Ti piace? Condividilo!

Uno dei primi compiti degli sposi, quando iniziano ad organizzare le proprie nozze, è la scelta del tema di tutto l’evento.
Dare al proprio matrimonio un filo conduttore, facilita tutte le scelte successive, come partecipazioni, ricevimento, bomboniere e così via. Il tema può anche essere semplicemente la scelta di un colore, uno stile, per esempio classico o country… ma può anche essere un tema ben definito, come qualcosa che unisca le passioni dei due sposi. Cosa ne pensate del tema”cinema”?

Del resto, in quanti abbiamo sognato una storia d’amore, come quella dei film? In quanti vorrebbero vivere, almeno per un giorno, una scena romantica, degna di un premio Oscar?
Ecco qualche spunto su come organizzare un matrimonio a tema “cinema”, per tutti gli appassionati (romantici) cinofili.
Se al posto del tema cinema in generale, avete uno specifico film del cuore, potreste scegliere di basare tutto il matrimonio su quell’ unica pellicola. I questo modo l’evento sarà sicuramente unico e “personalizzato”!

PARTECIPAZIONI

partecipazioni cinema

Perchè non creare una vera e propria locandina di un film, il vostro film? Al centro, la fotografia di voi due sposi con i vostri nomi, quali protagonisti di questo romantico film. A seguire, indicate il luogo della cerimonia al posto del regista e così via. Se la partecipazione in stile locandina cinematografica non fa per voi, un’altra idea semplice, ma sempre d’effetto, è quella di realizzare dei biglietti del cinema, con all’interno tutti i dettagli dell’evento. Très chic!

TABLEAU MARIAGE

tableau mariage film

Per il table mariage utilizzate i vostri film preferiti, uno per ogni tavolo. Invece che adibire la classica bacheca, con i nomi dei vari tavoli, allestite un pannello, che ricrei una finta pellicola cinematografica. Anche qui, come per le partecipazioni, utilizzate la locandina del film scelto, per indicare il nome del tavolo con i relativi ospiti. Volete una chicca? Il nome del tavolo degli amici più cari sarà “il matrimonio del mio miglior amico”, come il celebre film con Julia Roberts!

SEGNAPOSTO

allestimenti_matrimonio_cinema

Come segnaposto utilizzate dei piccoli sacchetti di pop corn fatti di carta, con sopra il nome dell’invitato. In alternativa, ricreate dei mini ciak, come quelli che usano i registi, con tanto di asticella, dove scrivere o inserire il cartoncino con il nome dell’invitato.

PHOTO BOOTH

photo booth cinema

Qui potete dar sfogo alla vostra fantasia! Un tappeto in velluto o raso rosso, degno di una serata da Oscar, accessori vari, come la sedia del regista, la videocamere da ripresa e i cartelli che indicano i camerini delle star… sbizzarritevi a realizzare la scena che vi diverte di più! I vostri invitati avranno il loro angolo, per divertirsi e fare foto a tema!

BOMBONIERA

bomboniera cinema

Se volete essere abbastanza classici, ma con un tocco in più, omaggiate i vostri ospiti con una cornice fatta a mo’ di pellicola. Un altro oggetto sempre in tema cinema, con cui omaggiare e ringraziare i vostri ospiti? Un dvd di un vecchio e classico film romantico, con una dedica speciale per ogni invitato.

VIDEO SPOSI

fotografo

Piccola chicca a tema: allestite un’area per il video-guestbook. Qui, gli ospiti, posti davanti all’obiettivo, potranno lasciare i loro video-auguri. Inoltre, durante la cerimonia, perché non proporre la proiezione un film inedito? Quale? Ovviamente quello della vostra storia d’amore!
Se poi avete scelto i pop corn come segnaposto, l’atmosfera da cinema sarà subito ricreata.

TORTA NUZIALE

torta nzuale cinema

In rete troverete mille idee di cake design, per la vostra torta di nozze perfetta, tutta in stile Hollywood!
Provate a dare una sbirciatina su Pinterest e su Instagram e lasciatevi ispirare!

E voi, che tema avete scelto per le vostre nozze?

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *