Le mete consigliate per un Viaggio di Nozze a Luglio sono tantissime. In generale, il periodo è ideale per molte destinazioni romantiche, la scelta dipende solo dalle preferenze personali dei futuri sposi e dal budget a disposizione.

Vediamo insieme le 3 mete più gettonate, per un Viaggio di Nozze a Luglio, tratte dai risultati di ricerca.

1. Viaggio di Nozze a Luglio: Mauritius

Mauritius è un’isola situata nell’Oceano Indiano, a circa 900 chilometri dal Madagascar e a meno di 4000 dalle coste dell’India. Qui non esiste una grande differenza tra bassa e alta stagione, ma l’inverno (che va da luglio a settembre) è il periodo migliore per visitare l’isola, essendo il meno umido e meno piovoso di tutto l’anno.

Mauritius realizzerà il vostro sogno di un Viaggio di Nozze a Luglio romantico, all’insegna della sostenibilità, su spiagge da cartolina, con mare turchese e sabbia candida e morbida.
Le spiagge più belle comprendono:

  • Pointe d’Esny, una delle spiagge più tranquille dell’isola;
  • Gabriel Island e Flat Island, situate nella parte nord di Mauritius e parte di una riserva naturale, sono famose per le bellissime spiagge e la fauna marina;
  • Pereybère, una delle spiagge più belle di Mauritius, frequentata dai turisti per la sabbia bianca e il mare turchese;
  • Flic en Flac Beach, con una lunghezza di circa 8 km è la spiaggia più lunga dell’isola, con una vista panoramica sull’orizzonte dell’Oceano Indiano.
  • Blue Bay, perfetta per fare snorkeling e ammirare la fauna marina;

Alcune attività consigliate in un Viaggio di Nozze a Luglio, sono la visita al Parco Nazionale delle Gole di Rivière Noire, la passeggiata al faro di Albion, e la visita alla città di Port Louis.

2. Viaggio di Nozze a Luglio: Zanzibar

Zanzibar è un’altra meta molto gettonata, per un Viaggio di Nozze a Luglio, in quanto racchiude l’essenza della destinazione esotica e romantica. Situata al largo delle coste della Tanzania, Zanzibar offre una cultura locale affascinante, spiagge bianche e mare cristallino, soggetto al famoso “fenomeno delle maree”.

Durante ogni giornata, infatti, si verificano due picchi di alta marea e due picchi di bassa marea, in cui il mare si ritira e rimane poca acqua, cambiando il paesaggio sotto gli occhi dei presenti. Tale spettacolo naturale è maggiormente sentito nella costa est, dove il mare assume colori dal bianco al turchese, allo smeraldo fino al blu intenso.

Cosa vedere in un Viaggio di Nozze a Luglio a Zanzibar:

  • Le spiagge più famose Nungwi, Kendwa e Paje, dove vedere i tramonti tra i più belli della vostra vita;
  • Nakupenda e Prison Island: Nakupenda è una lingua di spiaggia che emerge dal mare solo in certe ore del giorno, raggiungible in barca, mentre Prison Island è casa delle famose tartarughe marine giganti;
  • La capitale Stone Town, patrimonio dell’UNESCO che offre una vista sulla storia e la cultura di Zanzibar, con l mercato di Darajani e i vari monumenti storici, tra cui la Casa natale di Freddy Mercury;
  • Jozani Forest: una riserva naturale nel centro dell’isola, casa delle red colobus monkey;
  • Mnemba Atoll: una riserva marina protetta, popolare per snorkeling e immersioni;
  • The Rock Restaurant, un caratteristico ristorante in mezzo al mare, raggiungibile in barca, quando ce’è l’alta marea.

Se si desidera esplorare la natura selvaggia della Tanzania, è possibile combinare un viaggio di nozze a Zanzibar con un safari nel parco nazionale di Selous o nel parco nazionale di Mikumi.

3. Viaggio di Nozze a Luglio: Alaska-Canada-New-york

Desiderate un viaggio semi avventuroso, insolito ed emozionante? Questo è il tour che fa per voi, dove il filo conduttore della natura e del paesaggio, vi porterà tra Ghiacciai, foreste, fiumi e scenari maestosi, fino alle luci della più famosa metropoli americana.

Partite da Anchorage, la città più grande dell’Alaska, dove poter godere di un pò della vita locale. Ecco i parchi nazionali da non perdere:

  • Il Parco nazionale di Denali, uno dei più famosi dell’Alaska che offre la possibilità di vedere la fauna in libertà, tra cui l’orso grizzly, e di fare escursioni sulle montagne più alte del Nord America;
  • Glacier Bay National Park: un altro parco nazionale dell’Alaska, famoso per i suoi ghiacciai e le sue acque cristalline;
  • Katmai National Park: un parco nazionale dell’Alaska, famoso per i suoi orsi grizzly e le sue sorgenti termali;
  • Kenai Fjords National Park: un parco nazionale che offre la possibilità di vedere i ghiacciai, le balene e altre specie marine.

Il proseguo del viaggio ci porta a Vancouver e Montreal. Seppur molto diverse, entrambe le città sono molto rappresentative del Canada e offrono una vivace scena culturale, con eventi, festival e spettacoli durante tutto l’anno.

Questo viaggio emozionante si conclude con un must: New York. La Grande Mela è ricca di attrazioni e luoghi d’interesse, tra cui la Statua della Libertà, l’Empire State Building, il Ponte di Brooklyn, SoHo, il 9/11 Memorial e il MoMa. Dopo un’immersione totale nella natura e nel relax, New York vi riporterà alla vita di città, con le sue luci sfavillanti, lo shopping sulla 5th Avenue e molto altro ancora.