Siete alla ricerca di Serie TV romantiche, da guardare su Netflix, ma non sapete da quale cominciare? Questo è l’articolo che fa per voi! Ecco 8 serie TV romantiche, una più, una meno: ce n’è per tutti i gusti!

In questo periodo forzato in casa, molti di noi stanno vivendo il loro rapporto d’amore a distanza. Sia per chi vive insieme alla propria metà, sia per chi ce l’ha lontana, una cosa che si può fare insieme c’è: guardare un film o una serie tv, per poi gioire/piangere/commentarla insieme. Relazioni impossibili, amori complicati e tradimenti, avventure sexy, viaggi nel tempo… Non avete mai desiderato vivere una di quelle famose scene romantiche da film? I film e le serie TV sanno emozionarci e farci vivere momenti di assoluta commozione.

A seguire, 8 titoli di serie che scaldano il cuore, da guardare insieme, su Netflix.

1. LOVE – Commedia romantica e moderna

love serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Con un nome così, questa commedia romantica non poteva non essere la prima del nostro elenco! Love, spicca tra le Serie TV romantiche americane: la storia è incentrata su due personaggi principali, opposti caratterialmente: Mickey, ribelle e disinibita, e Gus, il classico “bravo ragazzo”, timido e insicuro. Della serie “gli opposti si attraggono” i due protagonisti, ovviamente, si innamorano. Puntata dopo puntata, Love ci mostra, con uno sguardo onesto, la costruzione della relazione tra i due, tra i numerosi momenti di goffaggine, l’umorismo sconcio e le non poche complicazioni amorose.

 

2. BEAUTY AND THE BEAST – Fantasy

BEAUTY AND THE BEAST Serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

La protagonista, Catherine Chandler, è un’intelligente detective della squadra omicidi di New York, che anni prima assistette all’omicidio di sua madre, mentre lei venne tratta in salvo da qualcuno, o meglio qualcosa. Mentre indaga su un omicidio recente, un indizio conduce la detective al dottor Vincent Keller, che si scopre essere colui che la salvò. Vincent Keller, però, nasconde un segreto: sottoposto ad una serie di esperimenti, che gli hanno modificato il dna, è diventato per metà una Bestia. Il suo lato bestiale prevarrà sull’amore, che, puntata dopo puntata, nasce tra lui e Cat?

 

3. JANE THE VIRGIN – Commedia divertente

Jane The Virgin Serie romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Jane the Virgin nasce come la parodia di una telenovela sudamericana, con tutti i suoi classici clichè. La protagonista è Jane, una giovane ventitreenne, con un fidanzato ed una famiglia fortemente credente. Anche Jane incorpora questi moniti, tanto da arrivare ai suoi ventitré anni ancora immacolata. Tuttavia, durante un controllo ginecologico, la dottoressa Solano le attua erroneamente un’inseminazione artificiale, utilizzando il seme di suo fratello, malato di cancro: dopo qualche settimana Jane si scopre incinta. Da qui, inizia la trama propria della telenovela, che, ai limiti dell’assurdo, si rivela essere estremamente divertente.

 

4. YOU – Thriller psicologico

you serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Se siete amanti delle serie tv romantiche, contaminate dal genere thriller psicologico, fino all’horror, troverete You molto interessante. Basata sul romanzo You e sul suo seguito Hidden Bodies, di Caroline Kepnes, la serie ha come protagonista Joe, un sensibile e innocuo libraio di New York, che si innamora di una sua cliente, Beck, aspirante scrittrice, confusa e alla ricerca di se stessa. L’amore di Joe, però, diventa presto ossessione, tanto da traformarlo in un violento, sociopatico maniaco. Tra stalking, social network, inganni e stratagemmi astuti, Joe segue, spia e contralla la sua vittima, deciso ad eliminare qualsiasi ostacolo si metta in mezzo a loro.

 

5. EASY – Commedia con cast stellare

easy serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Tra le serie tv romantiche, Easy vanta un cast stellare, con Orlando Bloom, Malin Akerman, Elizabeth Reaser, Dave Franco, Emily Ratajkowski e altri. Ambientata a Chicago, questa serie, breve e leggera, analizza le relazioni di coppia moderne, attraverso le vicende di alcuni personaggi, i quali cercano di destreggiarsi tra l’amore, il sesso, la tecnologia e i problemi quotidiani. L’attrazione e il desiderio fisico per qualcuno, non sono visti come fonti di ansie o drammi, bensì come qualcosa di bello e intenso, che sfocia un atto liberatorio e catartico: il sesso. La leggerezza, con cui viene trattato il tema, da il nome alla serie: Easy.

 

6. YOU ME HER – La prima commedia poliromantica

youmeher serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Puè esistere, secondo voi, l’amore tra più persone? Sì e You Me Her ce lo mostra, in tutta la sua bellezza. La serie, infatti, ruota intorno alle vicende di una coppia di trentenni sposati, della periferia di Portland. Annoiata dalla scontata routine quotidiana, la coppia è decisa a dare una scossa, alla propria vita sessuale. Ecco che Jack e Emma si ritrovano coinvolti in una relazione romantica a tre, anche detta “poliamorosa“, con Izzy, una studentessa universitaria, che lavora come escort. La serie, la prima commedia poliromantica della TV, si rivela un ottimo spunto di riflessione sugli standard imposti dalla società, riguardo al rapporto di coppia.

 

7. CRAZY EX-GIRLFRIEND – Commedia romantica, musicale

crazy ex girlfriend serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

La serie è una commedia romantica musicale, ricca di sferzante comicità, vicende amorose e momenti musicali esplosivi. Durante le quattro stagioni, viene raccontata la storia di Rebecca Bunch, giovane avvocatessa di un importante studio legale di New York. I suoi numerosi successi professionali però, non rendono Rachel ne soddisfatta, ne felice. Tutto cambia quando la giovane incontra Josh, una sua vecchia fiamma adolescenziale, il quale sta per tornare nella città d’origine. E’cosi che Rebecca decide di mollare tutto, per trasferirsi nella stessa cittadina di Josh, da dove partirà la sua avventura.

 

8. SE NON TI AVESSI CONOSCIUTO – Drammatico, fantascientifico

se non ti avessi conosciuto serie tv romantiche - 8 Serie TV romantiche da vedere in coppia

Si tratta di una serie tra il drammatico, il romantico e il fantascientifico. Eduard, preso dal lavoro, trascura la sua famiglia. Quando un terribile incidente lo priva di essa, lui, sentendosi colpevole, tenta di farla finita, ma viene salvato da una strana donna, che gli propone sperimentare una sua invenzione. Si tratta di un portale, per spostarsi tra gli universi paralleli: universi che Eduard attraverserà, per cambiare il triste destino della sua famiglia. Emozionante, profonda, dal ritmo serrato: l’opera esplora la vita dei protagonisti attraverso viaggi negli universi paralleli, miscelati a flashback rivelatori e tanti colpi di scena.

Ti piace? Condividilo!