Desiderate un Viaggio di Nozze insolito e fuori dall’ordinario? Insieme a Lidia Di Biase, Personal Travel Agent di Musement, parliamo di Turismo Responsabile e Viaggi di Nozze ad alto profilo culturale, per esaltare le proprie passioni, lungo itinerari “zaino in spalla”.

Tra i preparativi del matrimonio, il momento più stimolante è quello che riguarda la scelta della destinazione, per la Luna di Miele. Desiderate organizzare un viaggio di nozze responsabile, tra lusso ed ecosostenibilità? Preferite puntare su un itinerario tra storia e cultura? Se non sapete ancora dove andare o siete indecisi, tra un’infinità di mete che vi piacerebbe visitare, ecco una piccola guida di destinazioni insolite e ricercate, per vivere un viaggio di nozze da sogno, fuori dall’ordinario.

VIAGGI RESPONSABILI _ L’ATTENZIONE VERSO IL PIANETA

In collaborazione con il WWF, nascono splendidi itinerari, che accompagnano gli sposi e non solo, alla scoperta della magnificenza della Natura. Questi tour coinvolgono le piccole imprese corrispondenti locali, che collaborano insieme, per diffondere un’alternativa al turismo di massa, contrastando la banalizzazione dell’ecoturismo. L’obiettivo è vivere la natura, attraverso il viaggio.

Ecuador e Galapagos, sulle tracce di Darwin

Un Viaggio di Nozze insolito, alla scoperta della fauna unica e degli ambienti incontaminati, delle isole Galapagos e della “foresta delle nuvole” in Ecuador, scrigno di vita, in parte inesplorato. Approfittate dell’occasione unica del viaggio di nozze, per visitare tre biomi unici nel pianeta, ovvero isole Galapagos, foresta nebulare e Amazzonia, per un viaggio ricco di fascino, storia e biodiversità.

Svalbard, periplo polare

Questo è un viaggio alla scoperta degli animali e degli ambienti dell’Artico. Una straordinaria circumnavigazione in nave dell’arcipelago, escursioni a piedi e in gommone, in compagnia di un biologo, esperto di fauna vertebrata, vi regaleranno esperienze indimenticabili. Navigate tra i fiordi, a bordo di una nave da ricerca, nel silenzio assoluto della natura, interrotto solo dal rumore del vento e del mare, ed esplorate l’ultima terra abitata, a nord del pianeta.

VIAGGI ATTIVITA’ _ LA TUA PASSIONE IN VALIGIA

Girare il mondo, coltivando le proprie passioni, è realtà! Siete appassionati di trekking, non potete separarvi dalla moto, o ancora, amate cavalcare all’aria aperta? Le proposte sono molteplici e particolari, studiate sulla base di ciò che più amate, per farvi godere al massimo il vostro Viaggio di Nozze insolito e fuori dall’ordinario.

Trekking e spiritualità, in Tibet

Nascosto dalla catena dell’Himalaya, c’è il Tibet, una terra ancora incontaminata, che racchiude il fascino di una cultura lontana e affascinante. Se siete appassionati di quest’attività, scoprirete che fare trekking in Tibet sarà davvero emozionante. Attraversate i grandi laghi, i verdeggianti prati e boschi montani, oltre ai due punti chiave della cultura religiosa tibetana. Respirate a pieni polmoni la ricchezza di questi luoghi indisturbati. e godetevi l’atmosfera spirituale e pacifica, tipica del Tibet.

Zambia e Botswana, in moto

Uno stupendo tour motociclistico in Zambia e Botswana, vi farà vivere una stupenda e indimenticabile avventura, in questi due Paesi ancora poco battuti dal turismo. Scoprite lo Zambia e il Botswana, attraverso un itinerario alternativo, tra l’emozione dei safari, la bellezza della natura incontaminata e le famose cascate Vittoria, su strade asfaltate e percorsi off-road, immersi nell’Africa più vera.

