Abbiamo già parlato delle prime fatiche legate a come organizzare un matrimonio, nel nostro articolo.
Dopo aver preso le prime decisioni, vediamo cosa c’è sulla lista delle cose da fare nei 9-6 mesi prima delle nozze.

DOCUMENTI
I
niziate a informarvi sui documenti necessari per sposarsi, ricordate che per alcuni la validità massima è sei mesi, come ad esempio il “nulla osta” ottenuto dopo le pubblicazioni. Se non si celebra il matrimonio entro 180 giorni, i certificati non sono più validi.

ABITO SPOSA
Vi avevamo consigliato di guardarvi già in giro, ora è arrivato il momento di fare una selezione affidandovi alle riviste, al web, ai consigli delle amiche, e a tutto ciò che vi potrebbe tornare utile nella scelta del vestito. In questo modo potrete arrivare al negozio già preparate.
Per le più indecise non vi preoccupate, sarà l’unica volta in cui voler provare tanti vestiti non sarà affatto sbagliato.

CATERING

Se la location che avete scelto non offre servizio di catering, dovrete incominciare a guardarvi intorno decidendo che tipo di ricevimento avete in mente, un aperitivo, una cena, un pranzo, un buffet, in questo caso sarà molto importante tener d’occhio il budget perché a seconda della scelta potreste risparmiare un bel po’.

MENÙ

Dopo aver deciso il tipo di ricevimento, sarà più semplice anche scegliere cosa offrire ai vostri ospiti. Cercate di tener conto anche di eventuali intolleranze o allergie senza però impazzire, la cosa più importante è scegliere dei piatti che vi piacciano e garantire un’alternativa agli intolleranti.
Provate sempre tutti i menù, i catering vi offrono dei pranzi di prova. Assaggiate tutto, perché con molta probabilità, per alcune di voi lo stomaco quel giorno si chiuderà per l’emozione.

SOGGIORNO
Se tra i vostri invitati ci sono persone che abitano molto lontano dal luogo del vostro matrimonio, iniziate a informarvi su hotel e mezzi di trasporto per raggiungere la meta delle vostre nozze.
Molti hotel fanno sconti in base al numero di persone che soggiornano, in più se iniziate a guardarvi intorno fin da adesso, potreste trovare sconti e offerte.

LISTA NOZZE

Le spese incominciano ad essere tante e avreste bisogno di una mano? Grazie al nuovo servizio listanozzeonline.com potrete ricevere l’importo dei regali dei vostri invitati direttamente sul conto.
Non sarete vincolati a nessun negozio e agenzia viaggi, e potrete spendere l’importo ricevuto come volete, per comprare ciò che vi serve, per organizzare il viaggio di nozze e anche per finanziarvi il vostro matrimonio, realizzando le nozze dei vostri sogni.
Con il nuovo servizio di lista nozze, organizzare un matrimonio sarà ancora più divertente.

Vi aspetto al prossimo countdown! 6-3 mesi prima del matrimonio.

Foto copertina di @taras-budniak