Volete un’idea originale o un prodotto particolare per rendere indimenticabile il vostro matrimonio? Fate un salto su Etsy, l’e-commerce degli oggetti artigianali.
Tra poco vi sposerete e siete alla ricerca di qualche idea particolare, con cui stupire i vostri invitati? O ancora volete fare la fatidica proposta, ma non offrendole in dono il solito anello? O ancora, siete alle prese con l’organizzazione dell’addio al nubilato della vostra amica e desiderate un’idea originale, ma poco costosa? A tutti questi interrogativi, c’è un’unica risposta: consultare Etsy!

Etsy è il marketplace degli oggetti artigianali, handmade e un po’ vintage. Con un semplice click potete acquistare (a prezzi talvolta irrisori), oggetti di design alternativi. Nel settore wedding, Etsy propone migliaia di idee e prodotti curiosi. Qui di seguito, ne abbiamo selezionati 20. Buona ricerca!

1. Portachiavi in love

Un romantico pensiero per la dolce metà? Il portachiavi calendario con cuore rosso, che vi ricorda quanto manca al fatidico giorno. Su questo particolare portachiavi, confezionato da SilviaWithLove, potete scegliere il mese, l’anno e il giorno speciale su cui posizionare il cuore rosso. Sul retro poi, è possibile aggiungere una dedica personalizzata. Per un regalo speciale, pieno d’amore.

2. Anello… in legno

Siete stufi delle solite fedi in oro o argento e desiderate qualcosa di più particolare, per suggellare il vostro amore? L’anello in legno di Tiam Wood può fare al caso vostro. In noce francese (detto zazionale) e con un sottile intarsio in acciaio, è un modello molto elegante, adatto sia per gli uomini, che per le donne.

3. Nomi in legno

Il lettering è una delle mode più gettonate degli ultimi anni. Usate come accessorio d’arredamento, in casa, o come allestimento, durante il giorno delle nozze, queste “sculture di design” sapranno celebrare il vostro amore, in un modo unico e del tutto originale. Scegliete le creazioni di Trucioli Handmade, realizzate in legno di pioppo, dove le lettere sono interamente intagliate, dipinte a mano e personalizzabili.

4. Wedding notes

Pianifica il vostro matrimonio con “wedding notes”: lo strumento utile a tutti i futuri sposi, che stanno organizzando il matrimonio. Un comodo planner, che vi aiuterà ad avere sott’occhio scadenze e budget, che vi dispenserà consigli utili, senza dimenticare nulla. Questo planner di Le Papier Graphic, è interamente fatto a mano: pratico, delicato ed elegante.

WEDDING-NOTES

5. La timeline del giorno delle nozze

Spesso, durante il gran giorno, gli invitati si chiedono cosa succederà, quali eventi ci sono in programma, le tempistiche della festa, ecc. Se desiderate rendere i vostri ospiti più partecipi, donate loro un cartoncino, con una timeline dell’evento, realizzata appositamente, come questa studiata da Zia Bu. Questa raffinata infografica è perfetta da allegare alla partecipazione di matrimonio, da utilizzare come segnaposto sul tavolo del ricevimento o da consegnare la mattina delle nozze, all’interno di una wedding bag di benvenuto.

6. Tela di benvenuto

Se amate i dettagli, questo non potete farvelo sfuggire: si tratta della tela di benvenuto. Su questa tela, posta all’ingresso della location, ci saranno scritti i vostri nomi, e un messaggio di benvenuto, indirizzato ai vostri ospiti. Su Etsy, abbiamo trovato questa bellissima tela di benvenuto di Stile 1925: è in cotone naturale e la stampa avviene con inchiostri latex ecologici e antigraffio.

7. Invitati speciali

Di cosa avete bisogno, per rendere perfetto il vostro matrimonio? Solo del vostro cucciolo! Lui sarà lì, al vostro fianco, magari per portare gli anelli o semplicemente essere partecipe della vostra gioia. Vestitelo a festa, con la pettorina smoking di BowPawTie, che verrà realizzata su misura, per il vostro amico a quattro zampe.

8. Peonia getta-riso

Per custodire il riso, che poi verrà lanciato agli sposi, generalmente si utilizzano i classici coni portariso. Ma avete mai sentito parlare dei fiori getta-riso? Questo di EV faidate è un fiore getta-riso a forma di peonia, realizzato con carta crespa. Al centro della corolla, va inserito il riso che andrà lanciato agli sposi. Eleganti e decisamente originali!

9. Accessori per Photobooth

Va sempre più di moda il Photobooth, ovvero un angolo riservato agli scatti divertenti e originali. Per fornire ai vostri invitati tutto l’occorrente, dovete pensare ai giusti accessori! Barba, baffi, occhiali e bocche a forma di cuore… qui c’è solo da sbizzarrire la vostra fantasia. Il kit, che vi suggeriamo qui, è di Gift Shopping Store.

10. Un timbro è per sempre

Come fare a personalizzare inviti, segnaposto, tovagliette e bomboniere, con un carattere originale, che si ripeta sempre uguale? Semplice: con un timbro di Timbrificio Lampo. Potete personalizzare questi oggetti con i vostri nomi o le iniziali, volendo anche data di nozze; il tutto incorniciato da una graziosa coroncina di fiori, bacche e foglie.

11. Anello di fidanzamento

Come anello di fidanzamento originale o anche come fede nuziale alternativa, vi indichiamo questo gioiello. Si tratta di un modello in argento con zircone, realizzato da Diego Jewels Designer ed è un’idea molto romantica, se volete sorprendere la vostra partner, con una richiesta di matrimonio da “legarsi al dito”.

Anello promessa – Diego Jewels Designer

12. Ventagli per matrimonio

Soprattutto d’estate, il ventaglio è un accessorio utile ed irrinunciabile nelle wedding bags dei vostri invitati (nel caso in cui abbiate deciso di farle). Questi ventagli, in stile shabby chic, sono realizzati da Pepilla Event Designer. Doppia stampa (sposini + day time), fiocchetti e centrino di pizzo: très chic.

13. Completo da sposa

Su Etsy non trovate solo accessori e oggetti per il vostro matrimonio, ma anche abiti da sposa originali. Come questo completo sposa di Luce di LesKo: bianco, in raso di seta, composto da pantapalazzo e top coordinato. Perfetto, se desiderate un capo sposa alternativo, ma sempre ricercato e prezioso.

14. Abito da sposa

Rimaniamo in tema abiti da sposa, ma questa volta andiamo un po’ più sul classico. Quest’ abito da sposa è di Larimeloom, dallo stile un po’ bohémien. Il corpetto è lavorato in seta e paillettes, la gonna è ampia e fluente, raccolta attorno ai fianchi. Può essere realizzato su misura, nel giro di un mese.

15. Scarpe da sposa

Su Etsy è possibile non solo trovare l’abito, ma anche le scarpe da sposa, da far personalizzare a piacere. Bellissime le Sneakers sposa come queste proposte da Scarpe Personalizzate, modello Converse. Le iniziali sono dipinte a mano e la data delle nozze è realizzata con strass di alta qualità. La chicca? I lacci in nastro di raso, color Tiffany (o del colore che più si abbina al tema scelto per le vostre nozze).

16. Bride tattoo

Se state preparando l’ addio al nubilato, che sia il vostro o che sia quello della vostra amica, non potete non averli: i tattoo temporanei da tatuarsi sulla pelle! Con la scritta “Team Bride” in nero, contornata da fiorellini rosa, potete unire il vostro team dell’addio al nubilato con un’idea graziosa, originale e anche un pò trasgressiva. Questi sono di Verifly.

17. Album di nozze

Per raccogliere le foto ricordo della vostra giornata indimenticabile, siete in cerca di qualcosa dal sapore vintage? Quest’ album fotografico di Antica legatoria, fa al caso vostro: 36 pagine, legatura a filo, cover in cuoio e laccio doppio in chiusura.

18. Tableau… romantico

I soliti tableau de mariage non finiscono di piacervi? Desiderate qualcosa di più particolare, ma anche funzionale? Ordinate questo tableau, firmato da Littledettails: ogni cuore in legno rappresenta un tavolo e su ognuno, verranno scritti i nomi delle persone che lo occuperanno. Massimo 10 cuori.

19. Segnaposto profumati

Non il classico segnaposto, ma un pensiero originale, che i vostri ospiti potranno portarsi a casa. Ecco le boccette profuma-biancheria realizzate da EsECandles. Deliziose e uniche, profumo intenso ed etichetta personalizzabile, con i vostri nomi e la data delle nozze: queste boccette saranno un perfetto ricordo del vostro giorno più bello.

20. Coroncina per la sposa

Per una vera sposa romantica. Un pò Shabby e un pò Boho-chic, la coroncina di fiori è ideale soprattutto per i matrimoni in primavera. Inoltre, è un’ottima alternativa al velo, se non desiderate indossarlo. Questa è di Elibre ed è lavorata con elementi satinati, fiori e boccioli di ceramica creati a mano e foglioline dipinte.

Foto copertina di picjumbo.com