10 segnali che sta per chiedervi di sposarlo - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

Oggi, scegliere la meta della Luna di Miele in base a Instagram, è ormai un must. Quali sono le località più “instagrammabili”? Ecco 8 destinazioni da visitare, per realizzare foto e post mozzafiato… da condividere sul social!

E’ difficile trovare una destinazione che non meriti di essere fotografata e fissata nei ricordi, soprattutto se si parla di luna di miele, ma ciò che si cerca sempre di più è un luogo “da cartolina”, che acchiappi tanti like. La domanda, a questo punto è: dove recarsi? Dalle spiagge della Thailandia, al romanticismo senza tempo di Parigi, ecco 8 destinazioni nei 5 continenti, dove è possibile trovare un’esperienza di Instagram. Pronti a far le valigie e a fare incetta di cuoricini sulsocial fotografico più famoso al mondo?
Leggi anche: i 10 profili Instagram da seguire per il tuo matrimonio.

1. Parigi: in cima alla Torre Eiffel – Francia

Per la sua iconicità, molte coppie felici e innamorate scelgono la Francia – in particolare, Parigi – per il loro primo viaggio come coppia sposata. Dopotutto, è un viaggio memorabile che si può fare senza passaporto, per raggiungere belle strade piene di fiori, caffè caratteristici e vino ottimo. Nessun viaggio a Parigi, però, è completo senza visitare la Torre Eiffel: noi consigliamo di farlo sia di giorno che di notte, quando è illuminata da mille lucine… è così romantica! E per immortalare la vostra felicità in uno scatto, fermate un altro turista e chiedetegli una foto… o più foto, se non sarà abbastanza instagrammabile!

5d851875616d4fa09c1328cc1a59a711 e1568112789982 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

2. Roma: la pizza in Piazza del Popolo – Italia

Volete giocare in casa? Roma è la città più romantica, insieme a Venezia. Un giro tra le bellezze storiche della nostra amata capitale, tra Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi, il Colosseo… Infine, concedetevi una pizza al tramonto, nella piazza più grande d’Italia, ovvero Piazza del Popolo. Il luogo offre molte opzioni per cene all’aperto, con negozietti carini, una splendida fontana e, naturalmente, tutta la passione che solo gli italiani sanno mettere nel cibo, super instagrammabile!

Roma Luna di miele - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

3. Santorini: il tramonto a Oia Grecia

Nonostante la vicinanza all’Italia, la Grecia rimane uno dei posti più popolari e degni di Instagram, per i viaggi di nozze. Sarà per il fascino romantico e storico di Atene o delle sue isole. Soprattutto Santorini è gettonata come isola per matrimoni o lune di miele, grazie alle sue stradine tortuose, agli edifici tutti bianchi e alle splendide viste sul mare. Il miglior momento Instagram, da catturare, è un tramonto a Oia, che è rinomato per la cascata travolgente di colori: dal rosa all’arancio, fino al giallo e all’oro. Sui tetti blu.

07ba7996a3c45f0cb1ab0220893065d6 e1568112395940 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

4. Koh Samui: una gita in barca – Thailandia

Il volo è lungo e costoso, ma poi, una volta arrivati a destinazione, tutto il resto è conveniente. In Thailandia non importa se scegliete di soggiornare in una grande catena alberghiera o in un boutique hotel; la maggior parte delle strutture vi offrirà la possibilità di prenotare un giro su una barca a coda lunga. Anche se questo tipo di mezzo di trasporto è utilizzato ancora oggi, per trasportare prodotti e frutta, molti turisti possono vivere questa esperienza tradizionale, durante la luna di miele. Quando sarete a bordo, rimarrete incantati dalle tinte blu del mare e dalla dolce brezza che vi cullerà. Aggiungete al quadretto una noce di cocco fresca, con una cannuccia, e avrete il vostro momento Instagram perfetto.

a49fb94637de00929b44a85a3aabd282 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

5. Playa del carmen: la riserva naturale di Mayakoba – Messico

A 45 minuti d’auto dall’aeroporto internazionale di Cancun, c’è Mayakoba, un luogo dove vi sentirete in paradiso. Questa riserva naturale comprende cinque hotel di lusso, che propongono una scuola di cucina, escursioni in kayak, escursioni a piedi, noleggio biciclette e molto altro. Un po’ più caro rispetto a Cancun, Mayakoba è pensata per le coppie, che vogliono allontanarsi da tutto. Dal momento che le spiagge sono private, offrono il meritato relax e un’opportunità fotografica perfetta, per i neo sposini.
Ti interessa il Messico? Leggi anche: Viaggio di Nozze in Messico

Mayakoba Messico Luna di miele e1568113498382 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

6. Machu Picchu: tra le meraviglie del mondo – Perù

In Luna di Miele, alcune coppie vogliono sdraiarsi con i piedi nella sabbia, per un’intera settimana, mentre altre non riescono proprio a stare ferme. Se siete tra queste, non c’è destinazione migliore per la luna di miele – e un posto degno di Instagram – del Perù. Con un clima variabile e una proposta varia che offre città, spiagge, montagne e deserto, qui troverete l’avventura che desideravate. Ricordatevi di prenotare in anticipo l’escursione e allenarvi per salire il sentiero, che conduce a Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo: assolutamente da vedere. Naturalmente, non potete perdervi una foto Instagram, con il vostro amato, in questo luogo che vi farà restare a bocca aperta.

acf5226756bf1e4797642c6cfe614e52 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

7. Kruger National Park: il safari all’alba – Sudafrica

Nella lista dei desideri di molte persone c’è un safari in Africa: quale occasione migliore della luna di miele, per farne uno? Per le coppie che vogliono investire in un viaggio di più settimane, assicuratevi di prenotare del tempo nel Kruger National Park in Sudafrica, uno dei luoghi più degni di Instagram. Questo bush spettacolare ospita i big five, oltre a infinite altre specie di flora e fauna. Bisogna scendere dalla branda molto presto, tipo intorno alle 5 del mattino, però ne varrà la pena. Vedrete alcuni animali svegliarsi, altri andare a dormire… e un cielo stellato mozzafiato, che non vedrete mai più, da nessun’altra parte.
Ti interessa? Leggi anche: Viaggio di nozze in Sudafrica

namibia leone e1564996658354 - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

8. Sydney: la spiaggia (e la piscina) di Bondi Beach – Australia

Immaginate la più bella spiaggia bianca e blu di sempre, senza filtri di Instagram. Questo è ciò che troverete a Bondi Beach, in Australia. Anche se è una piccola città sulla spiaggia, offre molti spunti per le foto di Instagram. Vi verrà voglia di fare il brunch on the beach, prima di andare da Iceberg, una piscina che costeggia l’oceano, che offre un’opportunità per le foto da non credere.
Ti interessa? Leggi anche: Viaggio di nozze in Australia e Isole Fiji

Bondi Beach Luna di miele - Le 8 destinazioni da Luna di Miele più instagrammabili

Photo by @Pinterest

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *