Settembre è un mese ideale per la luna di miele, poiché molte destinazioni offrono temperature piacevoli e meno affollamento rispetto ai mesi estivi. Ciò è in grado di rendere il Viaggio di Nozze a Settembre un’esperienza indimenticabile.

Viaggio di Nozze a Settembre in Italia

Ecco alcune mete ideali per un Viaggio di Nozze a Settembre in Italia:

  • Lago di Garda, Lombardia / Veneto: Il lago più grande d’Italia si trova incastonato tra le regioni di Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige ed è caratterizzato da una forma allungata, che si stringe nella parte settentrionale, quando incontra le montagne del Gruppo del Baldo. Il lago consente agli sportivi di praticare diverse attività, tra cui windsurf, vela, canoa; inoltre, il clima mite e la particolare bellezza del lago, rendono la zona molto amata per un Viaggio di Nozze a Settembre.
  • Cinque Terre, Liguria: Si tratta di un tratto di costa della Riviera Ligure, costituito da cinque borghi marinari: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi borghi sono caratterizzati da case colorate, strette vie e scalinate che si affacciano sul mare; il patrimonio naturalistico di grande varietà, si sviluppa tra sentieri panoramici, che si snodano tra le colline e offrono viste mozzafiato sul mare.
Matrimonio-a-tema-vino-sposi
Foto di Marc A. Sporys su Unsplash
  • Val d’Orcia, Toscana: Questa regione della Toscana è famosa per i suoi paesaggi collinari verdeggianti, i suoi borghi medievali e i suoi vigneti. Settembre è il momento ideale per visitare la Val d’Orcia, poiché le temperature sono ancora piacevoli e le viti sono pronte per la vendemmia: un Viaggio di Nozze a Settembre all’insegna del buongusto!
  • Costiera Amalfitana e le isole di Capri e Ischia: Queste destinazioni offrono spiagge mozzafiato, cibo ottimo e un’atmosfera incantevole, il tutto con uno spettacolare affaccio sul mare. A settembre c’è un clima ottimale, per visitare tutti i vicoli e gli scorci unici e caratteristici che queste zone hanno da offrire, senza soffrire della calura estiva e della folla di gente di agosto.
  • Lampedusa, Sicilia: Questa isola siciliana è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque cristalline. Settembre è un buon momento per visitare Lampedusa, poiché le temperature sono ancora calde, tale da permettere di godersi il mare in tutto il suo splendore, senza la folla tipicamente estiva.

Viaggio di Nozze a Settembre all’estero

In alternativa, ecco alcune destinazioni internazionali, per un caldo Viaggio di Nozze a Settembre:

  • Namibia, Africa: Settembre è un buon momento per visitare la Namibia, poiché le temperature sono ancora calde, ma non troppo estreme. La Namibia offre molte opportunità per l’avventura, come safari e trekking nel deserto.
  • Seychelles, Oceano Indiano: Queste isole al largo della costa dell’Africa orientale e patria delle famose tartarughe marine giganti, offrono spiagge di sabbia bianca e acque cristalline davvero bellissime. Settembre è un buon momento per visitare le Seychelles, poiché le temperature sono ancora calde, ma le piogge estive sono diminuite.
  • Mauritius, Oceano Indiano: Quest’isola, situata a est del Madagascar, è famosa per la sua flora e fauna uniche, tra cui numerose specie di uccelli e piante endemiche. Anche le bellissime spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, come la spiaggia Flic en Flac sulla costa occidentale dell’isola, rendono questa meta molto popolare. Settembre è il periodo migliore per visitare Mauritius, poiché le temperature sono piacevoli e le spiagge sono meno affollate rispetto ai mesi estivi.
  • Perù, America meridionale: Si tratta di uno stato con un territorio variegato e una ricca storia antica, che risale a civiltà precolombiane. Settembre è il periodo meno piovoso dell’anno, quindi è il momento ideale per visitare il Machu Picchu e fare escursioni nella giungla amazzonica e rilassarsi sulle spiagge della costa del Pacifico.
  • Bali, Indonesia: Bali, oltre a essere apprezzata per il mare e le bellissime spiagge, vanta svariate bellezze naturali, come la Foresta delle Scimmie, e storiche, come i tipici templi balinesi. Settembre è un ottimo periodo per visitare Bali, poiché le temperature sono ancora calde, ma le piogge estive sono diminuite.

Quale di queste mete vi attira di più?