State cercando un gioco matrimonio divertente da fare online? Noi ne abbiamo 10 per voi! Non importa se avete già vissuto il vostro giorno speciale o se ancora questo deve arrivare… Giocare con l’immaginazione si può! Ecco 10 giochi, tutti dedicati al mondo del matrimonio, per divertirsi, fantasticando sul giorno più bello.

Sia che siate già sposati o in procinto di convolare a nozze, che siate single o ancora troppo giovani, per pensarci, giocare e fantasticare sul matrimonio può essere davvero divertente. Ma come? Online troverete tantissimi giochi, inerenti al mondo del matrimonio virtuale!

Non preoccupatevi di tradire il vostro promesso sposo virtuale, divertitevi a provare l’abito bianco dei vostri sogni, sbizzarritevi con trucco e parrucco, mascheratevi e scoprite le tradizioni matrimoniali delle diverse culture del mondo… o ancora, mettete alla prova le vostre capacità ed organizzate eventi: organizzate il matrimonio dei sogni vostro o per altre persone, cucinate torte nuziali, gestite gli ospiti… Tutto questo si può fare online!

Ecco 10 giochi matrimonio online, tutti per voi

1. Matrimonio da sogno di Eliza

Eliza, protagonista di questo mini videogioco, è una futura sposina che, come tutte, spera che nel giorno del suo matrimonio tutto sia perfetto. Organizzate, insieme alle sue amiche, una giornata speciale per lei! In questo gioco online, dovrete scegliere gli abiti perfetti, il trucco ideale, per essere sempre bellissime e tanto altro. D’altronde si sa, le amiche sono molto importanti nella vta di una sposa!

2. Makeover matrimoniale

Quando arriva finalmente il gran giorno, ogni sposina vale dare il massimo. Fate pratica per il vostro matrimonio, aiutando questa futura sposina con uno speciale makeover matrimoniale. Dalla pulizia esfoliante al bagno a vapore, dal trattamento viso al trucco, ecco un gioco di bellezza, che ha tutte le opzioni per creare un look da vera principessa. Clicca sul botticino del bagnoschiuma, per dare inizio alla magia!

3. Princess: Wedding Drama

Questa principessa non sta avendo vita facile durante l’organizzazione del suo matrimonio. Aiutala in questo gioco e scegli con lei il trucco più adatto e il vestito perfetto, le decorazioni e tutto il resto. Infine, come se non bastasse, il futuro sposo non sembra felice e ha tutta l’aria di essere in vena di sceneggiate… Cosa sarà successo? Forse è il caso di ripensarci… o meglio andare fino in fondo?

4. Bridal Boutique

Il momento più emozionante per una sposa, quello che le fa battere il cuore e luccicare gli occhi, non è quando vede il proprio sposo all’altare, nel fatidico giorno… bensì quando finalmente trova l’abito dei suoi sogni! In Bridal Boutique potete scegliete il vestito perfetto ed essere più belle che mai, il giorno del matrimonio. Lungo o corto, ampio o a sirena… quale sarà lo stile giusto? Scopritelo insieme!

5. Proposta a sorpresa di Bonnie

Bonnie sta per ricevere la fatidica proposta, in questo romantico gioco online! Aiutate il suo fidanzato ad organizzare tutto al meglio e ad assicurarsi che tutto sia perfetto, quando arriverà quel momento tanto atteso. Aiuta questo futuro sposo a scegliere il giusto anello, a trovare una gioielleria adatta, ad organizzare la festa e le sorprese per la cara Bonnie e… buon divertimento!

6. Preparativi per il matrimonio

Come ogni futura sposa, anche la protagonista di questo gioco matrimonio desidera che tutto sia perfetto nel giorno del suo matrimonio. Per farlo, però, ha bisogno del vostro aiuto! Fate shopping insieme a lei e aiutatela a scegliere l’abito, il trucco e gli accessori giusti, dai gioielli e alle scarpe, fino ai trattamenti di bellezza, per essere in perfetta forma, il giorno in cui convolerà finalmente a nozze. Ah… Non dimenticate la manicure!

7. Vesti la sposina 

Anche questo gioco si concentra sull’abito nuziale. A questa dolce sposina è arrivata la fatidica proposta e ora ha bisogno del vostro aiuto per vestirsi di tutto punto! Trascinate i vari oggetti disponibili sulla sposa, per vestirla e create per lei un look da gran sposa, per il giorno del suo sì. Abito vaporoso, con srascico, semplice, con o senza velo… coroncina o capello… Lasciate correre a briglie sciolte la vostra anima di stilista!

8. Dalla parrucchiera: la sposa

Una nuova acconciatura è d’obbligo, per questa futura sposa! Seguite gli aiutini indicati nel gioco, per trasformare questa ragazza e far sì che i suoi capelli rovinati e scompigliati dal vento, diventino degni di una sposa radiosa. Capelli lunghi o corti? Lisci o mossi? Sciolti o tirati su? Provate e riprovate acconciature di ogni tipo e trovate quella giusta, per questa futura sposa stressata.

9. Matrimonio in pericolo

Una della amiche di questa giovane futura sposa è intenzionata a rovinarle il giorno del matrimonio! Ma perchè? Tra intrighi, tradimenti e colpi bassi, c’è chi vuole portare via lo sposo, alla sfortunata protagonista. Ma si dice che chi la dura la vince! E lo sposo, alla fine, cosa deciderà? Quale delle due ragazze conquisterà il cuore dello sposo, in questo sconvolgente ed avvincente gioco matrimonio?

10. Wedding Dress Up

In questo gioco matrimonio potrete divertirti con tantissimi accessori adorabili, da far indossare alla futura sposa, per renderla impeccabile nel giorno del suo fatidico sì. Personalizzate l’acconciatua della sposa, l’abito nuziale insieme a tutti accessori, mescolate gli stili e abbinate ogni dettaglio. al fine di rendere tutto speciale. Infine, aggiungete gli ultimi tocchi: velo, coroncina di brillanti e un profumato bouquet di fiori.

Fateci sapere gioco vi è piaciuto di più e, se ne avete altri da suggerirci… siamo tutt’orecchi! 🙂

Foto copertina di cottonbro