Da sempre sognate l’attimo, in cui lui si inginocchierà, e vi farà una bellissima proposta di matrimonio? Prestate attenzione a questi 10 segnali, per capire se è arrivato il fatidico momento, tanto atteso.

Siete fidanzati da molti anni e sognate questo momento da una vita intera. Vorreste suggellare la vostra unione con il matrimonio e non vedete l’ora che lui vi faccia la tanto sospirata proposta di matrimonio? Troppo sdolcinato? Roba d’altri tempi? Non si usa più? Potete chiederglielo anche voi? Può darsi, ma la trovate una cosa super romantica e vorreste che sia lui a fare questo passo, nei vostri confronti. Esistono anche proposte ad hoc, per ogni segno zodiacale, lo sapevate?

Ebbene, se da qualche tempo lo vedete strano, fa telefonate di nascosto e parla in continuazione di un futuro insieme, la domanda sorge lecita: che stia per proporsi? Non ne avete la certezza, ma potete capirlo, osservando alcuni segnali, dei segni non troppo evidenti a cui prestare attenzione, che indicano che lui potrebbe stare per inginocchiarsi. Intanto, voi prenotate la manicure: non vorrete mica farvi trovare impreparate, vero?!

Il vostro Lui/Lei sta per farvi la proposta di matrimonio? Ecco 10 segnali

1. Discute di matrimonio più volentieri

Quando di solito sollevavate la questione matrimonio, o cambiava argomento o si annoiava a morte, mostrando disinteresse. Di recente, però, sembra molto più interessato: addirittura spegne la PlayStation, per parlarne in modo più approfondito e chiedendovi con insistenza come lo sognereste. Che qualcosa si stia muovendo?

2. Ha cominciato a risparmiare

Improvvisamente è entusiasta di risparmiare denaro e di stringere la cinghia, mentre prima non rinunciava mai a un weekend fuori porta o a una cena fuori? E soprattutto, lo vedete dedito a compilare fogli Excel e budget? C’è qualcosa che non quadra… o che starà per quadrare.

3. Mancano degli anelli nel portagioie

È vero, quell’anello con zirconi non lo mettevate da anni, ma vi accorgete se manca dal vostro portagioie. E così, l’anello è scomparso per qualche giorno, per poi ricomparire misteriosamente nello stesso cassetto. Non è una prova schiacciante, ma di sicuro evidente, che qualche spostamento in gioielleria sia avvenuto.

4. È molto ‘amichevole’ con vostro padre

All’improvviso è diventato il migliore amico di vostro padre. Mentre prima erano solo saluti e scambi di battute ossequiosi, ora è tutto un abbraccio e un frequentarsi, anche fuori da casa vostra, magari per una partita di carte al circolo. Atteggiamento sospetto, prenotate l’estetista per la manicure.

5. Osservate il ‘nemico’

Il vostro partner vi sembra piuttosto nervoso o sfuggente, ultimamente? È più stressato del solito? Forse è solo perché sta organizzando nei minimi dettagli la serata per chiedervi la mano e desidera che sia tutto perfetto. Soprattutto desidera che voi diciate di sì.

6. Improvvisamente è esperto di gioielli

È sempre più interessato alla vostra collezione di gioielli? Vi chiede con insistenza quale sia il vostro anello preferito? E, chiaramente, ha chiesto di che misura è? Be’, non avete bisogno che ve lo diciamo anche noi… In questo caso, le sue intenzioni sembrano abbastanza palesi.

7. Parla dei vostri bambini

Ultimamente lo sorprendete spesso a parlare del vostro futuro insieme, soprattutto fantastica molto sulla vostra futura famiglia, sui nomi che vorrebbe dare ai vostri figli… Un uomo che parla di queste cose è un uomo che ha deciso che sarete la donna della sua vita!

8. Vi racconta della proposta di matrimonio del suo amico

Lo fa per sondare il terreno. Se vi chiede come avreste reagito, al posto della fidanzata del suo collega, è per capire se un tipo di proposta di matrimonio del genere potrebbe piacervi oppure no. Facendo così, indaga per capire la direzione da prendere e non sbagliare.

9. Avete un sospetto che vi stia tradendo?

Se è così, allora siete sulla buona strada! Sembra cinico da dire, ma è così: alcuni dei segnali precedenti valgono anche se lui vi sta tradendo. Per esempio, se è sfuggente, se non vuole che controlliate il suo cellulare, se si allontana per delle telefonate misteriose… Ovviamente non agitatevi per nulla. Potrebbe semplicemente essere in procinto di farvi una splendida proposta di matrimonio!

10. State attente alle telefonate

La vostra famiglia o vostra suocera vi telefonano molto più spesso, per chiedervi se vi sono delle novità? Dalla voce, vi sembrano eccitate? Forse queste persone sanno qualcosa, riguardo una certa proposta di matrimonio…

Foto copertina di Gad Samuel