Stai organizzando il tuo matrimonio? Sei alle prese con fiori, fotografo, bomboniere, lista nozze, wedding planner… Hai già l’ansia al solo pensiero? Noi di Listanozzeonline ti vogliamo aiutare, perché con un po’ di organizzazione tutto è possibile!

Ecco quindi il nostro regalo per te, un ebook per il matrimonio, gratuito tutto per te, con 1000 consigli per le tue nozze.

Cosa c’è nell’ebook? Tutto quello che ti serve:

  • Perché una wedding planner? Se entrambi i futuri sposi lavorano, delegare potrebbe essere la giusta soluzione. Affidatevi a un professionista e ogni cosa sarà al posto giusto.
  • Le bomboniere classiche stanno cedendo il posto a idee più alternative. Sempre più sposi scelgono le bomboniere solidali e eco-bio. Scopri quali.
  • Le partecipazioni hanno delle regole ben precise, quella classica ha una misura di 11,5 cm X 17,5 cm. L’inchiostro? Rigorosamente grigio scuro.
  • La lista nozze non è più comune come un tempo. Ormai la maggior parte degli sposi convivono e preferiscono ricevere soldi. Listanozzeonline.com ti permette di ricevere l’importo dei regali direttamente sul tuo conto. Puoi anche scegliere di farti finanziare il matrimonio!
  • Non esistono delle regole per il servizio fotografico, ma vi sono diversi approcci. Il reportage è la scelta migliore, da non confondere con occasionalità e superficialità. In questo modo la cerimonia verrà raccontata nella maniera più naturale possibile, evitando di avere tutte fotografie in posa.
  • Il trucco della sposa non può non essere perfetto. Bobbi Brown, un noto make up artist americano, una volta ha detto: “Il giorno del vostro matrimonio dovrete sentirvi assolutamente al meglio. Un trucco fresco, garbato, con un colore naturale è senza tempo e oltre le mode”. Che dirvi di più?
  • Il mezzo che porterà la sposa in Chiesa e successivamente gli sposi al ricevimento è un dettaglio che va scelto con cura. Dovrà essere in linea con il tema del matrimonio, per una cerimonia regale si potrebbe optare per una Limousine o una Rolls Royce, per i matrimoni più semplici si può scegliere una Mercedes, chi vuole dare un carattere più particolari può scegliere una Spider o un Maggiolone cabrio.
  • La musica giusta al momento giusto, il programma musicale deve prevedere un brano da eseguire nell’attesa della sposa e un pezzo più particolare e toccante per lo scambio degli anelli.

…e tanto altro!

Scarica l’ebook e scopri tutti i nostri consigli per te!

consigli per le nozze