La scelta della meta di un Viaggio di nozze a Agosto è vastissima. C’è chi sogna un viaggio rilassante, tra spiagge bianchissime e mari cristallini, chi predilige viaggi on the road, a stretto contatto con la natura… Qui, oggi, vediamo le mete più belle, per noi. Pronti?

Viaggio di nozze a Agosto: i vantaggi

Un Viaggio di Nozze a Agosto offre diversi vantaggi, come:

  • Possibilità di godersi il periodo estivo, con il bel tempo e le giornate lunghe;
  • Maggiore flessibilità lavorativa, per le coppie che hanno esigenze lavorative particolari;
  • Versatilità delle destinazioni disponibili, sia in Italia che all’estero;
  • Maggiore disponibilità di offerte e pacchetti viaggio, per la stagione estiva.

Viaggio on-the-road  in Oceania

L’Oceania è la destinazione perfetta per un viaggio on-the-road, alla scoperta della vera essenza del paese, tra spiagge, città, natura e cultura aborigena. Anche il clima primaverile di questo periodo, è ideale per viaggiare.

Tappe da non perdere, in Australia:

Sydney, con l’iconica Opera House e il ponte Harbour Bridge; la Great Ocean Road, bellissima strada panoramica lungo la costa sud-orientale dell’Australia; la Great Barrier Reef, la barriera corallina più grande del mondo, ricca fauna marina; Melbourne, la capitale culturale dell’Australia; Kangaroo Island e Kakadu National Park, per osservare la fauna selvatica.

Proseguiamo con alcune località da sogno:

  • Isole Fiji, famose per le loro spiagge bianche e acque cristalline, come la spiaggia di Natadola, considerata una delle più belle delle Fiji;
  • Nuova Caledonia, con bellissime spiagge di sabbia bianca e vegetazione rigogliosa collinare tutt’intorni. Mouli Beach sull’isola di Ouvea, con i suoi 30 chilometri di sabbia bianca e una laguna di cristallo è una delle preferite dai viaggiatori;
  • Polinesia, famosa per le sue bellissime spiagge e il mare cristallino, con la sua barriera corallina ricca di fauna marina, dove vale la pena fare snorkeling e immersioni subacquee.

Viaggio di nozze a Agosto: Malesia e Bali

La Malesia è uno stato del Sud-est asiatico, che che confina a nord con la Thailandia e a sud con la città-stato di Singapore. La Malesia è caratterizzata dalla presenza di molte isole nel Mar della Cina Meridionale ed è una meta perfetta per le coppie amanti del mare e della cultura asiatica.

Cosa non perdere in Malesia: la capitale Kuala Lumpur, una città vibrante e in pieno sviluppo con le famose Petronas Towers; le isole Perhentian e il loro mare cristallino; il parco nazionale di Taman Negara, famosa destinazione ecoturistica della Malesia, e la città di Malacca, rinomata per i negozi di antiquariato e il mercato notturno.

A breve distanza dalla Malesia, si trova Bali, un’isola ricca di storia, cultura e bellezze naturali, caratterizzata da risaie verdi, spiagge mozzafiato e riserve naturali. Qui, potrete continuare il vostro viaggio di nozze a Agosto tra Ubud, centro culturale di Bali e le varie spiagge mozzafiato su cui rilassarsi.

Le spiagge più famose? Nusa Dua Beach, molto frequentata dai turisti per i suoi resort di lusso e le attività acquatiche; Seminyak Beach, famosa per la vita notturna e i locali alla moda; Padang Padang, divenuta location del film “Mangia, prega, ama”.

Viaggio di nozze a Agosto: Sudafrica e Seychelles

Il Sudafrica è una meta turistica affascinante, ricca di attrazioni naturali e culturali.
Ci sono molte opzioni per organizzare un itinerario in Sudafrica, a seconda dei propri interessi e del tempo a disposizione. Ad esempio, vi consigliamo sicuramente di:

  • visitare Cape Town e Johannesburg, due delle città più famose del Sudafrica, vibranti e multiculturali;
  • esplorare il Kruger National Park, una delle riserve naturali più grandi e famose del Sudafrica, dove è possibile fare safari e ammirare la fauna selvatica;
  • fare tappa al Capo di Buona Speranza, un luogo simbolico dove si incontrano i due oceani, l’Atlantico e l’Indiano;
  • fare un safari fotografico.

Concludete poi il viaggio con una meravigliosa tappa mare alle Seychelles, un arcipelago africano che offre meravigliose riserve naturali e spiagge da sogno, come Anse Source d’Argent, considerata la spiaggia più bella, grazie alle sue rocce di granito rosa e alle acque cristalline. Le Seychelles sono famose, inoltre, per le tartarughe giganti, che possono essere avvistate in diverse isole dell’arcipelago.

Viaggio di nozze a Agosto in Italia

In Italia, ci sono molte altre destinazioni romantiche e suggestive, che possono essere scelte per un Viaggio di nozze a Agosto in Italia. In questo periodo dell’anno, vengono scelte maggiormente le località marittime, per godere del sole e del mare, oltre che del buon cibo.

Le mete più gettonate:

  • La Toscana, con le sue colline, i borghi medievali e le città d’arte, come Firenze e Siena.
  • La Liguria, con le sue cinque terre, gli scorci colorati e il mare blu.
  • La Valle d’Aosta, con le sue montagne, i castelli romantici e i verdi paesaggi alpini.
  • La Sicilia, con le sue bellezze storico-paesaggistiche e il mare da favola.
  • La Costiera Amalfitana, con i suoi panorami mozzafiato e i famosi tipici borghi.
  • La Sardegna, con le sue spiagge bianche e il mare cristallino.
  • La Puglia, con i suoi trulli, le masserie e i borghi antichi.

Dove non andare ad Agosto e perché

No a Caraibi, Florida, Messico e America Centrale, poichè sono i mesi più a rischio di uragani. E’ sconsigliata anche la Penisola Arabica, il Marocco e l’Egitto a causa delle temperature che sfiorano i 45/50°. Da evitare anche Thailandia, Birmania, Vietnam e Filippine, per via della stagione delle piogge, che causa tifoni e forti tempeste tropicali.