I Viaggi di nozze negli Stati Uniti, sulla East Coast, sono un must del viaggio in America. Conoscere da vicino i luoghi e le città coloniali che hanno visto nascere questa nazione, arrivando a luoghi naturali mozzafiato, come le cascate del Niagara, renderà la vostra Luna di Miele più speciale che mai. Federica Giardini, esperta Personal travel Agenti in Musement, ci parla delle sorprendenti bellezze della East Cost.

Se state leggendo questo articolo è anche perché, probabilmente, siete ancora in cerca di idee, per la vostra luna di miele. Allora rilassatevi e continuate la lettura, perché sto per darvi la risposta ideale al vostro interrogativo! Sì, perché oggi, i mille volti degli STATI UNITI D’AMERICA sono la risposta alle esigenze di viaggio di molti: un tour on the road, che può essere gestito in piena autonomia. Qui, vorrei concentrarmi soprattutto su itinerari classici, per chi non ha mai scoperto le immense possibilità di vacanza, offerte da questa terra.

STATI UNITI – LA COSTA EST

Boston, capitale del Massachusetts

Ci sono voli diretti collegano l’Italia alla città di Boston, capitale del Massachusetts. Definita la “città più europea, tra le metropoli americane”, a Boston si respira un’atmosfera chic american style! Boston è estremamente raffinata e accogliente. Per visitare la città e apprezzarne la storia e l’eleganza, basta seguire a piedi il Freedom Trail. Lungo circa 5 km, il Freedom Trai parte dal Boston Common Park e attraversa tutta la città, soffermandosi sulle 16 attrazioni, che si trovano lungo il sentiero. Non potrete perdervi, perché si tratta di un percorso segnalato da mattoncini rossi.

BOSTON-QUINCY-MKT

Le cascate del Niagara

Le dimensioni della città e l’efficienza dei mezzi di trasporto vi consentiranno di ritirare l’auto a noleggio solo al termine del vostro soggiorno in città, per dirigervi verso il confine canadese, dove si trovano le più famose cascate del mondo: Le cascate del Niagara.
I chilometri che separano le due città non sono pochi (circa 750km), ma vi assicuro che partendo non troppo tardi da Boston raggiungerete il confine in circa 7 ore (guidare nelle strade extraurbane degli States è tutt’altro che stressante!). Il fiume Niagara funge anche da confine tra Stati Uniti e Canada e, il mio consiglio, è quello di soggiornare almeno un paio di notti sconfinando in terra Canadese.

NIAGARA-FALLS

Le Niagara falls non saranno le più alte del mondo, ma sono sicuramente tra le più spettacolari. Per percepirne al meglio la maestosità, salite a bordo dell’Hornblower, la barca che vi porterà fin sotto la cascata canadese, e non importa se tornerete con i vestiti gocciolanti, nonostante il poncho di plastica, resterete senza parole, ascoltando il fragoroso cadere della sua massa d’acqua e ne sarà valsa la pena.

Niagara on the Lake

A mezz’ora circa dalle cascate si trova la deliziosa e cittadina di Niagara on the Lake, situata proprio sull’immenso Lago Ontario (in condizioni di ottima visibilità riuscirete a scorgere in lontananza la CN Tower di Toronto). Un paesino romantico, dall’aspetto molto curato e pieno zeppo di fiori e aiuole (io l’ho visitata in piena estate) e tanti locali e ristoranti.

NIAGARA-LAKE

La capitale U.S.A.: Washington D.C.

Per la prossima tappa bisogna dirigersi verso sud perché vi attende Washington, la capitale degli Stati Uniti d’America, la sede della Casa Bianca e del Pentagono, dell’immenso National Mall, tutte icone viste in decine e decine di film, che rendono questa città una tappa irrinunciabile in un tour orientale come questo. Preparatevi a delle belle camminate, perché le varie zone di Washington si estendono incredibilmente. Non perdetevi il quartiere universitario e affascinante di Georgetown con pittoresche case colorate, marciapiedi di mattoncini rossi e vicoli pieni di storia.

USA-WASHINGTON

New York, la Grande Mela

Per chiudere questo cerchio nell’east cost, lasciate l’auto a noleggio appena fuori Manhattan e preparatevi a tuffarvi, in una travolgente esperienza Newyorkese! Arrivare alla Statua della Libertà è un po’ come rivivere la storia, dei tanti viaggiatori passati da questa città.
Starete sempre con il naso all’insù e vi lascerete trasportare dal flusso delle persone, ritrovandovi a scoprire la Grande Mela, senza un reale itinerario prestabilito.
A New York, ovunque vi girerete, ci sarà qualcosa che attirerà la vostra attenzione. Potrete vedere quest’immensa metropoli dall’alto, dall’iconico Empire State Building, dal Top of the Rock o dal One World Trade Center. Concedetevi un pic-nic a Central Park, per riposare le vostre orecchie dal frastuono metropolitano e godere di questo immenso polmone verde. Fermatevi a Time Square la sera, quando le luci degli immensi pannelli pubblicitari vi abbaglieranno. New York è la degna conclusione, di un itinerario ricco di emozioni e affascinanti scoperte.

USA-Time-Square

Dopo questi appassionanti giorni trascorsi in tour, è auspicabile terminare la vostra Luna di Miele con un soggiorno di relax e attività balneari. Le destinazioni su cui potrebbe ricadere la vostra scelta, sono davvero numerose. Dalle splendide isole Caraibiche, ai paradisiaci arcipelaghi dell’oceano Pacifico (Polinesia e Hawaii, per esempio). Con il mio supporto, potremo ideare un itinerario personalizzato e potrete vivere una Luna di Miele da sogno, sorprendente e romantica.

Appuntamento al prossimo articolo, con uno strepitoso itinerario, nella costa ovest degli Stati Uniti d’America!

Foto copertina di Jeffry Surianto

Federica Giardini PTA @Musement