Sempre più frequentemente, nei matrimoni, vengono predisposti degli angoli dedicati a svariate tematiche, che permettono agli invitati di spostarsi da un punto all’altro della location, scoprendo piccole chicche a loro dedicate, tra allestimenti originali e golosità da gustare. Le idee sono tante: ecco qui 7 Angoli a tema per il tuo matrimonio!

Angolo cubano

Partiamo a uno degli angoli matrimoni più classici. L’angolo cubano non è certamente una novità, infatti, viene regolarmente proposto da catering e ristoranti, poichè è sempre molto apprezzato. L’angolo cubano è dedicato alla degustazione di diverse tipologie di rum, abbinate al cioccolato fondente o aromatizzato. Il tutto, da accompagnare con i celebri sigari cubani, per chi ne è amante. Un corner che rappresenta un momento di puro relax, per gli invitati.

Champagne Wall

Letteralmente “muro di champagne”: questo è uno degli angoli a tema matrimonio più ricercati e cliccati su Pinterest. Quasi sempre, lo Champagne wall viene utilizzato come angolo di benvenuto, prima della cerimonia o del ricevimento. In sostanza, se volete offrire qualcosa di fresco ai vostri ospiti in attesa di iniziare, potete ricreare quest’angolo di gioia per il palato.

Carretto dei Gelati

Questo angolo è particolarmente facile da realizzare e fa sicuramente la sua figura. Se vi piace, potete chiedere al ristorante o al catering se ce l’hanno o se possono procurarvelo. In alternativa, si può noleggiare un carretto dei gelati in modo ancor più comodo, da una delle tante gelaterie che offrono questo servizio e che sono attrezzate per portarlo direttamente al vostro matrimonio.

Il costo del noleggio si aggira, solitamente, intorno ai 400 €, a cui bisogna aggiungere il costo vivo della materia prima. Non dimenticate che, essendo refrigerato, servirà un motore a parte per tenere il carretto acceso.

Candy bar

Perchè non trasformare la classica confettata, in un colorato e divertente Candy bar? Ben venga una bella varietà di dolciumi, come donuts, lollipop e almeno una decina di differenti tipo di caramelle, così da garantire una certa varietà. Per le quantità, prevedete fra i 100 ed i 150 grammi di caramelle, per ospite, e una bella scorta di sacchettini o contenitori. Oltre alla scelta dei diversi bonbon, concentratevi sulla decorazione: l’allestimento sarà tanto più d’effetto, quanto coordinato nei colori e nei decori al tema del matrimonio.

Angolo Popcorn

Se non siete fan del dolce e preferite il salato, potete optare per un angolo popcorn. Chi non ama i popcorn? I popcorn piacciono praticamente a tutti e non si vedono mai in giro. La garanzia di figurone è garantita! Come renderlo strepitoso? Puntate tutto sull’allestimento, in modo da renderlo simpatico e “instagrammabile”. Quest’angolo è perfetto per chi ha scelto di organizzare un matrimonio a tema cinema!

Photobooth

Non può certamente mancare l’angolo Photoboot, il più divertente e spensierato fra gli angoli tematici, dove scattare foto divertenti ed originali, con le persone più importante della vostra vita. L’angolo del Photo Booth dovrà essere posizionato in un posto luminoso, in modo tale che le fotografie scattate dagli ospiti risultino nitide, e dovrà restare in linea con il mood del vostro matrimonio.

Come prima cosa create uno sfondo di vostro gradimento, che sia un giardino verticale o qualcosa di più industrial. Poi, predisponete props, gadget e oggetti vari, con cui i vostri ospiti potranno sbizzarrirsi a scattare foto divertenti, e mettete a disposizione delle macchine fotografiche tipo Polaroid. Infine, chiedete ai vostri ospiti di condividere sui social le foto, con l’hashtag del vostro matrimonio!

Kids Table

Ecco lo spazio dedicato ai più piccoli, indispensabile se fra i vostri invitati ci sono molti bambini. Basterà un tavolo con colori, album da disegnare e giochi di vario tipo, per un perfetto matrimonio a misura di bambino. Inoltre, fate trovare sul tavolo qualche sorpresa, come dolcetti e lollipop. Se siete all’aperto, sarebbe carino organizzare un’area giochi, magari con dei castelli gonfiabili, bolle di sapone e palloncini! I genitori vi ringrazieranno

Angolo delle firme

Verba volant, scripta manent! Questo è l’angolo più romantico, dove coloro che vi vogliono bene, avranno modo di lasciare una dedica scritta per voi. Mettete a disposizione un libro firme o un Guestbook più originale.

Un esempio è il Fingerprint, un dipinto su una tela, su cui i vostri invitati possono personalizzare il disegno, imprimendo le loro impronte digitali sulla tela, lungo i rami dell’albero, come se fossero foglie. O ancora, se il vostro è un matrimonio a tema viaggio, poterete far apporre le firme su un mappamondo, da conservare a casa vostra. Le idee sono davvero infinite e sarà sicuramente un bellissimo ricordo da rileggere in futuro!

Foto copertina di wirestock – it.freepik.com