Un Viaggio di Nozze on the road offre libertà, avventura, flessibilità, scenari mozzafiato e esperienze autentiche indimenticabili. Preparate i bagagli: vi portiamo all’avventura su 4 tra le strade più belle d’Europa.

Viaggio di nozze on the road in Europa: ecco 4 itinerari, da cui prendere ispirazione.

1. Viaggio di nozze on the road lungo la Bloemen Route, nei Paesi Bassi

La Bloemen Route, ovvero la strada dei fiori” è un percorso di 40 km che attraversa la regione dei fiori, nella zona occidentale dei Paesi Bassi. Lungo il percorso si ha la possibilità di ammirare infinite e colorate distese di campi in fiore, in particolare di tulipani, narcisi e giacinti.

Ecco alcune cose da vedere, lungo la Bloemen Route:

  • Campi di fiori e paesaggi rurali: Il percorso attraversa la campagna olandese, con i suoi mulini a vento, le fattorie e i canali
  • Villaggi pittoreschi: Lungo la strada si incontrano anche dei villaggi caratteristici, come Lisse, Hillegom e il villaggio di Volendam.
  • Spiagge: La regione di Kop van Noord Holland è caratterizzata da bellissime spiagge sabbiose, paesaggi naturali e autentici villaggi olandesi.
  • Luoghi di interesse: Tra i luoghi di interesse lungo il percorso ci sono il Keukenhof, uno dei giardini fioriti più famosi al mondo, e il Museo dei Fiori di Aalsmeer
Viaggio-di-nozze-on-the-road-fiori
Foto di Roadpass

Il periodo migliore per scoprire questi luoghi è aprile o maggio, quando i fiori sono al massimo dello splendore.

2. Viaggio di nozze on the road in Islanda, la Ring Road

Si tratta della strada più lunga in Islanda, che circumnaviga l’intera isola e offre un’esperienza unica, per un viaggio di nozze in islanda. La Ring Road può essere percorsa interamente in circa 7-16 giorni, a seconda della velocità di spostamento e della durata della permanenza in Islanda.
La maggior parte dei viaggiatori suggerisce di visitare prima il sud dell’Islanda e di terminare sulla costa nord.

Le tappe principali di un Viaggio di nozze on the road sulla Ring Road sono:

  • Golden Circle, che include la cascata di Gullfoss, il geyser di Strokkur e il parco nazionale di Thingvellir.
  • Reykjadalur, la “valle del vapore”, dove tuffarsi nelle acque calde del fiume.
  • Islanda del Sud, che include la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e la cascata di Skógafoss, una delle più maestose dell’Islanda.
  • Skaftafell National Park e Jökulsárlón, con la bellissima cascata di Svartifoss e la laguna glaciale di Jökulsárlón.
  • Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d’Europa

I mesi migliori per viaggiare in Islanda sono giugno, luglio e agosto, che corrispondono alla fine della primavera e all’estate.

3. Viaggio di nozze on the road in Germania, la Foresta Nera

La Foresta Nera è una regione montuosa, situata nel sud-ovest della Germania, nella regione di Baden-Württemberg. Questa località romantica, fu d’ispirazione per i fratelli Grimm e le loro fiabe; guidando lungo la Schwarzwaldhochstrasse, strada panoramica della Foresta Nera, potrete ammirarla, in tutto il suo splendore.

Ecco alcune cose da fare e vedere, durante un Viaggio di nozze on the road nella Foresta Nera.

  • Friburgo in Brisgovia: una città universitaria con un centro storico medievale e una cattedrale gotica
  • Cascate di Triberg: le cascate più alte della Germania, che si trovano in una foresta di abeti rossi
  • Castello di Hohenzollern: un castello medievale situato su una collina con vista sulla campagna circostante
  • Il punto più alto dell’Hornisgrinde, ricco di posti da cui godersi la vista sulle valli e le verdeggianti foreste
  • Lago Titisee: un lago glaciale circondato da montagne e foreste
  • Baden-Baden: il tratto finale si immerge nella foresta e si snoda in decine di tornanti fino a Baden-Baden, una città termale con sorgenti di acqua calda.

La Foresta Nera è una destinazione ideale per gli amanti della natura e della cultura; è preferibile visitarla in primavera – estate, quando il clima si fa più mite.

4. Viaggio di nozze on the road in Irlanda, Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è uno dei percorsi stradali più noti, in Europa. Si tratta di un anello di circa 200 chilometri nel sudovest irlandese, che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute panoramiche mozzafiato.

Lungo il percorso, ci sono diverse cose da vedere e fare:

  • Ammirare il paesaggio: il Ring of Kerry offre vedute panoramiche mozzafiato della campagna irlandese e della costa
  • Visitare il Parco Nazionale di Killarney: Killarney è una graziosa cittadina, situata sulle rive del lago omonimo, e il parco si trova lungo il percorso del Ring of Kerry ed è famoso per i suoi laghi, le cascate e le foreste.
  • Esplorare le città costiere: ci sono diverse città costiere lungo il percorso del Ring of Kerry, tra cui Killorglin e Kenmare, suggestiva cittadina con abitazioni tutte colorate e pub tradizionali.
  • Spiagge: in particolare, la Derrynane Beach è considerata una delle spiagge più belle della penisola di Iveragh e una delle tappe imperdibili del Ring of Kerry. Si trova all’interno del Derrynane National Park ed è caratterizzata da sabbia bianca e acque cristalline
  • Scoprire la cultura irlandese: ci sono diverse attrazioni culturali lungo il percorso del Ring of Kerry, tra cui il Muckross House e il Castello di Ross

Il periodo migliore per visitare l’Irlanda va da metà maggio a metà settembre, quando le giornate sono più lunghe e le temperature gradevoli.