Come due anime che si completano, come due cuori che si sposano, ci sono luoghi nel mondo, che formano un connubio perfetto. Qui, Federica Giardini, Personal travel Agent di Musement, ci racconta di quattro, anche se in realtà sono molte di più, accoppiate vincenti da prendere in considerazione, per il Viaggio di Nozze emozionante più bello di sempre.

1. SUDAFRICA & SEYCHELLES

Non potevo non cominciare da questa doppietta, rodata da anni, che miete sempre successi, tra gli sposi che desiderano un Viaggio di Nozze emozionante. Il Sudafrica è un paese multisensoriale, perché racchiude nel suo territorio una moltitudine di paesaggi incredibili: nello stesso viaggio potrete vedere elefanti, pinguini e balene!

Iniziate il vostro Viaggio di Nozze emozionante con un soggiorno a Cape Town, dominata dalla splendida Table Mountain. Quest’elegante città è il punto di partenza, per visitare a sud il Capo di Buona Speranza e a nord la zona dei vigneti. Dedicate poi qualche giorno a percorrere la panoramica garden route, nella costa meridionale: è l’occasione giusta, per l’avvistamento delle balene, possibile nel periodo che va da giugno a settembre.

Infine, concludete in bellezza, con entusiasmanti game safari, in una delle numerose riserve e aeree naturalistiche sudafricane, alla ricerca dei BIG5 (elefante, bufalo, leone, rinoceronte e leopardo).

Un viaggio in questa meravigliosa terra vuol dire dormire in strutture ricettive di ottima qualità, gustare una cucina particolare, apprezzata da sempre, a livello mondiale. Dimenticavo… Nonostante le 10 ore di volo, che ci separano, non si accusa nessun jet-lag, perché il fuso orario è solo di 1 ora. Comodo, no?

Se dopo gli straordinari scenari del Sudafrica, sognate un soggiorno relax in una località da sogno, con spiagge bianche e romantici tramonti, volate alle Seychelles! Qui, dedicatevi all’island hopping, ovvero saltellare tra le isole dell’arcipelago, alla scoperta delle bellezze della natura.

seychelles
Foto di Holger Wulschlaeger

2. NEW YORK & ARUBA

Questo, permettetemi di dirlo, è un abbinamento molto chic! Cosa dire sulla famosa metropoli, di cui forse è già stato detto tutto? Che è tutto vero! New York è la città che non dorme mai, trafficata, glamour ed eclettica, è il luogo dove tutto è possibile.

Io adoro Central Park, l’immenso polmone verde, di forma rettangolare, situato nel centro di Manhattan. Proprio Manhattan è il vero cuore della città, dove i newyorkesi si concedono la pausa pranzo, dove regnano i runners e gli innamorati amoreggiano, attraversando il Bow Bridge. Le metropoli statunitensi sono tutte di grande fascino ma New York è New York!

E dopo aver girato in lungo e largo i blocks della grande mela, un volo di sole 4 ore e mezza vi porta sull’isola felice di Aruba.

Al vostro arrivo, inoltre, troverete una grande scritta “One Happy Island”, che si può leggere anche sulle targhe della auto. Perché felice? Semplice: è al di fuori della rotta degli uragani, baciata dal sole tutto l’anno, con una temperatura media di 28 gradi, felicemente costeggiata da splendide spiagge. Cosa volere di più da quest’isola?!

Grande come l’isola d’Elba, lunga 30 km, Da Palm Beach a Eagle Beach, le spiagge di Aruba sono tra le più belle al mondo. Abbandonatevi al totale relax, nuotate e praticate ogni genere di attività, per un viaggio di nozze emozionante ed indimneticabile
Da non perdere assolutamente poi, è la particolare spiaggia privata di Renaissance Island: la Flamingo Beach. Questa bianchissima spiaggia è veramente unica, poichè è popolata solo da fenicotteri rosa.

New-york-viaggio-di-nozze
New York

3. NUOVA ZELANDA & ISOLE COOK

Trovarsi esattamente dall’altra parte del mondo fa un certo effetto, se poi siete veri amanti della natura, allora avete fatto bingo! La Nuova Zelanda è una terra davvero magica basti pensare alle grotte di Waitomo, dove una moltitudine di insetti luminescenti si trasforma in un meraviglioso cielo stellato.

Vulcani, fiordi, geyser, praterie e laghi dalle acque bollenti, rendono il paesaggio neozelandese unico, impetuoso e quasi onirico. D’altronde, proprio qui sono stati girati grandi film d’avventura, dai paseggi pazzeschi, come Avatar, Il Signore degli anelli, le cronache di Narnia e lo Hobbit.

Se poi aggiungiamo la cultura e la tradizione maori, e le città moderne, accoglienti e pulite, abbiamo tutti gli ingredienti, per un viaggio di nozze emozionante.

Non contenti della strepitosa natura della “terra di mezzo”, vi propongo di continuare la vostra luna di miele nell’arcipelago delle Isole Cook. Si atterra a Rarotonga, dove il verde lussureggiante dei monti e le sue spiagge bianchissime sono un vero colpo d’occhio!

Ma la vera sorpresa viene dai sorrisi e dalla gentilezza della gente del posto che vi da il benvenuto con le tipiche ghirlande di fiori colorati. E poi c’è lei, la suggestiva Aitutaki, una delle più belle e incontaminate isole del Pacifico, la sua laguna da sogno costellata da motu (isolotti), le lingue di sabbia di un candore accecante e le acque cristalline, tiepide, abitate da un’infinita varietà di pesci colorati e tartarughe. Scordatevi tutto e lasciatevi avvolgere dall’eden della Polinesia Neozelandese!

hawaii-luna-di-miele
Foto di Recal Media

4. CALIFORNIA & HAWAII

Alle coppie dinamiche e irrefrenabili consiglio di iniziare con un viaggio itinerante, percorrendo le interminabili strade californiane: l’ideale, per sentirsi i protagonisti di un road movie.

Opterei per cominciare dalla bella e romantica San Francisco, con le sue strade in salita e in discesa (senza contare la tortuosa Lombard Street), la sua atmosfera chic, ma non troppo, e quel clima obsoleto, che proprio non ti sembra di stare in California.
Lasciando “Frisco”, comincia il vostro itinerario on the road nel Golden State.

La California offre una scelta infinita di cose da vedere, sia che si voglia privilegiare le stimolanti città della costa, sia che, fra una metropoli e l’altra, si preferiscano i famosi Parchi Nazionali. Se avete abbastanza tempo, spingetevi fivo alla vicina Arizona. Non potete perdervi una “puntatina” a Las Vegas!

E’ nella smisurata città degli angeli, dov’è impossibile annoiarsi, che si conlude il tour californiano, per volare verso l’Aloha State! Nel magnifico arcipelago hawaiano si può fare di tutto, rilassarsi su una spiaggia tropicale, sperimentare il trekking, tra foreste pluviali, vulcani e cascate, dedicarsi a una moltitudine di sport acquatici…

Vivere e divertirsi, nella mondanità di Honolulu e Waikiki beach, è all’ordine del giorno! Tra il suono dell’ukulele e l’inebriante profumo dei fiori, quest’angolo di pacifico è perfetto, per un viaggio di nozze emozionante e pieno d’amore!

Trovo ognuna di queste esperienze di viaggio assolutamente coinvolgente e stupefacente, ma è solo dopo aver ascoltato i desideri e le esigenze dei futuri sposi che posso far prendere forma a itinerari confezionati su misura, perchè il mio obiettivo è rendere ogni viaggio unico e indimenticabile!

Foto copertina di Jonathan Borba

Federica Giardini PTA @Musement