La scelta della meta ideale per il Viaggio di Nozze deve tenere conto, oltre che dei gusti personali, anche dello stato d’animo che si vuole trovare in Viaggio.

Ritengo che il deserto in particolare, sia una situazione magica, davvero fuori da qualsiasi immaginario, qualcosa che vi entra dentro e che si aggrappa ai vostri ricordi, insomma, il posto perfetto per una perfetta Luna di Miele.

Ecco allora alcuni consigli per un Viaggio di Nozze indimenticabile e unico. Partiamo però dalle basi: scopriamo insieme Dubai e Abu Dhabi.

Il periodo migliore per un viaggio a Dubai e Abu Dhabi

Il clima a Dubai e Abu Dhabi è davvero piacevole, escludendo ovviamente i periodi più caldi: da maggio a settembre le temperature sono davvero alte, si superano facilmente i 40° quindi, meglio optare per il resto dell’anno. Il periodo migliore a mio avviso é la nostra primavera (marzo-aprile) e l’autunno (ottobre-novembre) in quanto di giorno è caldo e alla sera si sta meravigliosamente bene. Il periodo ideale per sfoggiare quei bei vestitini leggeri, mentre il trucco e i capelli restano perfetti per tutta la sera!

Dubai, dove dormire in Viaggio di Nozze

Dubai è una città in forte espansione e ogni anno cambia letteralmente aspetto: nascono nuovi quartieri, nuovi Hotel e Residence, nuove attrazioni. Per questo quello che poteva essere il TOP uno o due anni fa magari oggi non lo è più.

Meta perfetta dove trascorrere il proprio Viaggio di Nozze, sia per le mille attrazioni sia per gli splendidi hotel e resort che assicurano una vacanza da sogno!

Deserto Resort Dubai

Sicuramente la zona di Dubai Marina è quella migliore in cui soggiornare. E’ quella più “vivibile” per noi italiani che siamo abituati a spostarci molto anche a piedi: qui infatti, tra città e spiaggia, si trova The Walk la passeggiata sul lungomare ricca di negozi e ristorantini romantici dove cenare magari a lume di candela con vista mare. Da qui si raggiunge facilmente, con metro o taxi, la zona di Downtown dove troviamo il famosissimo Burj Khalifa e le fontane danzanti.

Una zona invece più suggestiva e romantica è certamente la zona The Palm dove troviamo i Resort più lussuosi e caratteristici. Ottima per chi vuole vivere di più la spiaggia ed il relax ed è meno interessato ai Mall.

Abu Dhabi, dove dormire in Viaggio di Nozze

Rispetto a Dubai, la sorella Abu Dhabi ha avuto una espansione più graduale ed è difficile oggi individuare un vero e proprio “centro”. In linea generale possiamo distinguere tre zone principali dove poter soggiornare: la zona cosiddetta Corniche che si estende per 8 km sul lungomare, offre una posizione centrale che permette di raggiungere facilmente le attrazioni turistiche come il Louvre Abu Dhabi o il Ferrari World

Per chi vuole invece vivere di più la spiaggia l’ideale è soggiornare a Yas Island o a Saadiyat Island. Qui, è possibile osservare la tartarughe embricate che raggiungono le spiagge per deporre le uova, e avere una camera vista mare fa la differenza: i colori dell’Oceano in contrasto con la sabbia bianca sono certamente un bel “buongiorno”.

Cosa fare in Viaggio di Nozze a Dubai e ad Abu Dhabi

Grazie alla sua posizione, tra il mare ed il romantico deserto Dubai è una meta ideale per un Viaggio di Nozze da sogno. Il livello dell’hotellerie qui è davvero alto, forse come in nessun’altro posto al mondo. Camere super spaziose, con vista mare o vista città che lascia in ogni caso senza parole…

Le attività sono molteplici: dopo una ricca colazione a buffet si può scegliere come sfruttare la giornata. I più pigri potranno scegliere di godersi la SPA o prendere il sole a bordo piscina, sorseggiando qualcosa di fresco. Chi è invece più sportivo può sfruttare la palestra o prenotare una lezione privata con un istruttore di tennis o di yoga, o ancora fare immersioni. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Si può perfino fare un giro in elicottero… io l’ho fatto e l’emozione è davvero unica! Per i più romantici si può invece sorvolare la città o il deserto in mongolfiera, e la vista dall’alto del cielo sarà sicuramente uno dei ricordi indelebili del vostro viaggio.

Se amate le altezze, a Dubai non potete poi non salire sul Burj Khalifa: la costruzione più alta al mondo con i suoi 830 metri! Di notte lo spettacolo è unico, tutta la città vi abbraccia con le sue mille luci. Ad Abu Dhabi è quasi d’obbligo visitare la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, è realmente uno spettacolo, una bellezza indescrivibile, un importante luogo di culto ricco di fascino.

Infine, una delle cose in assoluto più belle, romantiche ed emozionanti da fare è trascorrere 2 o 3 notti nel deserto. Qui si possono fare jeep safari tra le dune ma anche sand-surfing: un modo divertente e adrenalinico per scoprire quanto immenso è il deserto!

Per le coppie in Viaggio di Nozze il must è fare una cena al tramonto, proprio tra le dune o in uno degli esclusivi Resort… a lume di candela, nel silenzio, sotto ad un cielo stellato. Provate ad immaginarlo, e ditemi se non vi viene la pelle d’oca!

Questo è davvero solamente un assaggio di quello che potrebbe essere un Viaggio di Nozze negli Emirati Arabi, perché le attività e le attrazioni a Dubai e ad Abu Dhabi sono molteplici e per tutti i gusti.

Estensione mare – per chi ha più di 7 giorni a disposizione

Dopo aver trascorso 5-6 notti negli Emirati, è possibile prolungare il viaggio e raggiungere alcune tra le più belle destinazioni al mondo, veri e propri paradisi, come ad esempio le Seychelles, o Mauritius, o le Maldive se volete fare un pieno di tintarella e di bagni al mare. Oppure si può volare in Oriente per scoprire civiltà antiche e culture diverse o in Sud Africa per un Safari e scoprire i Big Five… a voi la scelta.

Come dico sempre, un viaggio diventa Il Viaggio quando al momento del rientro a casa siete diversi rispetto a quando siete partiti. Il viaggio è scoprire il bello delle diversità, è accettare un imprevisto e superare il timore dell’ignoto. Il Viaggio di Nozze deve, per questo, rispecchiare i vostri gusti, e seguire a pieno le vostre necessità e interessi, non per forza rispondere ad una moda del momento.