Secondo l’ Oroscopo 2022, come ce la passeremo quest’anno, dal punto di vista sentimentale? Chi sarà il più fortunato in amore e chi riceverà la fatidica proposta? C’è chi ci crede e chi no: noi non abbiamo resistito e abbiamo chiesto alle stelle come si prospettano amore e fortuna, per i vari segni zodiacali.

Per chi non lo sa ancora, il 2022 è stato definito “l’anno della rinascita” e ciò, si riflette anche nell’Astrologia. Curiosi/e? Ecco le previsioni dell’Oroscopo del 2022 a tema amore, segno per segno.

PS. Sapete che esiste anche la proposta di matrimonio ideale, secondo il segno zodiacale?! Ne abbiamo parlato QUI.

L’Oroscopo 2022 dell’amore

ARIETE

In amore, l’Ariete è sempre energico, impulsivo, nonché egocentrico e testardo, grazie alla posizione dominante che ricopre all’interno del cerchio zodiacale. I rappresentanti di questo segno cardinale di fuoco sono attratti dall’inaccessibilità di un partner e il loro interesse va costantemente mantenuto vivo. Con loro, il segreto è farsi desiderare! Detto ciò, cari Ariete, smettetela di farvi correre dietro e fermatevi un momento: è giunto il momento di confermare o rivedere alcune scelte. O dentro o fuori.

TORO

Venere rende i Toro effervescenti, dallo charme irresistibile. Per questo motivo, i nati del segno saranno premiati, se riuscirete a non fossilizzarsi sulle vecchie abitudini, ma a mettersi in gioco. Secondo l’ Oroscopo 2022, quest’anno andrà a riparare ciò nel 2021 non è andato come doveva, regalando, agli esponenti del segno, momenti di estrema passione e grande desiderio di costruire.
Per le coppie: il momento per affermare la relazione, con un “sì” più solenne, è arrivato.

GEMELLI

L’ Oroscopo 2022 vede un periodo sorprendentemente solare e felice, per i Gemelli. Mentre il 2021 ha visto un calo della loro tipica leggerezza e spontaneità, ecco che il 2022 gli restituisce proprio questi preziosi doni, riportando anche il sorriso. Tornano anche le occasioni: alcuni incontreranno il grande amore della loro vita, altri vivranno emozionanti flirt, sempre all’insegna del divertimento. Inoltre, non sono da escludersi passi importanti, per chi è già in coppia.

CANCRO

Sono in arrivo per voi importantissimi salti di qualità nelle relazioni, per questo segno. Infatti, nonostante siano inguaribili e romantici sognatori, i Cancro riusciranno a mantenere i piedi per terra e a capire chi non fa sul serio con voi. In alcuni casi, sarà necessario recidere i rami secchi e dare spazio al cambiamento. La parola chiave è uscire dal guscio, lasciare un momento la comfort zone e buttarsi: le stelle prevedono un incontro importante e inaspettato, in primavera!

LEONE

Nonostante le stelle dicano che i Leone più concentrati sul lavoro, che sulle relazioni sentimentali, il 2022 ha in serbo delle sorprese per questo segno. Infatti, i pianeti avranno effetti positivi, sulla sfera relazionale dei Leone, specialmente a Maggio, che sarà il mese più importante. Per i single del segno, una relazione vera e propria arriverà con l’inizio dell’estate: la connessione sarà immediata.
Per le coppie, invece, è tempo di consolidamenti, di promesse e… di “sì lo voglio”!

VERGINE

Il cielo è sereno per i Vergine: l’ Oroscopo 2022 prevede che questo sarà uno dei segni zodiacali più fortunati, in amore. Mercurio e Venere sosterranno le emozioni dei nati del segno e saranno molto favorevoli in Giugno, mese ideale per sposarsi, andare a convivere o fare grandi scelte. I single vedranno crescere le l’occasioni, per trovare l’amore della loro vita, senza escludere anche la possibilità di un innamoramento a prima vista.

coppia-matrimonio-felice-1
Foto di Orione Conceição da Pexels

BILANCIA

La Bilancia è un segno di aria, che bisogno di vivacità, la noia non è prevista. Cari Bilancia, non permettete alla stanchezza e alla monotonia della routine di insinuarsi nel vostro rapporto di coppia. Se sentite la necessità di qualche trasgressione, mettete subito a tacere i vostri dubbi e ponetevi le giuste domande: meglio cambiare pagina e aprirsi a un rapporto completamente nuovo o combattere, per mantenere viva la passione di quello attuale? A voi la scelta.

SCORPIONE

I nati sotto il segno dello Scorpione sono persone possessive in amore, nei riguardi dei loro partner e sono esigenti nelle relazioni. Questo li rende persone a volte difficili da gestire. Tuttavia, gli Scorpioni avranno Giove dalla loro parte nel 2022, che, specie nei primi 2 mesi dell’anno, porterà loro grande successo, dal punto di vista relazionale. Soprattutto i single, vedranno esaudito il desiderio di trovare finalmente la persona giusta, con cui iniziare una storia d’amore.

SAGITTARIO

Secondo l’ Oroscopo 2022, anche per i Sagittario questo sarà un anno di successi, in fatto di amore. Sin dall’inizio dell’anno, coloro che sono già coinvolti in una relazione saranno ancora più vivaci e appassionati, mentre i single godranno di maggior fascino e vivranno flirt assai stimolanti, soprattutto tra maggio e giugno. Attenzione a non sottovalutare la sete di libertà, tipica del segno, per non incappare nel desiderio di fuga. Piuttosto, concentratevi su futuri matrimoni e convivenze.

coppia-felice
Foto di vjapratama da Pexels

CAPRICORNO

I Capricorno hanno camminato in salita, per mesi e mesi, ma adesso basta, la ruota si è finalmente decisa a girare. Nel 2022, il Sole e Venere stabiliranno un sodalizio, regalando ai Capricorno l’amore caldo e meraviglioso che si meritano, finalmente. Chi ha vissuto una separazione, potrà divertirsi, chi ha una bella storia la proseguirà. Le coppie che si amano non stiano ad aspettare troppo tempo, per sposarsi: questo è l’anno giusto! Gennaio, febbraio e marzo saranno i mesi più importanti. 

ACQUARIO

Secondo l’ Oroscopo 2022, questo sarà un anno discontinuo, dal punto di vista sentimentale, per questo segno. I nati sotto il segno dell’Acquario dovranno cercare degli stimoli giusti, senza farsi sopraffare dalla stanchezza del periodo. Sarà importante eliminare tutto quello che non vi permette di essere voi stessi, i flirt fini a se stessi e le cose di poco, per lasciare spazio ad un amore con cui fare fare sul serio. Venere sarà nel segno a Marzo e provvederà a spazzare via un pò di nubi, portando più sicurezza.

PESCI

Chiusura in bellezza con il segno dei Pesci, che vedrà, soprattutto in primavere, un rifiorire di sensazioni ed emozioni. A partire da Aprile, Venere influirà fortemente sul fascino dei Pesci e farà sì che una recente conquista si trasformi presto in una storia importante. Giove diventerà una una costante nel segno, tra novembre e dicembre, e aiuterà i Pesci a dare il giusto spazio ai sentimenti, a mettere al bando il passato e a concentrarsi sul desiderio di relazioni importanti.

Foto copertina di Jonathan Borba da Pexels