Oggi parliamo di intimo sposa e di preparazione, il momento iniziale di tutta la giornata. Se pensiamo a questo momento, nella nostra mente visualizziamo prima la preparazione di trucco e parrucco e solo dopo, forse, pensiamo all’abbigliamento.
La sessione di boudoir è invece fondamentale per la sposa, non bisogna certo farsi trovare impreparate! Un kimono o una vestaglia che valorizzino la figura, sono essenziali per questo momento.

Desidero che le mie spose si sentano speciali e che lo siano veramente quando si affidano a me, per le loro nozze. Per questa ragione, parte del mio lavoro lo dedico alla ricerca, quello che all’estero verrebbe definito “cool hunting”, per il mondo del matrimonio.

Ogni ragazza è un mondo a parte, un insieme di desideri e caratteristiche differenti. Valorizzare voi e la vostra personalità, vi farà sentire belle e a vostro agio, in uno dei giorni più importanti della vostra vita. Se dovessi fare una statistica, vi direi tranquillamente che la maggior parte, non arriva pronta a questa fase di scelta intimo sposa. Uno dei compiti di una wedding planner è proprio quello di avvisare per tempo le nostre sposine.

Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Tutte noi pensiamo sempre a come vestire la sposa, ma… vi è mai capitato di pensare a come “svestirla”? Questo è un compito che competerà allo sposo è vero, ma visto che ci chiedono sempre consiglio a riguardo, io vi dico la mia: siate voi stesse anche in questo momento. Non c’è cosa più brutta che vestire i panni di un altra persona, figuriamoci il giorno delle vostre nozze.
Va fatta subito una premessa. Quando parliamo di intimo sposa e boudoir, possiamo intendere due tipi di lingerie: quella che indosseremo sotto l’abito e quella che utilizzeremo solo per gli scatti, la mattina del fatidico giorno e poi la prima notte di nozze.

No alle cuciture, sì al taglio laser

Pensando all’intimo sposa da indossare sotto l’abito, ci troviamo ad affrontare una serie di vincoli dovuti all’abito stesso. Per non sbagliare vi consiglio sempre tagli al laser e di evitare così le cuciture. In questo modo, oltre ad essere più comode, sarete sicure che anche con un abito aderente non si vedano in trasparenza culotte o tanga.

intimo sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Chic Lingerie

Se invece pensiamo all’intimo da indossare durante gli scatti della preparazione, voglio segnalarvi la collezione “Chic Lingerie”. Firmata da Marianna Lanzilli, questa linea di intino sposa mi ha letteralmente fatto innamoratare.
Sono anni che cerco una linea di intimo sposa cosi: lussuose vestagliette, avvolgenti kimono, top e culotte super femminili, per un vero concentrato di eleganza e sensualità.

“Chic Lingerie” è la naturale estensione della linea di abiti da sposa della stilista. La linea prende in prestito i tessuti preziosi e i delicati pizzi, per trasformarli in capi intimi impeccabili.
Una collezione di lingerie ricercata e romantica, che ci si può concedere nei momenti più importanti, come il matrimonio, o in tutte le volte che si desidera sentirsi semplicemente bellissime.
Questi capi inoltre, possono essere utilizzati anche per concedersi qualche foto più sexy e intima, durante uno shooting fotografico di boudoir o nella prima notte di nozze.

Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
sposa-intimo
Caratteristiche principali dell’intimo sposa

La caratteristica principale di questi capi è la capacità di bilanciare trasparenze audaci, delicatezza e modernità.
In collezione troverete scenografiche code di pizzo, arricciature e rouges nei punti strategici, ricche bordature per adornare con grazia la silhouette.

IMG 2197
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Intimo sposa: i prezzi?
Le cifre variano da 500,00 € a 1000,00 €, assolutamente accettabili, sia per la qualità, sia per lo stile inimitabile. Care damigelle e testimoni, se vi state chiedendo cosa poter regalare, di unico e speciale, alle vostre amiche future spose, questa è l’idea perfetta.

Dove trovare le meravigliose creazioni di cui abbiamo parlato? Ecco l’indirizzo:
Marianna Lanzilli – Abiti da Sposa Made in Italy – Corso di Porta Romana, 116 – 20122 Milano

Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
Marianna Lanzilli - Intimo Sposa
CREDIT  Foto: Sara D’Ambra Photography; Make up and Hair: Lina Pagano