Che ne pensate di una Luna di Miele in barca a vela? Per un viaggio di nozze originale, libero e romantico, in cui non mancheranno emozioni e scoperte, non c’è niente di meglio della magia della navigazione a vela! Daniele Spelta, Personal Travel Agent in Musement, ci parla di 5 località ideali, per realizzare questo magnifico viaggio.

Il sogno di solcare i mari, sospinti solo dal vento e dalle onde diventa realtà, a bordo di un catamarano! Si salpa verso il mare aperto, in direzione delle calde acque del Mar dei Caraibi, o ancora, verso gli spettacolari dei Mari del Sud, su imbarcazioni sofisticate, con ambienti curati e rilassanti. La dolce musica delle onde e del vento farà da colonna sonora, alla vostra Luna di Miele. Il mare e i suoi colori saranno i vostri compagni di viaggio. A bordo è garantito ogni comfort: ambienti lussuosi, equipaggi altamente qualificati, cucina raffinata ed emozionanti escursioni.

5 località per una romantica Luna di Miele in barca a vela

1. INDONESIA

L’indonesia è la meta più classica ed emozionante, per Luna di Miele in barca a vela. Con più di 13.000 isole, l’Indonesia è l’arcipelago più vasto del mondo. Navigheremo verso Lombok, un’isola ricca di fascino e di originalità, che mantiene ancora un sapore autentico.

Situata a est di Bali, Lombok regala una visione paradisiaca di spiagge dalla sabbia fine e lagune turchesi, con acque calde tutto l’anno e bellissime baie per nuotare.
All’interno dell’isola, la bellezza continua
: campi di riso e i villaggi tipici, vegetazione lussureggiante, con un’infinita varietà di fiori e piante, che nascondono meravigliose cascate. La crociera si svolge a bordo di un catamarano, comodo e confortevole. Coccolati, in un ambiente esclusivo, navighiamo lungo coste frastagliate e splendide spiagge, cullati dal vento. Ci tuffiamo in acque cristalline e ammiriamo paesaggi mozzafiato. Infine, l’emozione di sperimentare la sensazione di “volare” sul mare, mentre prendiamo il sole, comodamente sdraiati sulla rete di prua:  un’esperienza decisamente da provare!

Viaggio di nozze a Marzo nel mondo
Foto di Roberto Nickson

2. CARAIBI

Luna di Miele in barca a vela di lusso, per scoprire i Caraibi come non le abbiamo mai visti: dal mare. Questi luoghi affascinanti ci fanno innamorare fin dal primo sguardo. A bordo di un catamarano, l’esperienza è davvero unica e destinata a rimanere impressa nella memoria e, soprattutto, nel cuore.

Le emozioni sono incredibili: il vento caldo tra i capelli, la pelle baciata dal sole, il profumo inebriante della salsedine, le meraviglie della natura tutt’intorno, lo sciabordio delle onde che s’infrangono sugli scafi… Ve lo immaginate?L’imbarcazione permette di arrivare praticamente fino a riva, l’ideale per godere appieno la struttura di queste fantastiche isole, con il massimo confort. Il nostro percorso solca i mari delle Granadines e il Parco Marino di Tobago Cays, St Marteen e le Isole Vergini, la Martinica e Gudalupe.

3. MALDIVE

Acque cristalline, spiagge bianchissime e natura incontaminata: le Maldive! Una Luna di Miele in barca a vela, nella settima meraviglia naturale del mondo, non può che essere magica! Le Maldive sono un vero e proprio paradiso terrestre, tutto da scoprire. Come? Con una memorabile crociera a vela.Qui potete scoprire i fondali trasparenti, che si presentano a noi come musei sommersi e ci offrono una spettacolare vista sottomarina, tra ali di tartarughe marine e pesci arcobaleno. Navighiamo su un lussuoso catamarano, fuori dalle rotte ordinarie, cullati dalle onde e sospinti dal vento sotto a tramonti mozzafiato, che infuocano il cielo di tinte incantevoli. L’esperienza è così unica, che non si può descrivere: bisogna solo viverla!
Volete sapere quali sono i 5 resort più belli, per sposarsi alle Maldive? Leggete qui!

luna-di-miele-maldive
Foto di Asad Photo Maldives

4. ISOLE FIJI

Benvenuti alle Fiji, un vero paradiso per i marinai! Il mix di contrasti marcati, tra la cultura antica e la natura selvaggia, le barriere coralline e le spiagge incontaminate, è la delizia di ogni visitatore. Queste isole sono abitate da una delle popolazioni più felici e ospitali della terra; verremo accolti come degli amici, condivideremo il loro entusiasmo, circondati da acque cristalline, tra foreste tropicali e piantagioni di cocco, colline e montagne lussureggianti.

322 isole in totale, di cui 106 sempre abitate, 522 isolotti e poco meno di un milione di abitanti, danno vita alle Fiji. Le 2 isole principali sono Viti Levu e Vanua Levu, bellissime e imperdibili. La cultura indo-fijiana è unica, tra quelle delle popolazioni dei Mari del Sud, e merita di essere scoperta. Il clima e l’atmosfera sono un potente invito al dolce far niente, ma qui sono davvero tante le attività possibili, per godersi la natura tropicale incontaminata.
Se state pensando di unire Australia e Fiji per il vostro viaggio di nozze, leggete qui!

5. SRI LANKA

Al largo della costa sudorientale dell’India, nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, si trova l’isola dello Sri Lanka. Questo paradiso terrestre custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali, tutte da scoprire. Lo Sri Lanka è un’isola tipicamente tropicale, già conosciuta dai marinai ai tempi dell’Antica Grecia. I commercianti arabi chiamavano questa terra “Serendib”; da qui la parola “serendipity”, che significa “scoperta per felice incidente”. Questa Luna di Miele in barca a vela percorre una rotta insolita, emozionante e fuori dagli schemi. Un Paese ricco di cultura e natura, unico al mondo e tutto da vivere, navigando lungo le sue verdeggianti coste.

Lo Sri Lanka è ecologicamente molto vario, con ben nove siti del patrimonio mondiale, 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi), oltre 400 specie di uccelli, un’innumerevole e colorata serie di piante, fiore e alberi. Le zone collinari, divenute famose per il tè, i 14 parchi nazionali e la costa sull’Oceano Indiano, che vanta spiagge di sabbia bianca e palme tropicali, completano il quadro idilliaco. Una Luna di Miele in barca a vela è certamente il modo più romantico, per scoprire lo Sri Lanka, uno dei luoghi più affascinanti del pianeta.

Foto copertina di cottonbro

Daniele Spelta PTA @Musement