E’ arrivato il momento di pensare alle canzoni matrimonio. Eh si, perchè che festa sarebbe senza musiche e balli? Ecco tutte le hit da ballare, i che non devono mancare al vostro party, per renderlo davvero memorabile.
Per il vostro matrimonio avevate una sola richiesta: che ci fosse un party strepitoso, dopo il taglio della torta, una di quelle feste in cui ballare fino a notte fonda! Così, dopo aver scelto la canzone per il primo ballo, vi siete organizzate di conseguenza: avete affittato una location sperduta nella natura, dotata di spazi dove poter ballare e suonare la musica senza divieti temporali e avete assoldato un dj, che vi possa tenere su di giri tutta la notte! Di solito, i professionisti della musica sono abbastanza autonomi, nella scelta della scaletta dei brani.
Ecco più di 20 brani, tutti da ballare in modo scatenato, che possono mettere d’accordo tutti. Alcune hit sono recentissime, altre invece più datate, ma tutte hanno un unico obiettivo: farvi divertire come non mai e rendere indimenticabile il vostro wedding party!
Canzoni matrimonio: ecco tutte le hit da ballare
“Shape of you”, Ed Sheeran – 2017
Ed Sheeran è il classico cantautore voce e chitarra capace di ballad strappalacrime, ma anche di pezzi coinvolgenti come questo. Siamo certi che appena partirà la musica, sarete tutti in pista a ballare!
“Hey ya!”, Outkast – 2003
In una parola: irresistibile. Fate suonare questa hit a tutto volume e vedrete che in men che non si dica, sarete tutti in pista a scuoterlo come una “Polaroid picture”.
“I wanna dance with somebody”, Whitney Houston – 1987
Old but gold, direbbero in inglese. Un classico della discografia, cantato da nostra signora dall’ugola d’oro, che appena parte con le prime note – anzi, battiti di mano – richiama in pista e non vi molla fino alla fine.
“I gotta feeling”, Black Eyed Peas – 2009
Prevedete un party serale, post taglio della torta, che vada avanti per tutta la notte? Questa è la hit giusta, dal tiro potente e da ballare, saltando per tutto il tempo. Degna conclusione? Il tuffo in piscina con gli amici.
“Yeah!”, Usher – 2004
Nel 2004 impazzava in ogni discoteca, quindi sarà una vera bomba al vostro matrimonio. Piacerà anche agli invitati più giovani, quelli più appassionati di rap e trap.
“Everybody (Backstreet’s back)”, Backstreet Boys – 1997
Se oggi avete intorno ai 30 anni, allora sarete state sicuramente delle loro fan e avrete ballato a dismisura questa hit cult degli anni Novanta. Un tuffo nei ricordi, insieme alle amiche di sempre: sarà bello.
“We found love”, Rihanna ft. Calvin Harris – 2011
La voce di Rihanna e il ritmo di Calvin Harris rendono questa canzone un brano perfetto da ballare in modo scatenato durante il ricevimento.
“(I’ve had) The time of my life”, Bill Medley & Jennifer Warnes – 1987
Questo è un pezzo irresistibile, che richiamerà sulla pista anche mamme, zie e nonne. Perché nessuna può dimenticare il mitologico Patrick Swayze e quanto ci ha fatto sognare con i suoi balli proibiti. Da ballare rigorosamente se siete in grado di riprodurre il volo dell’angelo.
“Do not stop believin’”, Journey – 1981
Non è proprio una canzone disco, è più rock, ma di sicuro partirà l’effetto karaoke sulla pista, tutti insieme, cantando e saltando.
“Timber”, Pitbull feat. Kesha – 2013
Pitbull è garanzia di hit da ballo scatenato. E questa è stata un tormentone dell’estate di qualche anno fa: da riproporre a party già avviato, quando gli animi sono già surriscaldati.
