La luna di miele è quel viaggio unico, che si fa una volta nella vita e ci da l’occasione di realizzare un sogno, insieme alla nostra dolce metà. Ma dove andare in Viaggio di Nozze ad Aprile? Vediamo insieme alcune delle mete più belle, ideali per le partenze in questo mese.

1) Giappone: Tokyo e la fioritura dei ciliegi

Il Giappone è una meta ideale, per un Viaggio di nozze ad Aprile. Durante questo periodo, la primavera prende vita, le temperature sono piacevoli dappertutto e l’intero paese rifiorisce in ogni senso.

La stagione di fioritura dei ciliegi inizia, generalmente, alla fine di Marzo e dura fino a metà Aprile. La fioritura dei ciliegi, hanami, è un evento molto atteso in Giappone e viene celebrato con feste in tutto il paese, che attirano molti turisti. In particolare, il Festival della fioritura dei ciliegi di Hirosaki, che si svolge a metà aprile, è considerato uno dei migliori di tutto il Giappone.

Matrimonio in stile giapponese
Foto di Kristin Wilson su Unsplash

Ovviamente, nel vostro Viaggio di Nozze ad Aprile, non potete mancare di fare tappa a Tokyo, la capitale nipponica che, da sempre, affascina i viaggiatori di tutto il mondo, tra l’antichissimo tempio Senso-ji, l’enorme Hama Rikyu Onshi Teien, il parco di Ginza, il mercato ittico di Tsukiji e le futuristiche Shibuya e Asakusa.
Infine, nell’estremo sud del Giappone, le temperature si alzano abbastanza da permettere di stare in spiaggia a prendere il sole e fare qualche bagno.

2) Islanda e Aurora Boreale

L’Islanda è una di quelle terre da scoprire passo passo, ideale per un Viaggio di nozze ad Aprile zaino in spalla.
Aprile è uno dei mesi migliori per visitarla, poichè, nonostante il clima ancora freddo, il rigido inverno lascia finalmente spazio a giornate più lunghe.

Inoltre, l’Islanda regala la possibilità di assistere ad uno dei fenomeni naturali più belli in assoluto, ovvero l’aurora boreale. Per vedere le aurore boreali, i mesi migliori sono da settembre a metà aprile.

In generale, ecco qualche zona caratteristica, da visitare:

  • La dirompente cascata di Dettifoss, nel Parco Nazionale Vatnajokull, nel nord est dell’Islanda;
  • il Parco Nazionale Thingvellir, dove sono state girate le scene della 4ª stagione de “Il Trono di Spade”, così come la vicina cascata Thorufoss e la spiaggia nera di Reynisfjara;
  • Akureyri, “Capitale dell’Islanda settentrionale”, è un importante porto peschereccio, che sorge in fondo al maggiore fiordo islandese, e gode di un clima relativamente mite e di una vita notturna spumeggiante;
  • Il promontorio di Dyrholaey, lungo costa sud, poco distanre dal villaggio di Vik, casa delle pulcinella di mare;
  • Non mancate, infine, di organizzare un’uscita in gommone, dedicata alla ricerca delle balene. Húsavík è la località migliore di tutta l’Islanda, per questo tipo di attività.

3) Sud Africa e Madagascar

Per questo Viaggio di Nozze ad Aprile passiamo ad una meta più calda e voliamo nel continente africano: più precisamente, tra Sud Africa e Madagascar.

Partite da Città del Capo, che offre numerose attività turistiche da fare, come:

  • Salire sulla Table Mountain per godere della vista sulla città;
  • Visitare l’isola di Robben Island, dove Nelson Mandela fu imprigionato;
  • Esplorare il quartiere di Bo-Kaap, famoso per le sue case colorate;
  • Fare una passeggiata al Waterfront, porto turistico con negozi e ristoranti;
  • Ammirare i giardini di Kirstenbosch;
  • Fare un’escursione a Capo di Buona Speranza.

Continuiamo il Viaggio di Nozze ad Aprile in Madagascar, ideale per gli amanti della natura. Le foreste pluviali, i deserti, i lemuri, i baobab sono tra le peculiarità dell’isola, insieme al mare cristallino e alle spiagge bianche e sabbiose.

Alcune delle attrazioni naturali più famose includono il Parco azionale di Ranomafana, l’Isola di Nosy Be, la Foresta di Lokobe, il Parco Nazionale di Marojejy e la città di Antsiranana.

4) Australia east coast

Anche la east coast australiana è un’ottima meta, per un Viaggio di nozze ad Aprile. In questo periodo, le temperature torride estive lasciano spazio all’autunno, con temperature comunque alte, ma più godibili.

Iniziate il vostro Viaggio di Nozze ad Aprile da Melbourne, definita la “città più europea” dell’Australia; qui, visitate le bellezze del luogo, tra la Great Ocean Road, i Queen Victoria Gardens e l’Eureka Tower, simbolo della città.
Da non perdere, poi, Sydney, città dell’Opera House, capolavoro dell’architettura e simbolo della città, e della Sydney Tower, da cui godere di un panorama mozzafiato.

La terza città da visitare è, senza dubbio, Adelaide, caratteristica per i suoi murales e la street art di Degraves Street, e la vicina Kangaroo Island, un’isola dove la natura la fa da padrona, tra canguri, koala, leoni marini e diverse specie di uccelli.

Siete amanti del surf? Fermatevi a Byron Bay, una delle città più famose per chi è amante di questo sport tipicamente australiano nell’immaginario di tutti noi.

Per concludere in bellezza, dirigetevi sulla Gold Coast, con i suoi grattacieli che arrivano fino alla spiaggia, un pò come Miami. Qui, potrete fare un tour di Springbrook e della Foresta Pluviale di Tamborine, esplorare l’entroterra boscoso, che offre villaggi di montagna, trekking e aziende vinicole e birrerie e, infine, visitare Surfers Paradise, con la sua iconica spiaggia di 3 km.