Nel 2013 per la prima volta il numero dei matrimoni scende sotto quota duecentomila. Sono stati infatti celebrati in Italia 194.057 matrimoni, 13.081 in meno rispetto al 2012, 53 mila in meno negli ultimi cinque anni. (Dati Istat)

Un fenomeno che non sembra arrestarsi.

Noi di listanozzeonline.com abbiamo deciso di creare un servizio per agevolare gli sposi, facendosi finanziare il matrimonio dagli invitati stessi!

Eh sì, perché una delle cause per cui molte coppie scelgono di non sposarsi sono proprio le spese del matrimonio. Il servizio di listanozzeonline.com ti permette di creare una lista di desideri da condividere con i tuoi invitati, che sia un viaggio, un prodotto o qualsiasi altra cosa, senza però essere vincolato né ad un’agenzia viaggio né a un negozio.

Quella che viene creata è una wishlist di desideri da condividere con amici e parenti tramite Facebook, WhatsApp, email, sms e stampandola sulle partecipazioni.

In questo modo gli invitati, accedendo alla vostra lista in qualsiasi luogo si trovino, potranno contribuire tramite carta di credito o bonifico e tu potrai usufruire fin da subito dei soldi potendo decidere di spenderli come più preferisci, anche per finanziare il tuo matrimonio.

Siamo attivi da poco più di due mesi ma abbiamo già più di 300 liste attive di sposi che hanno scelto di affidare la propria lista nozze a noi.

Molte delle più influenti blogger del settore matrimonio ci hanno dedicato diversi articoli in quanto reputano il nostro servizio utile, interessante e all’avanguardia.

Un ringraziamento particolare va a Le fru frù, il blog della wedding planner Chiara Piccinetti

Le frufrù

a sposine.com,

Sposine

a matrimonioinvernale.com,

Matrimonio invernale

a matrimoniomoderno.com,

Matrimonio moderno

a matrimonio-eco.com,

Matrimonio-eco

e a sposeitaliane.com

Spose italiane