San Valentino è alle porte e passare un weekend romantico sulla neve è sicuramente un’ottima idea, per trascorrere momenti speciali in coppia.
Le attività invernali come lo sci, lo snowboard, le passeggiate nella neve e lo slittino offrono l’opportunità di condividere con la propria metà emozionanti avventure all’aperto, mentre la tranquillità e l’intimità di un soggiorno in montagna possono favorire il relax e il benessere, creando un’occasione per rafforzare il legame di coppia.

Alloggi a tema, per un weekend romantico sulla neve

Chalet arredati in stile tirolese, baite con travi in legno a vista, ice hotel dal look moderno e futuristico sono gli alloggi più apprezzati dalle coppie che desiderano passare un un weekend romantico sulla neve, tra candide distese di neve, bevande calde davanti al camino, panorami mozzafiato, discese con gli sci o lo slittino, cene romantiche in baita e coccole nella spa!

Weekend romantico sulla neve: dove andare

Ecco i 4 hotel più romantici e lussuosi, super apprezzati dai viaggiatori, dove passare il vostro weekend romantico sulla neve, in Italia.

1. Olympic Spa Hotel, Trentino Alto Adige

L’Olympic Spa Hotel è un lussuoso hotel a 4 stelle, situato nella Val di Fassa, nel cuore del Trentino, circondato dalle Dolomiti, noto per la posizione immersa nella natura e le particolari stanze a tema. L’hotel Offre un centro benessere dotato di tutti i comfort, piscina esterna riscaldata, per una vacanza rilassante e lussuosa.

Ogni settimana l’hotel offre un programma ricco di attività, pensate per regalare momenti di divertimento e socializzazione, consentendo agli ospiti di esplorare la splendida Val di Fassa. Ad esempio, è possibile organizzare un bellissimo giro in carrozza o una passeggiata a cavallo sulla neve, una ciaspolata al tramonto e tanto altro ancora, per un weekend romantico sulla neve adatto a tutti.

2. Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, Livigno

Pareti di neve, tetto di neve, arredamento di neve, sacco a pelo termico su letti… di neve! Tutto questo si trova all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, un lussuoso albergo benessere caratterizzato da legno, neve e pietra di montagna, situato a Livigno, tra le zone San Rocco e Sant’Antonio, di fronte alle piste da sci.

Con una spa di 1.200 m², l’hotel offre un ambiente accogliente e un’architettura che riflette il legame con la natura e le montagne circostanti, l’hotel gode di un’ottima posizione per gli amanti dello sci, immersa nella bellezza naturale delle Alpi Retiche. Tra i servizi offerti, si possono trovare anche esperienze benessere e particolari trattamenti alle erbe medicinali.

3. Hotellerie de Mascognaz, Valle d’Aosta

L’Hotellerie de Mascognaz si trova a Champoluc, in Valle d’Aosta, situato a 1.822 metri sul livello del mare, con vista sull’alta Val d’Ayas. Si tratta di un “albergo diffuso”, composto da 23 unità abitative, tra cui camere e chalet di lusso, dotati di ogni comfort moderno, perfetti per un vostro weekend romantiche sulla neve, insieme al centro benessere e la piscina lunga 19 metri.

Due delle principali attrazioni culturali più amate, presenti in zona, sono il Museo Regionale della Fauna Alpina Beck-Peccoz e il Castello Gamba. Per gli amanti delle attività invernali, invece, le tappe fondamentali sono: Champoluc – Crest, Cabinovia Champoluc, Funicolare di Frachey-Alpe Ciarcerio e Pista di pattinaggio L’Etoile.
Nota bene: la location, durante la stagione invernale, è raggiungibile solo con motoslitte o mezzi cingolati.

4. Chalet di Rutte, Friuli Venezia Giulia

Il Chalet di Rutte è una struttura situata in Friuli Venezia Giulia, nella località di Sauris, nel cuore della millenaria foresta del tarvisiano. Si tratta di un vero e proprio villaggio di chalet costruiti interamente in legno di larice e abete, che offrono comfort moderni e un arredamento curato nei minimi dettagli, per vivere uno stile di vita tradizionale di montagna.

Il villaggio è spalmato su 20 mila metri quadri, che offre servizi di alloggio e ristorazione, ideale per chi desidera passare un weekend romantico sulla neve.
La zona circostante offre diverse opportunità per attività all’aria aperta, come escursioni e sport invernali, ai piedi delle Alpi Giulie, lontano dallo stress e dalla confusione. Gli ospiti possono godere di attività all’aria aperta, come escursioni e sport invernali, nonché assaporare la rinomata cucina locale. Gli chalet sono descritti come un rifugio di puro benessere, dove gli ospiti possono vivere l’atmosfera unica, di una vera baita di montagna.

Cosa ne dite di queste proposte? Per restare in tema, qui, vi indichiamo quali sono i 10 Ristoranti più Romantici d’Italia, dove trascorrere dolci momenti con la vostra metà, all’insegna della buona cucina.