Da oltre 10 anni, l’azienda torinese iGreen gadgets ci aiuta a rendere indimenticabili gli eventi importanti delle nostre vite, come i matrimoni.

Ad oggi, sono ormai numerose le coppie che alle classiche bomboniere tradizionali preferiscono soluzioni più green, attente a tematiche sociali e ambientali.

Allora, ecco che si fanno largo gadgets come le Matite Piantabili o gli iGreen Cube, figlie di un concetto, quello del riuso e del riciclo, sempre più attuale. Proprio di questo si occupa iGreen gadgets.

Le Matite Piantabili di iGreen gadgets

Le Matite con Semi sono un prodotto interamente biodegradabile, realizzate in legno di betulla e contenenti semi non OGM racchiusi in una capsula idrosolubile, posta all’estremità della matita. Il loro funzionamento è molto simile a quello di una classica matita; vanno perciò temperate e utilizzate per scrivere e disegnare.

A differenza delle matite normali, però, quando la Matita Piantabile diventa troppo corta per essere utilizzata, però, ti basterà piantarla nel terriccio a testa in giù. Aggiungendo acqua, sole e amore vedrai nascere, nel giro di qualche settimana, deliziosi fiori e piante aromatiche dalla matita! La Matita con Semi è un prodotto green, corredato di un packaging in carta riciclata, che può essere personalizzato in occasione di un evento speciale, come quello del matrimonio.

iGreen Matita Piantabile e1687794372974

Scopri iGreen Cube in versione Bomboniera

Per chi desidera una bomboniera più longeva e duratura nel tempo, iGreen Cube è il prodotto ideale. Design moderno e filosofia green sono le parole d’ordine di questo gadget, realizzato in legno di ontano e pino.

iGreen Cube si presenta come un kit semplice e pronto all’uso: basta infatti stappare l’etichetta adesiva e iniziare ad innaffiare il terriccio contenuto all’interno del cubo.
Dopo qualche settimana, si potrà travasare il contenuto in un vaso più capiente, conservando il cubo come ricordo, oppure interrare l’intero iGreen Cube, che fungerà da nutriente per i semini.

iGreen Cube è un prodotto interamente personalizzabile, sia per quanto riguarda il cartoncino avvolgente, sia il cubo in legno, che può essere personalizzato a mezzo incisione laser con il nome degli sposi e la data del matrimonio. Una bomboniera green e sostenibile, pensata per stupire gli invitati e sensibilizzare in merito alla tematica ambientale.

iGreen Cube Bomboniera

iGreen gadgets per le tue occasioni speciali

Matrimoni, ma anche battesimi, comunioni, lauree, eventi e…tempo libero! I gadget ecosostenibili di iGreen gadgets, da oltre dieci anni all’avanguardia nel settore dei gadget sostenibili e personalizzati, sono pensati per tutte le occasioni. iGreen gadgets ha recentemente annunciato iGreen Cover, un prodotto destinato a rivoluzionare il mercato delle cover per iPhone. La Cover con Semi piantabile di iGreen gadgets rappresenta una soluzione eco-friendly, esteticamente accattivante e altamente sostenibile. Il tutto, senza tralasciare la sua funzione principale di protezione del telefono.

Si tratta dell’unica cover piantabile al mondo che, al termine del suo ciclo di vita, può essere interrata per dare vita a splendidi fiori e piante. iGreen Cover è certificata, brevettata e completamente Made in Italy, rispecchiando appieno i valori di sostenibilità, riciclaggio e tutela ambientale che da sempre guidano il progetto iGreen gadgets.

Attualmente acquistabile per iPhone 13Pro e 14Pro, la iGreen Cover sarà disponibile inizialmente in 3 colorazioni (verde, azzurro e giallo), ciascuna associata a un seme diverso: verde per il basilico, azzurro per il non ti scordar di me e giallo per la margherita. Questa cover piantabile, amica dell’ambiente, permette di generare letteralmente nuova vita, al termine del suo ciclo primario di utilizzo.

iGreen-gadgets-Cover

“Less Plastic, more life” il concetto dietro ad iGreen Cover

In un contesto europeo e mondiale sempre più incentrato sul riuso e il riciclaggio, iGreen Cover si distingue come un prodotto totalmente eco-friendly, grazie alla completa biodegradabilità dei materiali utilizzati. All’interno della Cover Piantabile, niente viene sprecato.

I semi contenuti germoglieranno dopo poche settimane dall’interramento, dando vita a una delle 3 piante disponibili. iGreen Cover offre un’esperienza post consumo unica, trasformando un oggetto destinato a diventare rifiuto in qualcosa di prezioso.

Le istruzioni sono semplici: pianta la cover in un piccolo vaso o nel terreno inclinandola di 30 gradi; aggiungi acqua, sole e amore, quindi aspetta qualche settimana. La cover, certificata come compostabile per l’uso domestico, si decomporrà gradualmente nel terreno, rilasciando i nutrienti necessari per far crescere i semi contenuti al suo interno. In poche settimane, potrai vedere sbocciare un fiore o una piantina.

Questo piccolo gesto porta con sé un significato importante: sensibilizzare sul problema delle plastiche industriali e indirizzare gli utilizzatori delle cover per smartphone verso uno stile di vita sostenibile e green.