Viaggio di Nozze a Ottobre? Questo mese è perfetto per la luna di miele, con le sfumature dell’autunno a fare da romantico sfondo. Le destinazioni da considerare sono davvero molte, sia in Italia che, all’estero: vediamone insieme qualcuna.

Ottobre è un mese in cui l’autunno si mostra in tutta la sua pienezza, con colori caldi e tenui che abbracciano la natura e riempiono le giornate di una dolce pacatezza.

In generale, è importante considerare il tipo di viaggio che si vuole fare e le condizioni climatiche della destinazione scelta. Se si preferisce una meta vicina, l’Italia offre molte opzioni romantiche, mentre, se si vuole viaggiare lontano, ci sono molte destinazioni esotiche da considerare. Ecco alcune idee.

Viaggio di Nozze a Ottobre in Italia e Europa:

Viaggio di Nozze a Ottobre in Italia

Ottobre è un mese perfetto per visitare l’Italia, con temperature più fresche e meno turisti rispetto all’estate. Se siete alla ricerca di una destinazione italiana calda, il suggerimento ricade sicuramente su Sicilia e Costiera Amalfitana. Se, invece, desiderate aria di montagna, due ottime opzione sono Bolzano e Cortina D’Ampezzo.

Francia: meta “romantica” per eccellenza

La Francia è la meta di un viaggio di nozze a ottobre, che sia “romantico” per eccellenza: non per niente, Parigi è la città dell’amore! Qui, potrete passeggiare lungo la Senna, visitare la Torre Eiffel, il Louvre e Notre-Dame, godervi l’atmosfera parigina lungo gli Champs-Élysées e assaporare la tipica nouvelle cuisine.
In alternativa (o in aggiunta), sappiate che è molto romantica anche la regione della Bretagna, con i paesaggi mozzafiato, le sue scogliere e i villaggi pittoreschi. Qui, potrete visitare la città di Rennes, il Museo delle Belle Arti e la cattedrale.

Viaggio di Nozze a Ottobre nelle Capitali Scandinave

Se non siete alla ricerca del caldo, ma preferite un tour all’insegna della cultura, immersa nelle tradizioni vichinghe di un tempo, questa è la meta che fa per voi.
Partite da Oslo, la verde capitale norvegese, per una romantica crociera panoramica sui Fiordi, dove ammirare paesaggi mozzafiato e fenomeni naturali, come l’aurora boreale (se avrete fortuna!). Arrivate a Copenaghen, la capitale danese dove l’innovazione si fonde con la tradizione. Infine, concludete il tour nella regale Stoccolma, la capitale svedese, che ogni anno attrae visitatori da tutto il mondo, con i caratteristici monumenti storici a specchio sull’acqua.

Viaggio di Nozze a Ottobre nel mondo:

Mauritius, romantica e rilassante

Quest’isola, situata nell’Oceano indiano a circa 800 km dal Madagascar, è una destinazione romantica e rilassante, con spiagge di sabbia bianca, mare turchese e ricca vita marina. Un’escursione in catamarano è il modo migliore per ammirare le bellezze naturali dell’isola.
I siti di immersione più belli? Blue Bay Marine Park e Trou aux Biches, perfette per le immersioni subacquee; La Cathédrale, caratterizzato da una particolare formazione rocciosa a forma di cattedrale; Whale Rock, ricca di fauna marina, tra cui squali, razze e tartarughe.

Isole Fiji, per una luna di miele da sogno

Le Fiji sono un arcipelago di 333 isole tropicali nel cuore dell’Oceano Pacifico, luogo ideale per la classica luna di miele da sogno, tra spiagge bianche, acque cristalline e un’affascinante cultura locale.
Tappe immancabili: il Sri Siva Subramanyia Temple, antico tempio induista; il Fiji Museum e il Villaggio di Sawani, dove conoscere cultura e tradizioni locali; Sabeto Hot Springs and Mud Pool, sorgenti termali dove rilassarsi; le isole Mamanuca, famose per le loro spiagge e le attività acquatiche.

Stati Uniti, Coast to coast

Il viaggio dei sogni comincia dalla costa Ovest, attraversando le città di San Francisco, con il suo famoso Golden Gate Bridge; Los Angeles, con la Hollywood Walk of fame; Las Vegas e il Grand Canyon e così via.
Da qui, proseguite verso est, attraversando gli Stati del Midwest, come l’Illinois, fino ad arrivare a New York, dove visitare la famosa Times Square, ammirare la Statua della Libertà e gli altri simboli iconici della città, come Central Park, il 9/11 Memorial e il Ponte di Brooklyn.