Se desiderate da sempre sposarvi in una spiaggia da sogno, ad esempio in un luogo magico come le Maldive, questo è l’articolo che fa per voi. Vediamo quali sono i 5 resort più belli, per sposarsi alle Maldive, secondo noi.

Che sia su uno yatch, su un atollo in mezzo al mare, in una spiaggia isolata o sott’acqua, non ci sono dubbi: il matrimonio in spiaggia è un’esperienza indimenticabile. I piedi nella sabbia dorata, la brezza marina che profuma l’aria, il cielo che si colora di tinte mozzafiato… L’immagine è davvero suggestiva. Se parliamo di Maldive poi, tutto si fa ancor più romantico.
Se sognate celebrare un “Elopement Wedding” in questo spettacolare arcipelago, unico al mondo, sappiate che il vostro desiderio può diventare realtà. Esistono, infatti, moltissimi wedding planner e tour operator pronti ad aiutarvi con l’organizzazione del vostro giorno speciale, in perfetto stile maldiviano, continuando poi il soggiorno per la luna di miele.
Non dimenticate: questi meravigliosi atolli fanno parte di una Repubblica Islamica, dove non sono possibili i matrimoni tra stranieri di altre religioni. Pertanto, un matrimonio celebrato alla Maldive sarà unicamente simbolico e privo di valore civile e legale in Italia. Detto questo, andiamo a vedere quali sono i 5 resort più belli, per sposarsi alle Maldive, secondo noi.

Sposarsi alle Maldive: dove?

1. FOUR SEASONS RESORT a LAANDA GIRAVARU

Per sposarsi alle Maldive, il Four Season Resort ha creato una struttura spettacolare, a Landaa Giraavaru. Qui, potrete scambiarvi le promesse nuziali sulla sabbia bianca finissima, di una soffice spiaggia maldiviana, in una radura privata, circondati da un giardino rigoglioso, o sospesi sulle acque, nel cuore della Riserva della biosfera dell’atollo di Baa, protetta dall’UNESCO. Imperdibile, secondo noi, è il nuovo padiglione per matrimoni, stituato in mazzo al mare e accessibile solo in barca, che offre agli sposi una spettacolare vista sottomarina, tra ali di tartarughe marine e pesci arcobaleno, grazie al caratteristico pavimento in vetro.
Naturalmente, c’è la possibilità di personalizzare al massimo la cerimonia, secondo i vostri gusti; un professionista Four Seasons in loco, sarà a vostra disposizione, per pianificare e coordinare ogni aspetto del matrimonio nel Resort, semplificandovi i preparativi.
Come se non bastasse, potrete anche farvi coccolare all’interno della Spa e dell’Oasi ayurvedica, con un trattamento di coppia e un bagno romantico in villa, con tanto di vista spettacolare dell’isola.

2. CONRAD MALDIVES RESORT a RANGALI ISLAND

Segnalato come il miglior hotel di lusso delle Maldive, il Conrad Maldives Resort può venire riservato in maniera esclusiva, dai 100 ospiti in su, per vero matrimonio a 5 stelle. Il Resort è dislocato su due isole, collegate tra loro da un ponte, e offre agli ospiti una vasta gamma di ristoranti e una lussuosissima SPA, nonchè la possibilità di praticare sport acquatici ed escursioni indimenticabili.
Qui, potrete realizzare il vostro sogno d’amore in riva al mare, al tramonto, oppure organizzando una cerimonia “più unica che rara”, nella splendida cappella sottomarina, sul fondale dell’Oceano Indiano a 5 metri di profondità, circondati dalla bellissima barriera corallina, in compagnia di magnifiche varietà di fauna marina.
Ciliegina sulla torta: salpate per una crociera sul tradizionale yatch turco Rangali Raani, alla scoperta dei paesaggi mozzafiato circostanti.

luna-di-miele-maldive
Foto di Asad Photo Maldives

3. CONSTANCE HALAVELI a ARI NORD

Nelle acque del paradisiaco atollo maldiviano di Ari Nord, sorge il Constance Halaveli, un nascondiglio di lusso, a forma di Dhoni ricurvo (un’imbarcazione tipica maldiviana). Composto da tipiche case sull’acqua, fabbricate con elementi naturali e finemente arredate, il Constance Halaveli è un luogo magico, dove l’acqua e la sabbia contrastano il verde esuberante, del fogliame circostante. Questo esclusivo resort, con le sue piagge private, costellate di comodi pouf oversize, balconate in legno, che scendono verso l’oceano e Spa sull’acqua con trattamenti personalizzati, è dotato davvero di tutti i confort; insieme alla bellezza della laguna e dei giardini lussureggianti, il Resort sa dar vita allo scenario perfetto, per il vostro matrimonio maldiviano. I coordinatori di matrimonio, presenti in loco, vi aiuteranno a creare lo sfondo perfetto, per la vostra cerimonia di nozze.

4. ANANTARA DHIGU a DHIGUFINOLHU

L’Antara Dhigu sorge nella splendente laguna turchese dell’isola di Dhigufinolhu,  a sud di Malè, a 35 minuti di aliscafo dall’aeroporto internazionale della capitale. Questo paradisiaco resort è composto da spaziose ville e da lussuosissime suite in bungalow. Tali strutture si affacciano rispettivamente, sulla spiaggia privata e sull’acqua cristallina dell’Oceano Indiano. Qui, si possono visitare 3 isole  in tutta comodità, senza prendere la barca, poichè sono collegate tra di loro, tramite pontili. Ideale per chi soffre il mal di mare e ama girare in bicicletta o fare lunghe passeggiate, tra cielo e mare.
Presso il resort, è possibile celebrare un romantico matrimonio sulla spiaggia privata. La barriera corallina, l’innumerevole varietà di pesci tropicali e i tramonti che infuocano il cielo di tinte incantevoli… lo scenario mozzafiato di questo atollo maldiviano è la cornice ideale, per coronare il sogno di convolare a nozze, in un paradiso tropicale.

5. KURAMATHI ISLAND RESORT a RASDHOO

Il Kuramathi Island è un resort esclusivo, situato nell’atollo di Rasdhoo, a 56 km a ovest da Male. L’isola è lunga circa 1,8 km ed è circondata da un’ampia vegetazione, ricca di palme lussureggianti e spiagge di sabbia bianca finissima. Il Kuramathi Island è subito diventato una delle mete ideali, per sposarsi alle Maldive oppure per organizzare una romantica fuga d’amore. Se, come noi, vi siete innamorati di questo meraviglioso atollo tropicale, avrete la possibilità di celebrare la vostra simbolica cerimonia di nozze in riva al mare, all’interno della raffinata “cappella dell’amore”. Una volta finita la cerimonia, potrete ritemprare corpo e mente nell’ampia SPA, profumata di essenze naturali ed oli essenziali; un team di professionisti sarà a vostra disposizione, per rendere unica e rilassante la vostra esperienza nel resort. Il vostro soggiorno sarà un sogno ad occhi aperti.

Foto copertina di Asad Photo Maldives