Hai intenzione di organizzare un weekend d’amore, con la tua dolce metà? Dove organizzare una romantica fuga fuori porta, low-cost? Abbiamo selezionato Weekend Airbnb in 5 posti da sogno!

Sei alla ricerca del regalo perfetto per un’occasione speciale? Che sia per un’occasione speciale o meno, regalare un weekend romantico in hotel è davvero un’idea geniale. Viaggiare infatti, è un ottimo modo per ritrovare la complicità e allenare l’amore.

Magiche città, paesaggi dall’irresistibile fascino… mete romantiche, perfette per una vacanza con la vostra dolce metà. Desideriate trascinarla in una breve avventura d’amore? Volete già dichiararle amore eterno?
Ecco 5 posti da sogno imperdibili, che abbiamo selezionato con Airbnb, per accontentare tutti i gusti, dagli amanti della natura, agli appassionati d’arte e design. Pronti? Si parte!

1. Appartamento nel cuore di Firenze

Tipica casa fiorentina su 2 piani, con il classico camino toscano, ristrutturata mantenendo tutti i canoni del suo periodo storico. Anche riguardo l’arredamento, i mobili sono autentici dell’800/primi 900. Perfetta per chi vuole immergersi totalmente nella storia di questa bellissima città d’arte, ma non adatta a chi desidera una casa moderna, con ascensore.

2. Per una fuga d’amore: Romantic SPA – Dolomiti

Questo romantico cottage è ideale per le coppie, che desiderano festeggiare il proprio anniversario o che, semplicemente, vogliono regalarsi un week-end romantico di relax, tra le magnifiche Dolomiti. All’interno del comodo monolocale, arredato con stile, si trovano: una sauna finlandese, una Jacuzzi, un bellissimo caminetto, un letto matrimoniale, un angolo cottura e un bel bagno.

3. Affascinando con esclusività –Marrakesh

Dar Ahwach è un affascinante riad, situato a Dar el Bacha, quartiere sicuro e di facile di accesso, vicino ai souks.
Dar Ahwach è una vera casa marocchina, rinnovata interamente utilizzando le bellezze dell’artigianato del luogo, senza delirio di pseudo decorazione locale; calmo e tranquillo, permette ai vacanzieri di passare un romantico weekend d’amore.

4. Airstream ‘Glamping’ in Andalusia

Se amate il glamping e i ritiri nella natura, questo è ciò che fa per voi. Il panorama naturale circostante, tutto da esplorare, saprà attrarvi e conquistarvi. A 20 minuti di cammino, potrete raggiungere Alozaina, tipico villaggio spagnolo, che ha saputo mantenere vivo negli anni il suo charm rustico. Per amanti dell’avventura.

5. A Pirate’s Life For Me: Houseboat – Carolina del Sud, Stati Uniti

Tutt’altro che piccola, questa dimora galleggiante è stata rivisitata e ricostruita in stile marino, utilizzando materiali di recupero, sudore e amore. Molto spaziosa, con soffitto a volta, la troverai tranquilla ed estremamente confortevole. Questa location è perfetta per chi cerca pace, tranquillità e una stupenda vista del porto di Charleston e del ponte Ravenel. Un’esperienza di divertimento unica!

6. Romantic Cabana with view – Colombia

Situata nella Regione del caffè, tra la catena montuosa delle Ande ij Colombia (Sud America), sit trova un’affascinante capanna, fatta di bamboo. La capanna ha una bellissima vista e un sentiero che attraversa la foresta di bamboo e prosegue per i 5 acri di campi agricoli circostanti. La zona è tranquilla e rilassante, perfetta per stare a contatto con la natura, la vera essenza di questo magico luogo.

7. Luxurious stone villa – Creta

Scavata all’interno di una roccia naturale, questa grotta all’inizio era usata come abitazione famigliare e in seguito come magazzino, per il raccolto agricolo. Nel 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, essa è diventata un lussuoso appartamento di 60 metri quadri, che può ospitare 2 adulti e 2 bambini. L’appartamento sorge nei pressi del villaggio di Kaliviani ed è provvisto di un meraviglioso balcone, che rivela la vista della baia di Kissamos e delle montagne, che si trovano sullo sfondo.

Foto copertina di juan mendez