I viaggi di nozze a febbraio possono essere un’ottima scelta, per coloro che desiderano una fuga romantica, in un periodo dell’anno meno affollato, rispetto ai mesi estivi. Inoltre, febbraio è un mese perfetto, per visitare destinazioni calde e soleggiate, come le isole tropicali, le spiagge del Mediterraneo o le città del sud America.

Bali, in Indonesia

Una delle destinazioni più popolari, per i viaggi di nozze a febbraio, è l’isola di Bali, in Indonesia.
Quest’isola indonesiana, famosa per le sue spiagge, le risaie e i templi, è popolare per i viaggi di nozze, perché offre una combinazione unica di cultura, relax e avventura.
Con le sue spiagge bianche, i suoi paesaggi verdeggianti e le sue tradizioni culturali, Bali è una destinazione perfetta per trascorrere le giornate facendo snorkeling nei mari cristallini, visitando i templi e i villaggi tradizionali o, semplicemente, rilassandosi in una delle tante spa dell’isola.

Maldive

Le Isole Maldive, con i 26 atolli naturali e le 202 isole abitate, sono tra le località più esotiche ed affascinanti del mondo, nel cuore dell’Oceano Indiano. La presenza di atolli incontaminati, acque cristalline dagli incredibili toni turchesi, flora e fauna marina varie e dai mille colori, rende questo arcipelago un vero e proprio paradiso per i subacquei. In questo caso, da non perdere è l’Atollo di Baa, riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco, dal 2011.
Il clima è di tipo monsonico-tropicale, quindi, il periodo migliore in cui andare è durante la stagione secca, in cui le temperature si aggirano intorno ai 26° e le piogge sono meno frequenti. In particolare, i mesi migliori per i viaggi di nozze sono proprio febbraio e marzo.

Messico: cenotes e margarita

Un’altra destinazione popolare, per i viaggi di nozze a febbraio, è il Messico, con la sua storia affascinante, la sua cultura vibrante e le sue spiagge bianche.
Le coppie possono esplorare le rovine dei templi Maya, fare immersioni nei cenotes o passare la giornata a sorseggiare margarita, sulla spiaggia. Inoltre, il Messico offre una vasta gamma di opzioni per il pernottamento, dai resort di lusso, alle villas private; quindi, è facile trovare qualcosa che si adatti alle proprie esigenze e al budget.

Vietnam: mix di avventura e relax

Se siete alla ricerca di qualcosa di più esotico, i viaggi di nozze a febbraio potrebbero essere l’occasione perfetta per visitare il Vietnam. Con i suoi paesaggi caratteristici, le sue città storiche e le sue spiagge incontaminate, il Vietnam è una destinazione perfetta per chi cerca un mix di avventura e relax.
Gli sposi possono fare escursioni nella natura, visitare i mercati locali e rilassarsi su una delle tante bellissime spiagge di sabbia bianca dell’isola di Phu Quoc.

Patagonia: viaggio naturalistico

Situata a sud di Cile e Argentina, tra le Ande a sud-ovest e i bassopiani ad est, c’è la Patagonia. Si tratta di uno dei territori più incontaminati del nostro pianeta, che ha saputo affascinare, negli anni, vari scrittori e viaggiatori, come Luis Sepulveda e Bruce Chatwin.
Questa regione vanta luoghi unici, ricchi di attrattive per turisti di ogni tipo: da un lato abbiamo le steppe aride, le praterie e i deserti, mentre dall’altro lato, fiordi glaciali e foreste pluviali. Qui, è possibile ritrovarsi a fare snorkeling con i leoni marini, avvistare balene, fare trekking sotto cieli tersi e ammirare paesaggi mozzafiato. Regalarsi un viaggio naturalistico in Patagonia è come vedere la Terra, nella sua anima più vera.

Indipendentemente dalla destinazione scelta, i viaggi di nozze a febbraio sono l’occasione ideale per rilassarsi e ricaricare le batterie, dopo le frenetiche feste di matrimonio.