiva, da giugno a metà settembre.

4. Viaggio di nozze in COSTIERA AMALFITANA, Italia

viaggio-si-nozze-Costiera-Amalfitana

Se non siete amanti dei viaggi a lungo raggio, ma preferite le bellezze del nostro bel paese, perché non scegliere la Costiera Amalfitana, per il vostro viaggio di nozze?
Per una luna di miele noi vi consigliamo di andarci in primavera, dove per le strade, si sente odor di fior d’arancio. Amalfi, Positano, Ravello, l’isola di Capri con i suoi faraglioni, al largo della Penisola Sorrentina: potrete visitare veri gioielli arroccati sul mare.
Affittando una barca, potrete vivere la costiera in totale relax, alla scoperta di calette segrete, poco battute dal turismo di massa. La maggior parte degli eventi vita mondana si tengono, invece, nei mesi di luglio e agosto.
A poche ore di treno poi, c’è Roma, la città eterna: per concludere in bellezza.
QUANDO ANDARE: da aprile a giugno o a ottobre, per le temperature perfette e la poca folla.

5. Viaggio di nozze ad ANCHORAGE, Alaska

viaggio-di-nozze-Anchorage

Sempre più coppie scelgono mete fredde, per la loro luna di miele, tra cui l’Alaska. Situata al confine con il Circolo Polare Artico, l’Alaska è lo Stato più grande degli Stati Uniti. Essa offre paesaggi sterminati e natura incontaminata, ricoperta da bianchissima neve d’inverno e da distese verdi d’estate.
Anchorage è la più grande città dell’Alaska e si affaccia sulla Baia di Cook, nella zona centro-meridionale dello stato. Questa cittadina è il sogno degli amanti della pesca, ma è soprattutto rinomata per i numerosi siti culturali. Se amate il silenzio e le piccole cose, come una tazza di cioccolata o un punch caldo, vicino al camino, questa meta fa per voi.
QUANDO ANDARE: da giugno ad agosto, quando il soleggiamento è buono.

6. Viaggio di nozze a NEW ORLEANS, Louisiana

viaggio-di-nozze-NEW-ORLEANS

Non amate le destinazioni scontate, ma volete visitare gli States? Dirigetevi a New Orleans, là dove si trova la vera America. Questa città della Louisiana si affaccia sul delta del fiume Mississippi, vicino al Golfo del Messico.
New Orleans è nota per la sua storia, la sua cultura musicale, l’ininterrotta vita notturna e la cucina speziata, che sono il risultato dell’unione tra le culture francese, africana e americana.
Lo spirito della città è perfettamente rappresentato dal famoso Jazz Fest e dal Carnevale (Mardi Gras) i due eventi più spettacolari della località. La città è anche denominata “culla del jazz”. Se passate per Bourbon Street, una delle zone turistiche più visitate, vi consigliamo di lasciarvi rapire dal ritmo!
QUANDO ANDARE: da febbraio ad aprile, periodo del Mardi Gras e del Jazz Fest.

7. Viaggio di nozze ad ANGUILLA, Caraibi

viaggio-di-nozze-Anguilla

Nella lista delle mete calde per il viaggio di nozze, non possono mancare i Caraibi. Ma avete mai sentito parlare di Anguilla “il diamante dei Caraibi”? È un’isoletta delle Piccole Antille, territorio britannico d’oltremare nei Caraibi orientali, nominata così, per via della sua forma stretta e allungata.
Qui troverete privacy e silenzio, ricette e colori coloniali. Le 33 spiagge tropicali sono lunghe e perfette distese di sabbia, con mare cristallino. Non mancano poi le calette isolate, raggiungibili solo in barca, come la rinomata Little Bay, spettacolare regalo della natura. Da non perdere, una camminata mano nella mano al tramonto, lungo la Rendezvous Bay: non vorrete più togliere i piedi da quella sabbia, così morbida.
QUANDO ANDARE: da dicembre ad aprile, fuori dalla stagione degli uragani.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *