È fatta: nel 2020 direte sì al vostro amato! Tra le cose da organizzare e cui pensare, però, non tralasciatene una davvero importante: il trucco e l’acconciatura, da abbinare rigorosamente allo stile dell’abito da sposa. Ecco le Tendenze Sposa 2020, scovate direttamente tra le passerelle moda.

Ci sono molte cose da non trascurare, nella lista delle cose da fare per il vostro matrimonio, dalla prenotazione della location alla finalizzazione della lista degli invitati, che di solito mette in crisi anche le coppie più solide. Uno dei compiti di cui occuparsi, che non va sottovalutato, è il beauty look. Come spose, dovete, infatti, trovare il make up e l’acconciatura che vi valorizzino e che si intonino all’abito da sposa.

Non è semplice scegliere il giusto make up e l’acconciatura perfetta, ma, con l’aiuto di professionisti competenti e con i nostri consigli mirati, sarà un gioco da ragazze. Sì, perché qui sotto vi suggeriamo le Tendenze Sposa 2020 in fatto di beauty, direttamente avvistate sulle passerelle delle recenti bridal week. I (più o meno) nuovi trend, che sono tanti e davvero particolari, vi consentiranno di giocare con i dettagli, sottolineando i vostri lineamenti. Pronte a scoprire quali sono? Proseguite nella lettura!

Tendenze Sposa 2020

Bouquet tra i capelli: hippie-style

Portare il bouquet a mano è out, ormai! O meglio, il bouquet sarà sempre l’accessorio più importante, per completare il look della sposa, ma perché non indossare i vostri fiori, direttamente tra i capelli? E non solo qualche bocciolo, ma vere e proprie corolle del vostro fiore preferito, sparse qua e là, nello chignon o nella treccia. L’aspetto finale sarà super romantico e anche un po’ hippie-style.

Matrimonio a tema tulipani sposa - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Cerchietti gioiello: affascinanti e audaci

È una tendenza che abbiamo già visto imperversare durante le scorse festività natalizie: grossi cerchietti di velluto indossati a mo’ di corona medievale. Ebbene, è una tendenza che andrà forte anche ai matrimoni: completate il vostro look con questi cerchietti in raso bianco, tempestati di perle o di strass. Affascinanti e audaci, questi splendidi accessori per capelli sono il complemento perfetto per farvi brillare nelle foto o sulla pista da ballo. 

287092ecdd2fb803295207fd79cfe394 - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Nastri e fiocchi classici, per trecce moderne

Il matrimonio cos’è, se non un legame indissolubile? Infatti, uno dei simboli di questa celebrazione è proprio il nodo e i fiocchi ne sono la rappresentazione più femminile. Avete scelto la treccia come acconciatura bridal? Rendetela ancora più romantica, fissandola con una fiocco in raso e tra le trame, impreziositela con dei nastri di seta, ton sur ton. Una tendenza classica, ma sempre moderna, soprattutto romanticissima.  

d266d57dac95f97bceb2e250cb8da450 - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Corona di treccia: romantica

Ogni sposa è una principessa e, come tale, ha bisogno di una corona. Ma mentre la tiara è passata ormai di moda, che ne dite di una corona naturale, come una treccia? Per renderla ancora più scintillante, applicate qualche punto luce o strass qua e là. Avete un look romantico? Allora qualche bocciolo di rosa farà al caso vostro.

kassinka half up hair tutorial1 768x869 - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Disco beauty: pioggia di glitter

La disco mania ha colpito anche le passerelle bridal, con look da Saturday Night Fever tutti da copiare. Per esempio, perché non tempestare gli occhi con una pioggia di glitter? Oppure provate a impreziosire il contorno occhi, con delle mezze perle, applicate a lato della rima superiore della palpebra. Non amate le applicazioni? Utilizzate l’eyeliner bianco, per disegnare tre puntini, di dimensione decrescente. Questo aiuterà ad allungare l’occhio e a focalizzare l’attenzione sullo sguardo.

e999dd68de6ef7921abb7a4dfd88c95d - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Labbra porpora: per stupire

Argomento labbra: nel settore wedding, andranno sempre di moda il rosa tenue o il nude look, anche per vestire le labbra. Ma, se siete delle spose che amano stupire e che non si accontentano della semplicità, perché non osare con una tonalità porpora o, addirittura, viola? Non amate il rossetto, poiché vi secca le labbra? In commercio, oggigiorno esistono anche dei balsami labbra idratanti colorati, con diversi gusti, come fragole e frutti di bosco, che regalano un aspetto sano e invitante. Per labbra… golose!

nude makeup bride - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Think pink… anche sui capelli

Il rosa è, da sempre, uno dei colori bridal preferiti, accanto al bianco. Il 2020 sarà proprio l’anno per sfoggiare questo bellissimo colore, in ogni sua declinazione, dal make up, in cui andranno forte le palpebre o le gote velate da una punta di rosa pesca, ai capelli. Avete mai pensato a tingervi di rose gold? È una tonalità di biondo tendente al rosa, molto romantica, che ricorda i tramonti sulla spiaggia: da sfoggiare per matrimoni on the beach.

a4e14fdeed04dcf138b7d6ad95664700 - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Sopracciglia piene e folte

Le sopracciglia piene sono la nuova tendenza beauty. Basta sopracciglia fini o quasi inesistenti, adesso va di moda averle molto folte, purché sempre in ordine e ben definite. Un esempio di questa tendenza è la top model Cara Delavigne, il cui sguardo è reso ancor più magnetico, proprio da queste sopracciglia così importanti. Attenzione, se siete amanti di questo trend, sappiate che è consigliato per lo più a spose dal carattere sicuro di sé e deciso. 

beed26fb82dcd449fe45bccabe39fdae - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

 

Bun spettinato

Ne abbiamo avuto un assaggio, ai matrimoni evento dello scorso anno. Sia Meghan Markle, che Hailey Bieber hanno sfoggiato uno chignon basso, fintamente spettinato, con ciuffi di capelli che fuoriuscivano dal bun. Un look sbarazzino e molto informale, per spose disinvolte e matrimoni all’insegna della spensieratezza.

f91924b06c6568efa7b3a9d340d58191 - Tendenze Sposa 2020: trucco e capelli

Photos by @Pinterest

Ti piace? Condividilo!