10
Nov
2017
1
tendenze wedding

Novità e tendenze wedding: 2018 is coming!

Finalmente è arrivata la fatidica proposta, quella tanto desiderata, quella che aspettavi da una vita. Questo è il tuo momento futura sposa, congratulazioni! Se il 2018 è l’anno in cui celebrerai il tuo matrimonio, non perderti questo articolo, perché stiamo per svelarti tutte le novità e tendenze wedding 2018 in arrivo!

Il matrimonio è la vostra festa e, per questo, deve somigliarvi in tutto e per tutto. Dal colore tema, ai nomi dei tavoli nel tableau mariage, dalla musica, alla scelta del bouquet, tutto deve avere un filo logico e deve parlare di voi, della vostra coppia, del vostro amore.
La parola d’ordine è: personalizzare.
Se sei a corto di idee e non sai da che parte iniziare, lasciati ispirare dalle tendenze wedding, che impazzeranno nel 2018. In generale, vi è un ritorno alla semplicità e una cura maniacale per i dettagli. Taccuino e penna in mano, per prendere appunti. Buona organizzazione!

Viva il Wedding Weekend!

wedding weekend

Vintage-Kiss
Il weekend di sicuro enfatizza l’importanza del giorno del matrimonio. Una delle tendenze wedding 2018 è proprio il “Wedding Weekend”, ovvero, partire con parenti e amici, alla volta della destinazione scelta per la cerimonia e il ricevimento. Passare due giorni in compagnia degli affetti più cari, è sicuramente impegnativo a livello di spesa e di organizzazione, ma è anche molto coinvolgente e divertente.
Se opti per il Wedding Weekend, non scordarti di organizzare anche una cena, la sera prima del matrimonio, o anche un pranzo (perchè non un bel picnic all’aperto, se si è nella bella stagione?)per dare il benvenuto agli invitati e per stare un po’ con loro, prima del sì.

Green Wedding all’aria aperta

wedding picnic

picnic-wedding

Il Green Wedding, ovvero matrimonio all’aria aperta, fa parte di quelle tendenze wedding già in voga da qualche anno, che non accennano a diminuire. Solitamente, ai futuri sposi piace molto l’idea di ricevere i propri ospiti nella natura. Un giardino, una lunga tavolata in legno, decorata con fiori di campo, piante e foglie. Un’altra idea, molto boho-chic, è quella di allestire un picnic, con tanti plaid e cuscini sparsi sull’erba e, per ciascuno, un cestino pieno di leccornie, come preludio al pranzo.
Situazioni certamente più bucoliche rispetto alle tradizionali, ma anche più idilliache, da completare con tante lucine appese agli alberi, per un’atmosfera da fiaba.

Decora in verticale

industrial wedding

decorazioni verticali

Le dimensioni contano, eccome! Sono i wedding blog americani a confermarcelo per questo  2018 in arrivo. Per incantare gli ospiti, sfruttate anche le altezze degli elementi decorativi. Immaginate candelabri preziosi, come centrotavola e lampadari lussuosi, che pendono dai soffitti. Come tetto poi, una pioggia di luci intermittenti.
Obiettivo: far alzare la testa ai vostri ospiti e lasciarli tutti con il naso all’insù e con la bocca aperta!

Lo sfondo per le foto

giardino vericale

sposa giardino verticale

Fondamentale e di moda, per questo 2018 in arrivo, è lo sfondo per le foto. Questo è un dettaglio speciale, con cui i tuoi invitati si divertiranno, per farsi scatti e selfie originali, da conservare per sempre.
La novità 2018 è realizzare un giardino verticale come sfondo per le foto. 
I protagonisti, in questo tipo di sfondo, sono ovviamente i fiori. Puoi optare per fiori freschi di stagione o per fiori finti, di carta o di stoffa, cosi che non si sciupino nell’arco della giornata. L’importante è rendere il tuo sfondo per le foto un qualcosa di unico e sorprendente.

Occhio ai dettagli

salvatacchi

wedding bag

Non è una novità, i dettagli sono molto importanti in un matrimonio. Lo sono soprattutto i dettagli rivolti ai propri ospiti. Anche per questo 2018, una delle tendenze wedding è omaggiare i propri invitati di gadget a tema, se seconda della location e del periodo in cui ci si sposa, per farli sentire coccolati e benvoluti. Puoi creare per loro una vera e propria welcome bag, con ventagli di carta colorata e stick antizanzare, se è piena estate;
con i salvatacchi, se la location ha un tappeto erboso, in cui le scarpe femminili possono sprofondare. Via libera ai ganci portaborse, per permettere alle signore di appendere la loro borsetta al tavolo, alle coperte di lana, se vi sposate in inverno o agli occhiali da sole colorati, se vi sposate all’aperto.
Le idee sono infinite. Pensa a tutte quelle situazioni in cui potete far sentire ancora di più a loro agio i vostri invitati e… mettiti all’opera!

 Mmm, che bontà!

camper wedding

Watercolor Cake

Il cibo è uno dei grandi protagonisti del giorno più bello: che sia buono e possibilmente a km zero è conditio sine qua non, per la buona riuscita del ricevimento.
Vuoi qualche idea originale? Come aperitivo, organizza dei food truck, che servano street food di ottima qualità. Mini hotdog, hamburger, frittini di paranza, arancini e patatine fritte, possono rivelarsi una scelta molto apprezzata e fuori dalle righe.
La più colorata e divertente tra le tendenze wedding 2018, riguarda la torta nuziale. Lasciati ispirare dalle Watercolor Cake: torte a più piani ricoperte di fondant bianco, utilizzato come tela e dipinto con i decori e i motivi in tema con le nozze. Fai un giro su Instagram o Pinterest, per capire di che si tratta: rimarrai sbalordita da quanto siano meravigliose!

Lascia un commento