State pensando i organizzare il vostro Viaggio di nozze a Marzo, fuori dall’Europa? Viaggiare è importante, per conoscere posti nuovi, scoprire culture lontane, assaggiare piatti tipici, allargare la propria visione del mondo e della vita. Tutto ciò unito al meritato relax, dopo lo stress dell’organizzazione di un matrimonio, da vita ad una luna di miele davvero speciale.

Dove andare a Marzo, fuori dall’Europa? Vediamo 4 destinazioni spettacolari!

1. Viaggio di nozze a Marzo: Dubai e Maldive

Dubai è una meta caldamente consigliata a quelle coppie che amano le città moderne ed esotiche, al tempo stesso. Questa città degli Emirati Arabi Uniti, situata lungo la costa del Golfo Persico, è molto nota per i suoi grattacieli, porti e spiagge, tra grandi affari e turismo.
Ci sono moltissime cose da fare a Dubai, come ad es. visitare il Burj Khalifa, il più alto grattacielo del pianeta, e il Dubai Mall, il paradiso dello shopping.

viaggio-nozze-inverno
Foto di Asad Photo Maldives

Insieme a Dubai, come estensione mare vengono generalmente consigliate le Maldive, in quanto sono facilmente raggiungibili da Dubai, grazie a i voli giornalieri operati da numerose compagnie aeree.

Le isole Maldive, destinazione tra le più ambite e amate di sempre, sono 1200 piccoli gioielli, incastonati nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’equatore.
Qui potrete godere di alcune delle più belle spiagge bianche del mondo, di una vita tranquilla e di un’immensa varietà di vita marina locale, vero sogno, per gli amanti di immersioni e snorkeling.

2. Viaggio di nozze a Marzo: Usa e Messico

Atterrate a New York, città in continua trasformazione e centro economico più importante del mondo, che raccoglie alcuni dei simboli più famosi, come la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Times Square, il Ponte di Brooklyn, Central Park
Immergetevi nel meglio dell’arte, del design, dell’architettura e della musica di tutto il mondo, come solo a New York si può fare.

Dopo New York, direzione Las Vegas! Perdetevi tra le luci della città, tra le famose fontane del Belagio Hotel e i vari casinò. Non mancate, poi, di dedicare un giorno all’escursione al Grand Canyon: imperdibile.

Stati-Uniti-Costa-Est
Foto di Jeffry Surianto

Dopo una full immersion nella civiltà occidentale numero 1 per antonomasia, è il momento di volare verso il Messico. Città del Messico, capitale e megalopoli in continua crescita, offre numerose attrazioni turistiche, come il vulcano Popocatépet, ed è ricca di arte, cultura e storia millenaria, principalmente Maya e Atzeca. Per il mare, spostaevi più a sud, nella bellissima Tulum, una città dello Stato messicano di Quintana Roo, conosciuta per le sue rovine Maya la spiaggia Paradiso.

3. Viaggio di nozze a Marzo: Cuba

Cuba è uno Stato insulare nell’America Centrale, simbolo della rivoluzione per eccellenza. Posto tra il mar dei Caraibi, il golfo del Messico e l’oceano Atlantico, Cuba è ideale per un viaggio di nozze all’insegna della cultura latino americana, tra vaste piantagioni di caffè, snorkeling nel mare cristallino, sapori tipici e balli cubani.

All’Havana potrete vedere tantissime curiosità, dalle auto americane del secolo scorso, al palazzo di Bacardì, dove è stato inventato il famoso Rum.

cuba
Foto di Matthias Oben

Da non perdere ci sono:

  • la Valle di Pinar del Rio, a nord di Cuba, conosciuta per le aree protette come “riserva della Biosfera” e per le caratteristiche piantagioni di tabacco;
  • la Valle de Vinales, immersa nella Sierra de los Órganos, nella parte più occidentale dell’isola di Cuba, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, nel 1999, nota per i cosiddetti “mogotes”.

Rilassatevi, infine, in uno dei favolosi resort all-inclusive di Cayo Largo: i suoi paesaggi mozzafiato e le grandi distese di sabbia bianchissima, lambite da acque cristalline pullulanti di pesci, saranno uno splendido regalo. Poichè l’isola non ha mai avuto insediamenti cubani permanenti, ma si è sviluppata esclusivamente per il turismo negli ’80, è quasi del tutto incontaminata ed casa di numerose specie, come le tartarughe marine, che in estate nidificano a Playa Tortuga.

4. Viaggio di nozze a Marzo: Vietnam e Cambogia

Se siete alla ricerca di qualcosa di più esotico, questa potrebbe essere l’occasione perfetta per visitare Vietnam e Cambogia.
Immergetevi nei profumi e sapori dell’Indocina, partendo da Hanoi, la vivace capitale del Vietnam.
Fate tappa alla Ba Dinh Square, per visitare il famoso Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua “casa su palafitte”.

Non mancate l’incantevole città di Hanoi, i fasti dell’antica Saigon e le tranquille località balneari, dove ammirare i caratteristici villaggi di pescatori e le bellissime spiagge di sabbia bianca.

viaggi-di-nozze-a-febbraio
Foto di Darren Lawrence su Unsplash

Nella seconda tappa di questo viaggio di nozze a Marzo, si va in Cambogia, ove regna l’armonia tra civiltà e natura, dalla vegetazione lussureggiante all’imponenza dei templi in pietra, come Angkor Wat. Quest’imponente complesso di templi fu costruito durante l’Impero Khmer ed è, oggi il sito archeologico più grande del mondo, nonchè patrimonio UNESCO, dal 1992.

A Phnom Penh, la capitale, non mancate di visitare il tipico mercato centrale in stile Art déco, il maestoso Palazzo reale e il Museo nazionale, per gli appassionati della storia di questa civiltà.

Cosa ne pensate di queste 4 destinazioni? A noi è già venuta voglia di partire!