Il matrimonio è quel momento in cui, oltre al coronamento di un amore e a una splendida festa, c’è da pensare ad arredare la vostra prima casa.
Quale modo migliore di farlo, se non aggiungendo alla lista nozze una serie di icone del design?

Quali? Ecco qui una selezione di 5 icone di design per te, da LOVEThESIGN!

1 – Poltrona Ro di Fritz Hansen: tra innovazione e mito

La poltrona è un elemento centrale in casa. Oltre ad arredare, può diventare il vostro rifugio dopo una lunga giornata di lavoro per leggere un buon libro, guardare la tv o semplicemente godervi i vostri momenti di relax.

Se parliamo di pezzi iconici, non possiamo non citare la poltrona Ro di Fritz Hansen.
Presentata nel 2013 al Salone del Mobile di Milano, è disponibile in più colori con i piedi a contrasto.

FitzHansen_1
Fitz Hansen, poltrona gambe cromate


2 – Tavolo con Ruote di Fontaarte: un pezzo da collezione in casa tua

Non un tavolino qualunque davanti al vostro divano: il Tavolo con Ruote di Gae Aulenti, disegnato nel 1980, è ancora uno dei prodotti più noti di FontanaArte. Un pezzo da museo esposto, tra gli altri, al Museum of Modern Art di New York e del Centre Pompidou di Parigi.

Per disegnare quest’oggetto, la designer si è ispirata al carrello industriale utilizzato nella sede di FontanaArte, per il trasporto di vetri, sostituendo materiali semplici con altri, più pregiati.

TavolinoConRuote
Tavolino con ruote


3 – Doots di Muuto: design nordico e semplicità

Se avete bisogno di alcuni appendiabiti per l’ingresso, non comprate il primo che vi capitano sotto mano. Cosa c’è di meglio di accogliere e farsi accogliere dal design?

Prendete ad esempio i Dots di Muuto: piccoli, coloratissimi capolavori di design scandinavo la cui forma sinuosa e arrotondata non sgualcirà le vostre giacche.

Muuto_1
Muuto, appendiabiti


4 – Tolomeo di Artemide: design vincente e funzionalità

La lampada da tavolo Tolomeo è considerata il pezzo cult per eccellenza di Artemide, brand d’eccellenza nell’illuminazione made in Italy. Come ogni icona, ha un design sempre attuale nonostante sia stata progettata nel 1987.

Ne esistono innumerevoli modelli: quello da tavolo è perfetto per l’angolo studio.

Tolomeo

Tolomeo_2
Tolomeo, lampada da terra


5 – Bollitore 9093 di Alessi: Design e Originalità

Quando si parla di design, nulla è lasciato al caso. Il bollitore 9093 disegnato da Michael Graves, per Alessi, ne è un esempio, col suo caratteristico fischietto. Quando l’acqua bolle, l’uccellino canta.

Se stavate cercando un oggetto dal design originale, da mettere in cucina, eccovi accontentati.

Alessi_2

Alessi
Alessi, bollitore