Dopo avervi parlato delle prime fatiche per organizzare un matrimonio, ora vediamo nella seconda parte dell’anno, di cosa ci dobbiamo occupare per i preparativi del matrimonio.

È inutile dirvi che dovrete necessariamente prendere un sacco di decisioni!

ABITO DA SPOSA

 

Dopo aver girato per i vari atelier provando tutto quello che si può indossare è il caso di prendere una decisione. Per i ritocchi c’è sempre tempo, ma ora dovete decidere su quale abito le sarte devono lavorare per realizzare il vostro abito da sposa.

MENÙ

Avete provato tutti i vari menù nelle location che avete visitato? Bene, ora prendete la decisione definitiva.

PARTECIPAZIONI

Cercate di avere almeno la lista definitiva delle persone a cui inviare le partecipazioni.
Per comodità molti sposi scelgono di inviare partecipazione e invito insieme.
Cogliamo l’occasione per dirvi che se aprite la vostra lista nozze con noi, avrete diritto a ricevere gratuitamente i bigliettini con il link della vostra lista nozze da condividere con gli invitati!

BOUQUET E ADDOBBI FLOREALI

Definite gli addobbi floreali per la Chiesa e per il luogo del ricevimento, iniziate anche a decidere che tipo di bouquet vorreste e se siete già decise ordinatelo, in questo modo potreste risparmiare un po’.

MEZZO DI TRASPORTO
Anche qui fatevi fare vari preventivi e iniziate ad immaginare il vostro arrivo in Chiesa: auto, cavallo, scooter, carrozza…

FOTOGRAFO
Una volta scelto il fotografo stabilite con lui che tipo di servizio per il matrimonio vorreste, se avete scelto di realizzare anche un video, comunicate lo stile che deve avere.

FEDI
fedi-nuziali-300×120
Qui avrete bisogno del supporto maschile, le fedi infatti si scelgono con il futuro marito. Decidete anche chi sarà a portarle il giorno del matrimonio, di solito è un testimone o un paggetto.

MUSICA

Stabilite l’accompagnamento musicale per la cerimonia e per il ricevimento.

Bene sposine, vi aspetto al prossimo e ultimo countdown! 3-0 mesi prima del matrimonio, il grande giorno si avvicina!

Foto copertina by Taras Budniak