Un Viaggio di Nozze a Novembre è sicuramente adatto a chi vuole viaggiare verso destinazioni lontane, per godersi il caldo a lungo raggio. Ecco alcune idee, su dove andare.

Viaggio di Nozze a Novembre: Giappone e isole Fiji

Il Giappone può essere visitato in qualsiasi stagione, ma la primavera (marzo-maggio) e l’autunno (settembre-novembre) sono considerati i periodi migliori per visitarlo, grazie al clima mite e alla bellezza dei paesaggi naturali. Quest’affascinante paese del Sol levante è una meta molto gettonata per la luna di miele.

Sono molte le attrazioni turistiche, per un Viaggio di Nozze a Novembre, tra cui i templi buddisti e shintoisti, i parchi nazionali, i musei, i giardini e i mercati locali. Tra le città più famose ci sono Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima. Inoltre, il Giappone è famoso per la sua cucina, che include sushi, ramen, udon e molti altri piatti tipici della tradizione.

Dopo una parte di viaggio culturale, è tempo del relax, alle isole Fiji!
Tra le isole più famose, ci sono Viti Levu, Vanua Levu e Taveuni a formare un paradiso tropicale tutto da scoprire, non solo per le bellissime spiagge e lagune, ma anche per la ricchezza di terre da esplorare. Qui, troverete spettacolari punti panoramici, magnifiche cascate, giungla selvaggia, caratteristici vulcani… Chi adora l’avventura, non avrà difficoltà a soddisfare i propri gusti!

Viaggio di Nozze a Novembre: Singapore

Singapore, situata nel sud-est asiatico, è composta da un’isola principale e da altre 62 isole minori. Importante centro finanziario, commerciale e multiculturale, Singapore è soprannominata la Manhattan del Pacifico ed è perfetta per una luna di miele all’insegna del divertimento, tra shopping e vita notturna.

Per un Viaggio di Nozze a Novembre super lussuoso, alloggiate presso il Marina Bay Sands, l’iconico resort situato di fronte alla baia di Marina a Singapore, simbolo della città. Qui, potrete godere di una vista panoramica sui giardini di Gardens by the Bay e i grattacieli circostanti, tramite la piattaforma di osservazione SkyPark Observation Deck, e fare il bagno nella spettacolare Infinity Pool, la piscina a sfioro più grande del mondo.

Cos’altro fare? Visitate il giardino botanico, il parco a tema Universal Studios Singapore e gustate la tipica cucina, che riflette l’influenza di diverse culture, tra cui la cinese, la malese e l’indiana.

Viaggio di Nozze a Novembre: Seychelles

L’arcipelago delle Seychelles è situato a nord-est del Madagascar ed è formato da circa 115 isole, caratterizzate da una rigogliosa vegetazione, spiagge bianche e mare cristallino.
Il periodo migliore per visitare le Seychelles è durante la primavera (aprile-maggio) o l’autunno (ottobre-novembre), quando il clima è secco e mite. Spesso, questa meta viene abbinata a Dubai, per un Viaggio di Nozze a Novembre più completo.

Le Seychelles sono famose le acque cristalline, dove regnano le bellissime tartarughe marine giganti: potrete ammirarle in tutto il loro fascino a Curieuse Island, riserva naturale e centro per la protezione e salvaguardia di questi animali, che vivono in libertà nell’habitat incontaminato dell’isola.

Poco distante si trova l’isola di Praslin, famosa per la sua riserva naturale Vallée de Mai e l’isola di La Digue, famosa per le meravigliose spiagge, tra cui Anse Source d’Argent, considerata una delle spiagge più belle del mondo. Infine, imperdibile è l’isola di Mahé, la più grande dell’arcipelago, che offre molte attività, tra cui escursioni nella giungla, visite a parchi naturali e musei.

Le mete a lungo raggio non fanno per voi?

Ci sono anche mete più vicine, distanti solo qualche ora di volo dall’Italia, come Marsa Alam, in Egitto. Con un volo di circa 4 ore dall’Italia, potrete raggiungere questa località turistica sul Mar Rosso, dal clima desertico stabile e temperature tra i 20 e i 30 gradi durante tutto l’anno.

Gli splendidi reef, habitat naturale di pesci tropicali, tartarughe e una grande vastità di fauna e flora marina, offrono l’opportunità di fare snorkeling e immersioni subacquee davvero uniche. Su una delle numerose spiagge, invece, ci si può rilassare, godendosi il sole.

Cosa fare oltre alla vita di mare? Visitare c’è il Parco Nazionale di Wadi el-Gemal, a pochi chilometri dalla città, fare un’escursione in quad del deserto, visitare il complesso templare di Luxor, oppure il tour giornaliero a Il Cairo. Proprio al Cairo, in cui risiede il museo egizio più grande e famoso del mondo, che ospita la più completa collezione di reperti archeologici dell’antico Egitto.

matrimonio-subacqueo
Foto di Victoria Strelka_ph

Viaggio di Nozze a Novembre: le destinazioni sconsigliate

A Novembre, sono da evitare:

  • Destinazioni tropicali in Asia: Anche se molte destinazioni tropicali in Asia, come la Thailandia e le Filippine, possono essere visitate tutto l’anno, Novembre è il mese in cui inizia la stagione delle piogge, in molte di queste destinazioni. Quindi, se state cercando il sole e il mare, potrebbe essere meglio evitare queste destinazioni, in questo periodo dell’anno.
  • Destinazioni tropicali in America Centrale: Anche in America Centrale, Novembre è il mese in cui inizia la stagione delle piogge, come Costa Rica e Panama. Quindi, se state cercando il sole e il mare, meglio evitare queste destinazioni in questo periodo dell’anno.