A San Valentino, volete stupire la vostra dolce metà, con un regalo fuori dal comune? Regalate un’esperienza da fare insieme, vi rimarrà il dolcissimo ricordo di un momento solo per voi!

Quest’anno vi eravate ripromessi di non farvi cogliere impreparati, che avreste fatto le cose per bene e organizzato tutto per tempo. E poi cosa è successo? Come sempre, la routine quotidiana vi ha distratto e il countdown è ufficialmente iniziato: San Valentino è alle porte e voi non avete idea di come stupire la vostra dolce metà, con qualcosa che la lasci davvero a bocca aperta.
Siete persone attive, che amano scoprire posti nuovi? Oppure avete deciso di cimentarvi in qualcosa di mai provato prima? Abbiamo chiesto un parere agli esperti di Airbnb, il portale che non offre solo una casa per la propria vacanza, ma soprattutto un’esperienza nel luogo di villeggiatura. A proposito di esperienze, eccovene alcune selezionate per voi, da fare in coppia, per regalare al vostro Valentino, un 14 febbraio davvero speciale.

Le esperienze da fare in coppia

Tra le cantine di Champagne

Amate il vino e la buona tavola? Allora perché non prenotare una visita guidata delle migliori cantine di Champagne? Qui potrete scoprirne i segreti, dalla selezione delle uve alla produzione, per concludere con l’immancabile degustazione. E si sa che il vino abbassa le inibizioni…

Una notte nell’hotel più romantico d’Italia

Tripadvisor ha stilato la lista degli hotel più romantici d’Italia: un’ottima destinazione per festeggiare il vostro romantico San Valentino. Per una volta, concedetevi un pò di lusso sfrenato e regalate alla vostra metà una notte in un romantico boutique hotel, come quelli segnalati, magari con vista sulla natura, jacuzzi in terrazza e spa privata, con massaggio di coppia incluso!

Lezione di tango argentino

Se volete mettervi alla prova, testando le vostre doti di ballerini, o semplicemente volete provare a rinfocolare la passione, perché non prendere lezioni di tango, la danza più sensuale che esista? Sembra difficile, ma basta imparare bene le basi e poi… lasciarsi trasportare dalla musica.

Un pò di competizione sportiva

Fate qualcosa che non avete mai fatto insieme. Un lancio col paracadute? Ok, forse è un pò estremo e decisamente non è per tutti, ma se pensate che al vostro lui/lei possa piacere, perchè non organizzare il vostro primo lancio… insieme? Altrimenti potete puntare su qualcosa di avventuroso come rafting, un corso di sci o snowboard… Se invece siete già pratici di questi sport, metti un pò di sana competizione nel rapporto e sfida il tuo partner: gareggiate e mettete in palio un bel premio… come ad esempio il non dover lavare i piatti per una settimana o qualcosa di più fantasioso, a seconda del tipo che è!

In mongolfiera sopra i vigneti

Cosa c’è di più romantico che stare con la testa tra le nuvole? Tra Firenze e Arezzo è possibile prenotare dei voli in mongolfiera, che vi faranno fluttuare sopra vigneti e storiche città medievali. Uno scenario perfetto anche per una certa proposta…

Create le vostre fedi nuziali

Il matrimonio si avvicina? Create da voi le vostre fedi nuziali, proprio nel giorno degli Innamorati. Prenotate una visita da un mastro orafo, che vi possa insegnare come forgiare l’oro, per ottenere gli anelli che sanciranno la vostra unione per la vita.

Photoshooting in città

Desiderate avere un album con le vostre foto più belle, da sfogliare negli anni a venire? Allora scegliete la vostra città del cuore, quella che farà da sfondo alla vostra storia d’amore, e un fotografo professionista, che conosca la città e vi porti alla sua scoperta, immortalandovi nei vostri momenti più romantici. Vi rimarrà un bellissimo ricordo.

Caccia al tesoro in città

In molte città d’Italia, esistono associazioni o esperti del posto che organizzano delle cacce al tesoro personalizzate, un modo nuovo, divertente e alternativo per visitare la città. Partecipate ad una caccia al tesoro insieme: risolvendo gli enigmi, vedrete angoli della città, mai visti prima. E chissà mai che il tesoro, non sia il brillante che tanto stavate aspettando!

Giro in barca con aperitivo al tramonto

State programmando una vacanza al mare o sul Lago di Garda e desiderate vivere un’esperienza nuova e decisamente fuori dall’abitudinario? Prenotate un giro sull’acqua, a bordo un catamarano, con tanto di fragole e champagne come aperitivo. Una giornata diversa, con divertimento sarà assicurato!

Degustazione di assenzio

Che ne dite di un weekend fuori porta, ad esempio… a Berlino? Berlino è una città intrigante e ricca di energia e vibrazioni misteriose. Il luogo giusto per partecipare a una degustazione d’assenzio, il liquore dei poeti maledetti, al gusto d’anice e d’erbe e dal caratteristico color verde acceso. Non esagerate, però, altrimenti rischiate di non ricordare la serata!

Insieme a teatro o a un concerto

Il teatro non è per tutti, ma anche per chi non è un vero e proprio appassionato, uno spettacolo di cabaret o di burlesque sono un bellissimo modo di passare insieme un San Valentino diverso e originale. Oltre al teatro è validissima anche l’dea di un concerto: che sia di musica classica o della vostra band preferita, a seconda dei gusti, potrà regalarvi una bellissima notte insieme, a ritmo della vosta musica preferita.

Foto copertina di Monstera