La luna di miele è un momento solo vostro, unico e speciale. per questi motivi, riponete nel cassetto quel cellulare, evitate di postare foto su Instagram, godetevi ore, minuti e secondi accanto al vostro neo sposo/a. Ma non solo: ecco 10 cose da NON fare durante la luna di miele, per godervi davvero il viaggio della vita.

Diciamocelo, oltre alla giornata delle nozze, una delle parti più attese è la luna di miele. Per molti, questo è considerato “il viaggio della vita”, quello tanto desiderato, magari anche il primo in luoghi lontani e solo immaginati. Voi l’avete già organizzato?
Come due anime che si completano, come due cuori che si sposano, ci sono luoghi nel mondo, che formano un connubio perfetto, per un Viaggio di Nozze emozionante.

La luna di miele però è soprattutto un momento di relax e di divertimento, in cui collezionare i ricordi di coppia più belli. Ciò non significa passare la vacanza con il cellulare in mano, postando le foto sui social, bensì godersi ogni momento, consolidando il proprio amore, anche discutendo, ma poi scoprendo quanto è bello fare la pace.

Ecco quindi una sorta di decalogo, di cosa NON fare in luna di miele: piccoli consigli per godervi al massimo la vacanza e non farvi distrarre da nient’altro che voi due.

10 cose da NON fare durante la luna di miele

1. Controllare costantemente il telefono

Mettete giù il cellulare durante la luna di miele, o quantomeno silenziatelo. E se avete dietro iPad, portatili o tablet fate lo stesso. Questo viaggio riguarda solo voi due, quindi dimenticatevi del mondo esterno per un po’. Informate la vostra famiglia e gli amici che sarete disconnessi e assicuratevi che tutto sia a posto, prima di partire. Per sicurezza, date ai vostri cari un numero di telefono di contatto (quello dell’hotel, per esempio) per le emergenze.

2. Dormire tutto il tempo

Ok riposarsi, ma ciò non vuol dire stare a letto a poltrire, tutto il tempo della luna di miele. Certo che vi rilasserete, ma non sarebbe meglio farlo con una vista spettacolare e cocktail esotici tra le mani, piuttosto di restare nascosti, sotto le lenzuola? È un viaggio irripetibile, cercate di trarre il massimo da questa esperienza.

3. Abbuffarvi

Anche se probabilmente vorrete provare tutti i piatti della cucina esotica locale, e potrebbe anche esserci un buffet, provate a controllarvi. La luna di miele passa in un lampo, quindi non vorrete perdere tempo (e salute) in questioni legate a indigestioni o intossicazioni. Provate i nuovi cibi, mai assaggiati prima, con cautela!

4. Friggere sotto il sole

Non fatelo! Vi renderete conto di aver sbagliato, solo quando il partner accarezzerà la vostra pelle… con l’aloe vera. Inoltre, scatterete un sacco di foto, giusto? Immaginiamo che non vorrete sembrare un’aragosta, in tutte le foto della luna di miele. Proteggete la pelle con l’SPF appropriato e quando tornerete a casa, potrete sfoggiare una tintarella invidiabile e soprattutto sana, non effetto graticola.

5. Scattare foto di… tutto

Sarà difficile resistere alla tentazione di estrarre la macchina fotografica o il cellulare per catturare ogni momento della vostra luna di miele, ma cercate di resistere all’impulso. È come essere a un concerto in prima fila e registrare tutto sul telefono: che senso ha, quando potreste viverlo e sperimentarlo dal vivo, senza filtri? Anche se voi siete sempre online, tanto che il vostro è stato un matrimonio social, staccate la spina per una volta e vivetevi l’attimo. Sì, certo, qualche foto è sacrosanta, ma avrete tempo per Instagram una volta a casa.

6. Aspettarvi che tutto sia perfetto

Non vi godrete mai veramente nulla se avete aspettative non realistiche. Capiteranno imprevisti, preparatevi a riderne insieme. Accogliete il senso di avventura e ricordate a quanto siete fortunati a poter fare un viaggio così meraviglioso insieme.

7. Spendere tutto il budget a disposizione

Potreste sentire l’impulso di scialacquare e soddisfare ogni vizio, poiché è la vostra unica luna di miele, ma cercate di essere ragionevoli. Il matrimonio già di per se è costoso, tra abito nuziale, ristorante, siae e tutte le altre spese. Ricordate: meglio comprare un solo souvenir molto speciale, che rappresenti la vostra luna di miele, che cento piccole cose inutili.

8. Riempire il programma con tutte le attività disponibili

Potrebbe essere la prima vacanza di questo tipo che voi abbiate mai programmato, quindi potrebbe essere difficile, per voi, regolarvi sulle attività da fare. Avrete voglia di approfittare della luna di miele, per fare gite, escursioni ed iscrivervi a ogni attività a disposizione, rischiando di esaurendole subito il secondo giorno. Datevi tempo, valutate e fate solo ciò di cui avete davvero voglia: luna di miele è anche dedicarsi un pò al dolce far nulla… insieme.

9. Litigare per ogni singola cosa

Anche le coppie più perfette litigano, soprattutto in vacanza, quando si sta a contatto 24 ore su 24. Tuttavia, provate a lasciare andare le piccole cose, scegliete la vostra battaglia, come si suol dire. In questo modo, quando arriverete a casa, avrete i ricordi migliori. Imparerete anche ad avere più pazienza l’uno con l’altro.

10. Pensare al ritorno

Verso la fine della luna di miele potreste iniziare a pensare di tornare a casa, o a pensare alla pila di carte in attesa sulla vostra scrivania in ufficio, ma dovete resistere! Sprecherete solo gli ultimi preziosi momenti di relax e avventura, assillandovi per nulla. Vivete il qui e ora, non pensate al dopo: è l’unico modo per essere felici.

Foto copertina di Gustavo Fring