Hoop bouquet 20 ispirazioni

La novità di quest’anno è l’Hoop bouquet, un bouquet a forma di cerchio, che si indossa come una borsetta

Bello, pratico, particolare: l’Hoop bouquet ha tutte la carte in regola per conquistarvi e diventare il protagonista insieme a voi del vostro giorno speciale. Sì, perché non è il solito bouquet a forma di mazzo di fiori, ma si tratta di un anello di metallo o di rami di legno, decorato con fiori e foglie, lasciando libero un piccolo spazio per l’impugnatura.

È un bouquet originale perché non si porta, ma si indossa: c’è chi lo tiene in mano, ma anche chi lo tiene all’avambraccio, come fosse una tote bag! Esistono di diverse forme e dimensioni, monocolore o variopinti.
Data la sua particolarità, non è adatto a tutte le spose. Per l’Hoop bouquet occorre una mise audace e sbarazzina, gypsy o rustic chic, da abbinare a una coroncina di fiori tra i capelli e a un matrimonio all’aria aperta, dove poi togliere i tacchi e festeggiare in mezzo alla natura a piedi nudi.

In definitiva… Se siete più per il matrimonio classico, da principessa, con un bel bouquet rotondo o a cascata, abbinato al vestito, allora guardate qui: 20 ispirazioni per il Bouquet Sposa.
Se invece volete essere più fuori dalle righe per stupire tutti, in primis lo sposo, optate per un hoop bouquet.
Qui sotto, una selezione delle 20 migliori idee scovate sui social per voi: per ispirarvi e candidarvi a diventare la sposa più cool dell’anno!

1) Total white

Qui il manico è caratterizzato da rami nodosi e irregolari e le corolle sono candide peonie bianche. Romantico.

Hoop-bouquet-Total-white

2) Romantico

I rami intrecciati sono decorati con dell’edera a piccola foglia, che scende anche a cascata. Le corolle? Delle rose sui toni pastello.

Romantic-hoop-bouquet

3) Estivo

Vitaminico questo Hoop bouquet: il cerchio è in bambù, mentre i fiori sono bacche e garofani sui toni accesi dell’arancione, del rosso e del giallo. Perfetto per chi si sposa in estate.

Hoop-bouquet-estivo

4) Greenery #1

Un Pantone che ha spopolato nel 2017 e che non passa mai di moda. Ecco un Hoop bouquet decorato di sole foglie, con qualche fiorellino di gypsophila che spunta qua e là.

hoop-bouquet-greenery

5) Greenery #2

Un Hoop bouquet decorato da sole foglie di eucalipto: essenziale e raffinato, a celebrare ancora una volta il pantone Greenery, sempre d’attualità.

Greenery-Hoop

6) Greenery #3

Felce, succulente e un po’ di eucalipto per questo Hoop bouquet dal manico irregolare fatto di rami. Molto naturale l’effetto.

Hoop-bouquet-Greenery#3

7) Hoop pochette

Un bouquet che diventa anche una pochette, decorato con calle e orchidee bianche. Versatile ed elegantissimo.

hoop-bouquet1

8) Maxi cornice

Un cerchio che non fa da bouquet, ma da cornice agli sposi, per foto ricordo originali e delicate.

hoop-boquet2

9) Con i fiori secchi

Un’idea particolare: perché non decorare il bouquet già con i fiori secchi? Perfetto per matrimoni shabby e vintage.

hoop-bouquet3

10) Hoop bouquet per le damigelle o le flower girls

Guardate che romantico questo gigantesco cerchio fiorato! Perfetto come angolo per un photobooth d’effetto, dedicato alle damigelle o alle flower girls.

hoop-bouquet-flower

11) Orchidee

Per chi ama questo fiore così particolare, questo è l’hoop bouquet cui ispirarsi: solo orchidee, per un effetto raffinato.

hoop-bouquet-wedding

12) Essenziale #1

Per chi ama le cose semplici, minimali, questo è il bouquet ideale: un cerchio di metallo e tre peonie bianche a decorarlo. Senza troppi fronzoli.

Hoop bouquet-weddingflowers

13) Essenziale #2

Sempre per chi non ama gli sfarzi, ecco l’hoop bouquet che cercavate: un solo anemone al centro e mille foglie dorate intorno. Sofisticato.

Hoop bouquet6

14) Hoop bouquet di ogni misura #1

Non solo per la sposa, ma un hoop bouquet in coordinato anche per le damigelle di ogni età, dalla più grande alla piccolina. Questi sono decorati con foglie di eucalipto e fiori di statice o limonium in Pantone Ultraviolet: cool!

Hoop bouquet2

15) Hoop bouquet di ogni misura #2

Ci vuole un bouquet per ogni donna protagonista del matrimonio: dalla sposa, alle damigelle, fino alla flower girl. Questi sono effetto natura, in legno e decorati con eucalipto, peonie e piccoli fiori di campo bianchi.

Hoop bouquet5

16) Ricco

Questo hoop bouquet è un tripudio: di fiori, di verde, di colori. Se avete un abito molto semplice, questo è un accessorio che può impreziosire la mise.

Hoop bouquet-ricco

17) Magico

Azzurro come il vestito della Fata Turchina. Anche l’anello è decorato con luna e stelle luminose. Per chi vuole sentirsi come in una fiaba.

Hoop bouquet-magico

18) Sua Maestà, la rosa

La regina di tutti i fiori è protagonista in questo hoop bouquet: manico dorato e corolle rosa, una in fila all’altra. Ordinato e rigoroso.

Hoop bouquet-Sua-Maestà

19) Hoop bouquet per un matrimonio invernale

Questo hoop bouquet è perfetto per nozze invernali. I fiori sono realizzati in panno e i manici di legno sono decorati con bacche rosse.

Hoop bouquet-invernale

20) Into the blue

Se vi sposate in riva al mare, prendete in considerazione questo bouquet decorato con fiordalisi blu cobalto: incantevole!

Hoop bouquet-blue

 

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *