Una serata in compagnia della propria metà, accoccolati sul divano, con copertina e pop corn, davanti alla serie TV preferita: cosa c’è di meglio? In questo periodo poi, molti di noi le serie TV le stanno letterlamente divorando, una dopo l’altra. Via alla maratona, con le Serie TV più belle, da guardare insieme!

Guardare una serie TV insieme, non è solamente una piacevole consuetudine, che aiuta a staccare dalla vita di tutti i giorni, ma è, soprattutto, qualcosa che unisce la coppia. Vi abbiamo già parlato delle 8 serie romantiche da guardare in coppia, ma se le romanticherie non fanno per voi, ecco i titoli delle serie TV più belle, da guardare su Netflix, con la vostra lei o il vostro lui. Preparate i pop corn!

1. LA CASA DI CARTA

Il titolo originale è: La casa de papel: chi non ne ha mai sentito parlare?! L’ormai famosissima serie narra di una rapina alla Zecca di stato, a Madrid. L’ideatore del colpo, “il Professore”, seleziona altri 8 componenti, a cui viene dato il nome di una città, per manetenre l’anonimato: Mosca, Denver, Berlino, Nairobi, Rio, Helsinki, Oslo e Tokyo (voce narrante). Rimasto fuori dalla Zecca a gestire il piano, il Professore tenterà in quasiasi modo di manipolare l’esperta detective Raquel, a capo del caso, e tutto il corpo di polizia.

2. OUTLANDER

La serie TV è stata tratta dal ciclo di romanzi “Outlander”, della scrittrice statunitense Diana Gabaldon, tra storia e triangoli amorosi, a cavallo di 2 secoli. Nel 1945, Claire Randall, un’infermiera militare della Seconda Guerra Mondiale, si ritrova catapultata nel passato, da forze di cui non comprende la natura, e finisce nella Scozia del 1743, dilaniata da guerre e rivolte. Coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua vita e il suo amore, incontrerà uomini violenti, guerrieri, disertori e, per alcuni di loro, proverà intense passioni.

serie-tv-netflix
Foto di cottonbro

3. SEX EDUCATION

Otis Thompson è un liceale timido e impacciato, che vive con sua madre, una sessuologa. Tra manuali, video e conversazioni imbarazzanti con sua mamma sul sesso, anche Otis è ormai un esperto in materia, ma solo nella teoria. Insieme al suo migliore amico Eric, apertamente gay, e Maeve, solitaria e ribelle, Otis decide di diventare segretamente il terapista sessuale del liceo, ritrovandosi così a risolvere i più disparati problemi dei suoi compagni, tra feticismo, masturbazione, pillole blu e confusione identitaria.

4. 45 GIRI

La serie TV è ambientata nella Spagna degli anni ’60, dove arriva un nuovo genere musicale, che ha già conquistato il mondo: il pop. Maribel Campoy, studentessa del Conservatorio alle prese con questo nuovo genere musicale, che cambierà le regole del gioco. Collaborando, nel tentativo di comprendere i nuovi desideri del pubblico e rivoluzionare il mondo della musica a loro conosciuto, Maribel, Guillermo Roja (il suo capo) e Roberto (giovane cantante) si ritroveranno coinvolti in un inaspettato triangolo amoroso.

5. THE AFFAIR – Una relazione pericolosa

Passioni travolgenti, segreti e bugie, danno vita alla serie TV “The Affair”. Noah è un insegnante di New York, sposato, con quattro figli. Noah sta cercando di scrivere un secondo libro, ma risente dell’ingerenza del ricco suocero, famoso scrittore. Alison è una giovane cameriera, che sta lottando per tenere in piedi il suo matrimonio, dopo la tragica perdita del figlio. I due instaurano una relazione extraconiugale. Da qui nascerà una serie di eventi, che porteranno ad indagare su un omicidio, avvenuto durante gli anni del loro amore.

Serie-TV-coppia-divano
Foto di Michael DeMoya

6. SHE’S GOTTA HAVE IT

Questa serie TV, creata da Spike Lee, trae ispirazione dal film del 1986 Lola Darling, diretto e interpretato dallo stesso regista. La protagonista è Nola Darling, una talentuosa pittrice, che vive liberamente la sua vita sessuale, frequentando contemporaneamente tre amanti: Jamie, Greer e Mars. Attraverso lo sguardo di una protagonista femminile molto forte, la serie da vita ad una commedia romantica attuale. I temi trattati sono importanti, tra cui l’emancipazione femminile, il libero pensiero e la parità dei diritti.

7. THIS IS US

La serie è focalizzata su tre fratelli, legati dallo stesso giorno di nascita. Kevin è un noto attore televisivo, non più soddisfatto della sua vita mondana; Kate è la sorella a cui è molto legato, la quale cerca invano di controllare il suo peso; Randall, marito e padre di due figlie, è il fratello afroamericano adottivo, nato nel loro stesso giorno, alla ricerca del padre naturale, che lo abbandonò. La serie narra la vita dei protagonisti, seguendo tre linee temporali, in cui non mancano forti emozioni e grande coinvolgimento.

8. MANIAC

Annie Landsberg e Owen Milgrim sono due perfetti sconosciuti, entrambi con patologie psichiatriche e storie problematiche alle spalle. I due prendono parte all’esperimento psico-farmaceutico, tenuto dalla casa farmaceutica “Neberdine Pharmaceutical Biotech”. Il programma di esplorazione della mente umana e delle sue insanabili ferite, consiste in una precisa sequenza di pillole, in grado di riparare ogni danno della mente. Insieme a loro, altre dieci persone si sottopongono a un esperimento di tre giorni, con risultati inaspettati.

Foto copertina di cottonbro