Volete chiederle di sposarvi, oganizzando una proposta di matrimonio, che le arrivi dritta al cuore? State aspettando l’idea giusta, quella che la stupirà? Organizzate la fatidica proposta sulla base del suo segno zodiacale: difficilmente vi dirà di no!

Vi siete decisi, finalmente: lei è la vostra metà della mela, dei vostri sogni, quella senza la quale non riuscite a immaginare un futuro e quindi, avete deciso di farle la fatidica proposta di matrimonio.

Non avete la più pallida idea, di come chiederle la mano? In questo caso, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo: Proposta di matrimonio: 15 frasi per farsi dire di Sì

Che sia un lui o una lei, poco importa,  la fatidica proposta dev’essere speciale. Se vi incuriosisce l’oroscopo, perchè non pensate a organizzare la proposta di matrimonio, basandovi sul suo segno zodiacale? Il segno zodiacale dice molto della personalità e del carattere di ciascuno di noi: una proposta tarata sul suo segno, sarà quasi una proposta ad hoc! Pronti a far capitolare la vostra metà ai vostri piedi?

La proposta di matrimonio, in base al suo segno zodiacale

Ariete

Non si può dire che gli manchi la verve: l’Ariete sa cosa vuole, ha un carattere forte e passionale. Per la proposta di matrimonio, prenotate una stanza d’hotel nella sua città preferita e fategliela trovare piena di rose rosse, ovunque. Il rosso è il colore della passione, la vostra metà non potrà che dirvi sì.

Toro

Non c’è segno più pragmatico e terreno del Toro. Non badate ai fronzoli, ma alla sostanza con il Toro. La proposta di matrimonio perfetta, in questo caso, è classica cena al ristorante, super elegante e romantico, magari stellato. Per dessert, un tortino di cioccolato con una guarnizione preziosa in oro e a fianco… l’anello! Impazzirà di gioia.

Gemelli

Il Gemelli ama ridere e divertirsi, ma soffre anche di repentini cambi d’umore, se le cose non vanno come dice. Per stupirlo, coinvolgete i vostri amici e organizzate qualcosa di originale, ad es. un flash mob, in piazza o in stazione o in un luogo che frequenta spesso: una proposta di matrimonio in grande stile.

wedding-ring
Foto di TranStudios Photography

Cancro

Il Cancro è un segno molto attaccato alla famiglia e a casa sua, quasi possessivo di ciò che è suo. Fategli la proposta di matrimonio a casa, sotto le lenzuola, prima di addormentarvi o al mattino, appena svegli. Apprezzerà molto il gesto di aver protetto la vostra intimità da sguardi indiscreti.

Leone

Esattamente come l’animale guida del suo segno zodiacale, il Leone è regale, volitivo e determinata, senza dimenticare il grande ego che lo contraddistingue. Dunque, se volete colpire il cuore della vostra metà Leone, vi tocca pensare in grande: noleggiate un aereo con striscione, comprate una pagina di un quotidiano dove scrivere la proposta oppure ispiratevi alle dichiazrioni d’amore più belle dei film!

Vergine

Precisa, metodica, elegante: questa è la personalità del segno Vergine. Per stupirla/o, occorre fare una ricostruzione precisa della vostra storia d’amore, dagli inizi a ora. Come? Stampate le foto dei momenti più belli insieme e fatene un poster, un puzzle da ricostruire, dove far comparire la scritta: “Mi vuoi sposare?”. Vi dirà di sì.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono equilibrati e amanti della bellezza. Potete anche optare per una cena a lume di candela, ma il gioiello dev’essere unico, irripetibile, fatto su misura. Vi ricordate il diamante nero che Mr Big regala a Carrie? Ecco, scegliete qualcosa di davvero bello e pensato solo per quella persona.

Scorpione

Passionale, senza freni, ma anche particolarmente complicata da gestire è la personalità che caratterizza i nati del segno. Lo donna Scorpione sa come usare il pungiglione e, per farlo capitolare, dovete studiare qualcosa di speciale: una poesia in rima o un racconto romanzato della vostra relazione, qualcosa insomma, che lo lasci senza parole.

proposta di matrimonio
Foto di Anastasia Shuraeva

Sagittario

Il Sagittario ama l’avventura, viaggiare, esplorare, ha sempre l’argento vivo addosso, non riesce a stare fermo. Perciò, organizzate un weekend fuori porta con tanto di escursione e poi, in cima alla vetta più alta, fate la vostra proposta di matrimonio. Con un panorama mozzafiato intorno e l’adrenalina in corpo, non saprà resistervi.

Capricorno

Il Capricorno è più pragmatico e attento a far quadrare i conti di tutto. Non vi è niente di meglio, quindi, che regalargli una serata dove non deve pensare a nulla, come una cena in casa cucinata da voi, nella luce soffusa delle candele, con un buon vino per il brindisi e un brillante semplice, ma elegante. Apprezzerà.

Acquario

L’Acquario è volubile e creativa, sempre con la testa tra le nuvole. Occorre qualcosa di davvero originale per fare colpo su questo segno, come un suo ritratto disegnato da voi, per esempio, a cui apporre la vostra proposta di matrimonio. Non ne siete in grado? Commissionatelo a un artista: l’arte toccherà le sue corde più profonde.

Pesci

Il Pesci, forse, è il segno più sensibile di tutto lo zodiaco. Puntate tutto sul romanticismo, per la proposta di matrimonio, e organizzate qualcosa di classico, come un giro di sera tra le luci della città, su una carrozza trainata da cavalli bianchi, dirigendovi verso una tenuta o un castello, dove passare insieme una notte regale.

Foto copertina di Anastasia Shuraeva