Oggi l’argomento è: regali matrimonio. Ricordate quando da piccoli partecipavate ai matrimoni dei vostri parenti? E quando le vostre mamme e i vostri papà regalavano agli sposi una ‘busta’ con all’interno dei soldi?
Questa ‘busta’ era il classico regalo di matrimonio, ma ad oggi, esiste ancora?

La busta, una volta, permetteva agli sposi di ricevere del denaro in dono da parte dei propri invitati. Essa dava agli sposi la possibilità di sostenere e coprire alcune spese per le nozze, come ad esempio il ristorante, senza dover pesare troppo sui liquidi messi loro a disposizione dai genitori.

Successivamente, la classica ‘busta’ è stata sostituita dalla più apprezzata lista di nozze in negozio. Con la lista nozze, gli sposi potevano indicare agli invitati ciò che desideravano come regalo, dal corredo per il letto matrimoniale agli elettrodomestici, e in quali negozi poter fare questi acquisti. I parenti e gli amici più lontani potevano però in questo modo trovarsi in difficoltà, poichè dovevano andare alla ricerca dei negozi appositamente convenzionati.

In questi tempi, la classica ‘busta’ è tornata in auge. Il suo ritorno si deve in parte alla crisi di questi ultimi anni e in parte al fatto che molte coppie che decidono di convolare a nozze, spesso già convivono e non hanno quindi bisogno di alcun che per la casa: la lista nozze, diventa in questo caso, inutile.
Con il ritorno della classica busta torna però, anche il solito problema: la busta è si senza vincoli, ma poco pratica, scomoda, e rimane davvero poco elegante.

Come fare allora?

Ecco che sul panorama dei matrimoni arriva la nostra novità: la lista nozze… online!

lista nozze

Cos’è ListaNozzeOnline?

ListaNozzeOnline è il servizio che ti permette di creare una lista di desideri (per esempio un viaggio o un prodotto), da condividere con i tuoi invitati tramite Facebook, WhatsApp, email, sms o stampandola sulle partecipazioni.
In questo modo, in qualsiasi luogo si trovino, gli invitati avranno la possibilità di accedere alla vostra lista nozze e di contribuire. Potranno contribuire tramite carta di credito oppure bonifico.

I vantaggi per gli sposi sono numerosi!

Primo fra tutti: ricevere l’importo dei regali direttamente sul tuo conto.
Secondo: decidere in autonomia come e quando utilizzarlo
, che sia per il viaggio di nozze, per l’acquisto di prodotti o anche per finanziare il matrimonio stesso.
Volete cambiare idea all’ultimo minuto? Non c’è problema, perché non sarete vincolati a nessun negozio, nessuna agenzia e nessun fornitore, quello che riceverete saranno effettivamente soldi che potrete utilizzare nel modo che ritenete più opportuno.
I soldi saranno disponibili fin da subito e non il giorno del matrimonio come la classica busta.

Il servizio di ListaNozzeOnline è sicuramente molto più comodo rispetto alla classica busta, consegnata a mano nel giorno del matrimonio, e più elegante dell’IBAN sulle partecipazioni.
Inoltre così, accontenterete anche gli invitati che vogliono vedere cosa vi stanno effettivamente regalando ed eviterete loro l’impegno o, in certi casi la difficoltà, di recarsi fisicamente presso il negozio o l’agenzia viaggio dove avete fatto la lista nozze, per donarvi il loro contributo per il vostro giorno speciale.

Vuoi saperne di più?
Visita il sito www.listanozzeonline.com

Foto copertina di Joslyn Pickens