Quali sono le 20 dichiarazioni d’amore più belle per lei o per lui, tratte dai film? La risposta è talmente soggettiva, che è difficile, se non impossibile, stilare una vera e propria classifica oggettiva. Ecco quindi, di seguito, la nostra personale raccolta delle 20 dichiarazioni d’amore più belle tratte dai film, da dedicare alla vostra persona speciale.

Se volete dedicare una frase d’amore alla vostra dolce metà, ma non sapete da dove prendere spunto, provate a rifarvi alle scene romantiche più belle dei film. L’effetto è assicurato! Andiamo con ordine e partiamo dai film più recenti.

Io Prima di Te (2016)

“Lo baciai, cercando di riportarlo indietro. Lo baciai e tenni le labbra contro le sue, finchè i nostri respiri si mescolarono e le lacrime, che sgorgavano dai miei occhi, diventarono sale sulla sua pelle. Mi dissi che, da qualche parte, minuscole particelle del suo corpo sarebbero diventate minuscole particelle del mio, assorbite, inghiottite, vive, eterne. Volevo imprimere anche il più piccolo pezzettino di me, contro di lui. Volevo lasciare qualcosa di mio, dentro di lui.”

dichiarazioni amore- Io Prima di Te

 

La Risposta è nelle Stelle (2015) #1

“Mi sono innamorato di te fin dal primo momento. Eri la più bella ragazza che avessi mai visto, e ancora mi domando perché mai tu abbia scelto me, ma il mio amore di allora non è niente paragonato a quello che sento adesso. Adesso ti amo con tutto me stesso.”

dichiarazioni-amore-La-Risposta-è-nelle-Stelle-2

La Risposta è nelle Stelle (2015) #2

“La felicità che le davano questi dipinti era sconfinata e condividere la sua felicità è stato il grande privilegio della mia vita. Abbiamo festeggiato, lottato, sofferto, raggiunto dei compromessi, ma, soprattutto, ci siamo amati. Il vero capolavoro è stato il viaggio più lungo che abbiamo fatto insieme, questa cosa chiamata vita.”

dichiarazioni-amore-La-Risposta-è-nelle-Stelle-1

 

Colpa delle stelle (2014)

“Sono innamorato di te e non sono il tipo da negare a me stesso, il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l’unica terra che avremo mai… E sono innamorato di te!”

dichiarazioni amore - Colpa delle stelle

 

Scrivimi ancora (2014)

“A volte non ti rendi conto che la cosa migliore che ti sia mai capitata ce l’hai proprio lì, davanti agli occhi. Ma va bene così, davvero sai. Perché ho realizzato che non importa dove tu sia o che cosa tu stia facendo o con chi tu sia, perché per sempre, sinceramente, profondamente, completamente, io ti amerò.”

dichiarazioni amore - Scrivimi ancora

 

Her (2013)

“Tornerai sempre a casa, per raccontarmi la tua giornata? Per dirmi di quello a lavoro, che parla troppo? Di quando ti sei macchiato a pranzo? Di uno strano pensiero, che avevi fatto al risveglio, ma che poi hai dimenticato… Mi racconterai le follie della gente, e ci rideremo sopra? Anche se tornerai tardi e io starò già dormendo, sussurrami all’orecchio anche un solo tuo pensiero del giorno, perché adoro il modo in cui guardi il mondo. Sono così felice di starti accanto, di guardare il mondo attraverso i tuoi occhi.”

dichiarazioni amore - Her

 

Mangia prega ama (2010)

“Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.”

dichiarazioni amore - Mangia prega ama

 

Amore e Altri Rimedi (2010)

“Incontri milioni di persone e nessuno ti colpisce veramente, poi un giorno ne incontri una… e la tua vita cambia, per sempre.”

dichiarazioni amore - Amore e Altri Rimedi

 

P.S. I love you (2007)

“P.S. Ti amo, Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì… e ti tengo sempre abbracciata.”

dichiarazioni amore - P.S. I love you

 

Hitch (2005)

“Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.”

dichiarazioni amore - Hitch

 

Orgoglio e Pregiudizio (2005)

“Se i vostri sentimenti sono gli stessi di aprile, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi.”

dichiarazioni amore - Orgoglio e Pregiudizio

 

If Only (2004)

“Ho bisogno di dirtelo,e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta,ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente, fino ad oggi. Guardavo sempre avanti, prendevo decisioni per paura. Oggi… oggi grazie a te, a quello che ho imparato da te… ogni scelta che ho compiuto è stata diversa e la mia vita… la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato che facendo così, si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti o cinquant’anni. Samantha, se non fosse stato per oggi, se non fosse stato per te… io non avrei mai conosciuto l’Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare e a essere Amato.”

dichiarazioni amore - If Only

 

Moulin Rouge! (2001)

“Che bella la vita, ora che il mondo mi ha dato te.”

dichiarazioni amore - Moulin Rouge!

 

Beautiful Mind (2001)

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.”

dichiarazioni amore - Beautiful Mind

 

Se scappi ti sposo (1999)

“Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi o tutti e due, vorremmo farla finita. Ma garantisco anche, che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore, che sei l’unico per me.”

dichiarazioni-amore-se-scappi-ti-sposo

 

C’è posta per te (1998)

“Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “c’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.”

dichiarazioni-amore-C-è-posta-per-te

 

Qualcosa è cambiato (1997)

“Tu… io forse sono l’unica persona sulla faccia della Terra che sa che sei la donna più in gamba della Terra. Io forse sono l’unico che capisce e apprezza quanto tu sei straordinaria per ogni singola cosa che fai… per quello che fai con Spencer… “Spence”! E per ogni singolo pensiero che hai e per come dici quello che hai in mente e perché quello che dici è quasi sempre legato profondamente con l’essere onesti e buoni. Io… io credo che a molte persone sfugga questo di te e io le osservo e mi chiedo come fanno a non guardarti mentre gli porti da mangiare e sparecchi i loro tavoli senza capire che hanno appena incontrato la donna più straordinaria che esista? E il fatto che io lo capisco, mi fa sentire bene… con me stesso!”

dichiarazioni-amore-Qualcosa-è-cambiato

 

Il ciclone (1996)

“Sì, perché il ciclone, quando arriva, non è che t’avverte. Passa, piglia e porta via. E a te, ‘un ti rimane altro che restare lì, bono bono a capire che, forse, se ‘un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.”

dichiarazioni-amore-Il-ciclone

 

I ponti di Madison County (1995)

“Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere, che abbiamo creato e che si chiama Noi.”

dichiarazioni-amore-i-ponti-di-madison-county

 

Harry ti presento Sally (1989)

“Adoro il fatto che tu abbia freddo, quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezza, per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso, quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che, dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo, sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona, con la quale voglio parlare, prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera, perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.”

dichiarazioni-amore-Harry-ti-presento-Sally

Foto copertina di JESHOOTS.com