“Hot in herre”, Nelly – 2002
Si sente lo zampino di Pharrell, in questo brano davvero intrigante. Impossibile resistere al ritmo suadente di questa hit… Da ballare in coppia.
“Finesse (remix)” Bruno Mars feat. Cardi B – 2016
Questa canzone è recentissima, eppure sembra arrivare dai lontani Seventies, come tutto ciò che firma Bruno Mars. Da inserire assolutamente, tra le cazoni matrimonio da ballare sfrenatamente!
“Just dance”, Lady Gaga – 2008
Lady Gaga agli esordi era davvero la regina della electronic dance, e questa canzone ne è la prova. Suonatela a tutto volume e vedrete l’inferno che si scatenerà.
“Can’t stop the feeling”, Justin Timberlake – 2016
Justin Timberlake sa come si fa. Che cosa? Oltre ad amare sua moglie di quell’amore che tutte desideriamo, sa anche come far ballare la gente, fino allo sfinimento. Questa hit è perfetta, per la vostra festa da ballo!
“Lost in Japan”, Shawn Mendes & Zedd – 2018
Se siete fan di Justin Timberlake, probabilmente amerete e riconoscerete un po’ dell’ex Nsync nello stile vocale di Shawn Mendes: una canzone ritmata, ma raffinata.
“Taki Taki”, DJ Snake feat. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B – 2011
Se volete un tocco caliente nella vostra playlist matrimonio, allora andate sul sicuro, scegliendo questa hit estiva e supercaliente. D’altronde, tra le canzoni matrimonio, non può assolutamente mancare un pò di sound latino.
“You’re the one that I want”, Olivia Newton-John e John Travolta – 1978
Altro film cult, altra colonna sonora supercult. Chi non ha sognato di essere la bella Olivia Newton John, in questa canzone? Supersexy e travolgente, questa è tra le canzoni matrimonio da ballare, rivolgendovi a vostro marito con un “Dimmi tutto, cocco!”.
“You make my dreams”, Hall & Oates – 1980
Tastiere elettroniche e subito sarete catapultati nell’atmosfera anni Ottanta! Allegra, vivace, riporterà il buonumore in pista, dopo la classiche canzoni matrimonio da danzare cheek to cheek.
“Feel it still”, Portugal. The man – 2017
Anche se questa è una canzone piuttosto recente e un po’ Alternative indie, sa attirare genete di ogni generazione. Il ritmo è assolutamente accattivante ed sarà un piacere da ballare, per i vostri ospiti.
“Moves like Jagger”, Maroon 5 feat. Christina Aguilera – 2010
Tra le canzoni matrimonio non può mancarne una da ballare tutti insieme, in cerchio. Quale scegliere? Questa dei Maroon 5, che celebra il più grande rocker di tutti i tempi, Mick Jagger, in coppia con la portentosa voce di C. Aguilera.
“Raise your glass”, Pink – 2010
Una delle cose che contraddistinguono una festa di matrimonio? I numerosi brindisi! Quindi, calici alzati e divertitevi sulle note di questa canzone di Pink, perfetta per tornare in pista, dopo una breve pausa.
“Crazy in love”, Beyonce feat. Jay Z – 2003
Tra le canzoni matrimonio questa è la più sexy. Travolgente e irresistibile, questa canzone celebrava l’inizio della storia d’amore tra il Re e la Regina della musica mondiale. Fatela partire e vedrete quanta emozione ci sarà nell’aria!
“Kiss”, Prince – 1990
Gli invitati più maturi se la ricorderanno come fosse ieri, ma anche i più giovani di sicuro conosceranno questa canzone. Questo è il cavallo di battaglia di Prince: impossibile star fermi!
“September”, Earth Wind and Fire – 1978
Se volete coinvolgere sulla pista anche gli invitati più attempati e soprattutto se vi sposate in settembre, questa è la canzone giusta da suonare. Impossibile resistere al groove anni Settanta, che non può certamente mancare se avere scelto il tema hippie per le vostre nozze!