Mongolia: Viaggio di Nozze insolito a cavallo

Questo Viaggio di Nozze insolito vi regalerà la possibilità, di conoscere la squisita cultura dei cavalli dei Mongoli. Andate alla scoperta di due diversi territori: la vasta e brulla steppa e la zona di foreste, dell’area di Khan Khentii. Questo viaggio “nomade”, vi permetterà di cavalcare svariati chilometri, accompagnati solo dai vostri cavalli, godendo di panorami e tramonti mozzafiato.

VIAGGI CULTURALI _ TRADIZIONI E STORIA

Un’esperienza a contatto di tradizioni remote ed ancestrali. Insieme a Touring Club e ad esperti professionisti, avrete la possibilità di vivere un Viaggio di Nozze insolito, ad alto profilo culturale. Questi itinerari sono volti alla scoperta di un mondo, che non finisce mai di stupire e vi faranno assaporare la vera essenza, dei luoghi visitati.

Colombia, un viaggio nel tempo

Il viaggio di nozze in Colombia è possibile farlo anche d’estate. Qui, tra il bianco delle morbide spiagge, l’azzurro cristallino del mare, e il verde lussureggiante della foresta amazzonica, il colore fa da padrone. Questo paese del Sudamerica è l’insieme di due diversi mondi: il mondo antico, dei piccoli centri, e il moderno, presente nelle grandi città. Dalla capitale Bogotà, al pittoresco mercato della cittadina montagnosa di Silvia; dal sito archeologico precolombiano San Augustin, a Cartegena de Indias, la più spettacolare delle capitali spagnole, di epoca coloniale, tutto merita di essere visitato.

Argentina, viaggio alla fine del mondo

Vivete un vero e proprio viaggio alla fine del mondo, in Patagonia. Scoprite queste terre selvagge e sorprendenti, a bordo di una nave di charme, passando per alcuni dei luoghi più remoti ed incredibili del pianeta: Capo Horn, Canale Beagle, Stretto di Magellano. Visitate la moderna Santiago e la fascinosa Buenos Aires; emozionatevi di fronte al Perito Moreno e agli altri innumerevoli ghiacciai patagonici. Questa terra argentina saprà rimanervi nel cuore.

VIAGGI IN LIBERTA’ _ SEMPLICITA’ E AVVENTURA

Se siete amanti della semplicità e il vostro spirito si alimenta di avventura, allora il viaggio “zaino in spalla” esalterà il vostro Essere.
“La libertà viaggia con un bagaglio a mano”. Questo è lo spirito, che contraddistingue questi itinerari, con il fine di esplorare ogni angolo del pianeta. Il viaggio è la risposta alla voglia di scoprire, vedere, accogliere, condividere e arricchirsi, grazie alle relazioni con culture diverse. Aapritevi al nuovo, con occhi e cuore sincero, per ricevere ciò che di più bello il viaggio regala.

Australia, Viaggio di Nozze insolito nella natura selvaggia

Un viaggio nel wild Outback, lungo un itinerario inedito e ricco di fascino, attraverso le aree più deserte del sud dell’Australia, saprà regalarvi emozioni uniche. Addentratevi nel cuore rosso australiano, esplorate le straordinarie gole di Kings Canyon e Glen Helen a Uluru e campeggiate nella natura selvaggia. Volate, poi, da Alice Springs ad Adelaide, per vivere l’imperdibile e selvaggia Kangaroo Island, col suo bush incontaminato e godetevi a pieno il vostro Viaggio di Nozze in Australia.

Filippine, Viaggio di Nozze insolito nel paradiso terrestre

Considerate l’ultimo paradiso terrestre, le Filippine sono un insieme di oltre 7000 isole, ricche di rigogliose foreste, acque cristalline e paradisiache spiagge, dalla sabbia soffice e bianca. Andate alla scoperta di ipnotici paesaggi, popolazioni autoctone, tramandatrici di antiche tradizioni, grotte dell’estuario sotterraneo più esteso al mondo, fino all’imperdibile El Nido.

Le proposte presentate e le destinazioni indicate sono solo un assaggio per ingolosirvi; la “ciliegina sulla torta”, spetta a voi! Con professionalità e dedizione vi aiuterò a costruire la vostra indimenticabile Luna di Miele!

Foto copertina di Pavel Danilyuk

Lidia Di Biase – PTA @Musement