La parte più bella ed emozionante di un matrimonio? La luna di miele! Il giorno delle nozze è super emozionante certo, circondati dall’affetto di amici e parenti, ma anche il momento della luna di miele non è da meno.
Non sapete dove andare per la luna di miele? Ecco le idee da copiare alle coppie di sposi VIP!

Come dicevamo poco sopra, anche il momento della luna di miele non è meno importante del giorno del matrimonio. Il motivo? Perché è un’esperienza solo vostra, in cui potete dedicarvi del tempo prezioso da novelli sposi, collezionando ricordi unici, che non faranno altro che legarvi l’uno all’altra ancora di più.

Ma dove andare? Se non avete ancora un’idea precisa e c’è un’infinità di luoghi da sogno, che vi piacerebbe visitare, vi aiutiamo noi a fare ordine tra i pensieri e i desideri! Perché non prendere spunto dai VIP, per una luna di miele esclusiva ed extra lusso? Volete mettere ripercorrere le tappe di alcune gettonatissime star?
Ecco le mete scelte da alcune coppie dello showbiz, tra le più longeve. Lasciatevi ispirare e… buon viaggio!

Nicole Kidman e Keith Urban – Bora Bora, Polinesia Francese

La nota attrice e il marito musicista sono sposati dal 2006 e per il loro viaggio di nozze scelsero un altro paradiso tropicale, ovvero l’isola di Bora Bora, nel mezzo dell’Oceano Pacifico. Solo tre parole chiave per convincervi a sceglierla anche voi: barriera corallina, mare di un azzurro mai visto e resort extra lusso, con maggiordomo a vostra disposizione. Cos’altro?

Keira Knightley e James Righton – Corsica

Dopo un matrimonio in Provenza all’insegna della semplicità, nel 2013, l’attrice Keira Knightley e il cantante rock James Righton sono volati in Corsica, per una romantica luna di miele.
Perché scegliere quest’isola francese nel Mediterraneo? Per lo charme inconfondibile, i paesaggi mozzafiato e la buona cucina. Visitare le campagne, ricoperte da distese di lavanda profumata e poi fermarsi in un bistrot colorato, a degustare piatti tipici del posto, accompagnati da un calice di buon vino è impareggiabile. Inoltre, è da non sottovalutare la possibilità di alloggiare in antichi e romantici castelli, come Château la Roque, Château des Alpilles, Chambres d’hôtes Château de la Barben.

Kim Kardashian e Kanye West – Irlanda

La verde Irlanda, decisamente insolita per la luna di miele, è in realtà, una meta tutta da scoprire. La coppia di star ha scelto come destinazione la dimora di Ballyfin, risalente al 18° secolo, per il loro viaggio di nozze, celebrato nel 2014. Ma alloggiare in castelli o residenze storiche è una possibilità aperta a tutti. E se amate le esperienze davvero incredibili, perché non dormire in un faro? Come quello storico di Clare Island Lighthouse, con alle spalle più di un secolo di storia, situato lungo la costa atlantica. E se siete una coppia alla ricerca di grandi emozioni, vi consigliamo il ‘seaweed safari’, ovvero un safari a caccia di alghe e frutti di mare, per poi gustarli in un barbecue sulla spiaggia.

Kate Middleton e il Principe William – Seychelles

Il primo Royal Wedding, celebrato nel 2011, ha visto la coppia reale partire poi per le Seychelles, il famoso e meraviglioso un arcipelago di 115 isole nell’oceano Indiano, al largo dell’Africa orientale. Qui si trovano numerose spiagge, barriere coralline e riserve naturali e animali rari, ma anche la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois. I due piccioncini, per il loro viaggio d’amore hanno scelto il North Island Resort, con spiaggia privata e raggiungibile solo in elicottero.

Justin Timberlake e Jessica Biel – Tanzania

La coppia più amata dello star system si è sposata in Puglia, nel 2012. Dopo la cerimonia nuziale, questi VIP hanno volato fino in Tanzania, nell’Africa nera, terra di natura selvaggia e safari. Al di là del parco del Serengeti, più conosciuto, se scegliete questa meta, vi consigliamo di visitare la regione più centrale del Paese, con i parchi Ruaha e Katavi, battuti da molti animali. Desiderate un safari indimenticabile? Fatelo con un tour in mongolfiera, all’alba!  

Beyoncé e Jay-Z – Usa, Arizona

Si a, gli Stati Uniti sono una meta inflazionata per il viaggio di nozze, ma non l’Arizona, lo stato scelto dalla potentissima coppia della musica, per la loro luna di miele, nel 2008. I due hanno alloggiato presso il Sanctuary Camelback Mountain, un esclusivo resort, circondato da deserto e viste mozzafiato sulle montagne circostanti. In Arizona è possibile alloggiare in posti davvero particolari, come affittare un bungalow in mezzo a una riserva naturale al Dead Horse Ranch, oppure dormire in una bolla a Sedona.

Cindy Crawford e Rande Gerber – Usa, Bahamas

Il mare è un sogno, l’atmosfera è esotica e tropicale: forse è questo che ha convinto la coppia di bellissimi, sposati dal 1998, a scegliere le Bahamas come meta del loro destination wedding. Le Bahamas sono un arcipelago corallino nell’Oceano Atlantico, al largo della Florida, costituite da oltre 700 isole e isole coralline, alcune disabitate, altre ricolme di resort. Queste isole sono il paradiso in Terra, con spiagge di sabbia rosa, un mare cristallino, ricco di pesci colorati, delfini e iguana.

Julia Roberts e Daniel Moder – Usa, California

Insieme dal 2002, la famosa attrice e il marito cameraman hanno scelto come meta della luna di miele, la zona di Montecito, un census-designated place degli Stati Uniti d’America, situato in California, nella contea di Santa Barbara, la regione del vino. In un ranch californiano, circondati da vigneti, torrenti e natura incontaminata, è possibile ritrovare davvero la pace e il relax. La stessa meta fu scelta a inizio anni Cinquanta, dal futuro presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy e l’elegantissima Jacqueline Kennedy, per il loro viaggio di nozze.

Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck – Marocco

Passiamo alle coppie VIP italiane. I novellli sposi Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck si sono finalmente detti il fatidico “sì” il 1° giugno di quest’anno, nello scenario fiabesco di Villa Andrea Ponti a Varese. Dopo 18 anni insieme e una figlia ormai grande, saranno le atmosfere arabe del Marocco ad accompagnare la coppia, nella loro prima vacanza da marito e moglie. Hotel di lusso, terrazze con viste mozzafiato e tè alle spezie, per una vacanza che unisce relax e vita on the road, mix che sembra rispecchiare pienamente lo spirito della coppia fresca e romantica.

Chiara Ferragni e Fedez – Hawaii?

La data del matrimonio è stata resa nota: la coppia più potente dello showbiz italiano si dirà sì il 1° settembre a Noto, in Sicilia. Ancora però non si sa nulla della luna di miele. L’anno scorso però, dopo la fatidica proposta di matrimonio in radiovisione, i due si concessero qualche giorno di vacanza alle Hawaii: che fosse un assaggio di luna di miele e quest’anno replichino proprio a O’hau?
Questa è l’ultima meta, con cui vogliamo lasciarvi fantasticare, per la vostra luna di miele da sogno.

Foto copertina di Asad Photo Maldives