In una relazione stabile è essenziale dedicare del tempo al proprio partner, stare insieme, coccolarsi e condividere le proprie passioni, ma con i ritmi stressanti e frenetici della vita quotidiana, non sempre è possibile. Come recuperare? Semplice, dedicandovi un weekend romantico in un lussuoso boutique hotel.

4 Hotel è, il nuovo programma-sfida di Sky, condotto dallo chef stellato Bruno Barbieri, dedicato al fantastico mondo della hôtellerie. La gara vedrà competere gli albergatori, di alcuni dei luoghi più affascinanti d’Italia. Lo avete seguito? Che lo conosciate o no, questo programma ci ha dato lo spunto per suggerirvi splendidi e caratteristici hotel, in cui soggiornare, per concedervi un weekend d’amore, immersi nel lusso, nell’arte e nella natura.
Quelli presentati nel programma TV infatti, non sono semplici Hotel, ma veri e propri “boutique hotel”, ovvero strutture con poche camere, tutte particolari e diverse l’una dall’altra, dove la cura e l’attenzione al cliente e al suo benessere, viene messa al primo posto. Ecco che vi presentiamo dunque, i sei hotel vincitori delle sei puntate di 4 Hotel.

I sei hotel vincitori del programma 4 Hotel

1^ PUNTATA: Active Hotel Olympic (Trentino Aldo Adige)

Partiamo da lui, l’Active Hotel Olympic della famiglia Pellegrin, vincitore della prima puntata di 4 Hotel, svolta in Trentino.
Ogni angolo dell’Active Hotel Olympic è un racconto del mondo ladino e alpino, che vi lascerà a bocca aperta. Per conciliare il vostro sonno, potete scegliere di riposare in una delle stanze, di cui l’hotel dispone: Freeride Pordoi, Suite Ascoltati, Suite Rallenta, Suite Malga, tutte diverse, una più bella dell’altra.
Per godere della meravigliosa natura circostante, organizzate delle escursioni sulla neve, nella Val di Fassa, e osservate il tramonto, mentre nuotate nella piscina esterna, riscaldata. Partecipate, poi, agli eventi sauna, con il maestro di Aufguss, per sperimentare il benessere vero. Lasciatevi trasportare dal batticuore dei nuovi inizi, in questa stupenda struttura, nel cuore delle Dolomiti.

2^ PUNTATA: Hotel Milano Scala (Milano)

L’hotel Milano Scala, inagurato nel settembre 2010 e inserito nella prestigiosa guida “New York Times 36 Hours: 125 weekends in Europe”, è stato annoverato tra i quattro motivi per visitare Milano.
L’hotel è ospitato in uno storico palazzo milanese dell’800, situato nel quartiere di Brera, a pochi passi da Via Montenapoleone, il Duomo e Piazza della Scala, cuore pulsante della Milano più vivace e ricca di storia.
Stile eco-chic, musica lirica, cucina Green bio e una terrazza affacciata sulla città: è questa l’idea di ‘Luxury’ che Hotel Milano offre ai propri ospiti.
I fiori all’occhiello dell’hotel sono la Foyer Libreria, che si affaccia sulla vecchia corte del palazzo ed è ricoperta da un tetto in cristallo, e la straordinaria Terrazza panoramica, situata all’ottavo piano, da cui si può godere di una spettacolare vista sulla città.
Qui potete vivere un’esperienza unica e stimolante, che coinvolge i sensi, dà benessere al corpo ed eleva la mente, attraverso il legame concreto tra natura e cultura.

3^ PUNTATA: AdAstra (Firenze)

Affacciato sul più grande giardino privato d’Europa, AdAstra è il primo Hôtel Particulier di Firenze, vincitore della 3^ puntata di 4 Hotel. Questo boutique hotel, ricco di charme e magia, sorge in Oltrarno – il quartiere fiorentino più autentico.
La struttura si trova in una stradina tranquilla e silenziosa, a pochi minuti dai maggiori luoghi di interesse: palazzi storici, piazze, ponti, musei, chiese, teatri… tutto è a pochi passi.
Gli arredi uniscono il design italiano degli anni ’50, 60′ e ’70 e la tradizione fiorentina, con ricordi di terre lontane, pezzi originali prodotti da artigiani in città e innesti pop, anglo-americani. Le camere sono tutte diverse e uniche, ma hanno una cosa che le accomuna: sono tutte provviste di una meravigliosa vasca da bagno a vista. La calorosa accoglienza dello staff poi, completa degnamente il soggiorno.
Se cercate una “casa, lontano da casa”, Ad Astra non vi deluderà.

4^ PUNTATA: Hotel Somaschi (Langhe piemontesi)

Il vincitore della quarta puntata di 4 Hotel è l’Hotel Somaschi. Il sontuoso palazzo del Monastero di Cherasco fu edificato agli inizi del 1700. Dal 1800, divenne poi, la sede principale dell’ordine dei Padri Somaschi. Proprio da qui, l’hotel prende il nome.
All’Hotel Somaschi si respira aria di bellezza e di storia, grazie agli stucchi in gesso originali, i maestosi saloni alti 7 metri, gli affreschi settecenteschi e lo scalone da parata.
La sala del Teatro, con l’antico apparato scenico originale del 1700, ospita il “Ristorante il Teatro”. Qui, dove la grande maestria dello staff, attentissimo alle esigenze dei commensali, incontra la storica tradizione della cucina piemontese.
Vi segnaliamo anche il curatissimo giardino all’inglese di 3000 mq, con piscina: davvero imperdibilre.
Se volete vivere un’atmosfera d’altri tempi e innamorarvi e rinnamorarvi della vostra dolce metà, ecco il luogo giusto per il vostro weekend romantico, una location affascinante, che unisce la sua antica storia, all’eleganza dei dettagli.

5^ PUNTATA: Santa Chiara Boutique Hotel (Napoli)

La 5^ puntata di 4 Hotel è dedicata alla magnifica Napoli, la città del Vesuvio, della pizza, del sole e della passione. Il vincitore è il Santa Chiara Boutique Hotel, di Giuseppe Autorino. Situata al piano nobile di Palazzo Tufarelli, una dimora storica del XVII secolo, questa struttura rappresenta un elogio all’accoglienza partenopea. Proprio da qui, l’hotel eredita la tipica accoglienza e passionalità.
Le sette suite sono pensate, per offrire un soggiorno intimo e rilassante; la grande terrazza panoramica, offre una spettacolare vista, a 360 gradi sulla città.
Ubicato nel pieno della vita mondana e del centro storico, il Santa Chiara Boutique Hotel è a pochi passi dalle principali attrazioni della città. Quali? Il Chiostro di Santa Chiara, Piazza del Gesù, la Cappella San Severo, con il suo Cristo Velato, e molte altre.
Permeato da un’atmosfera di pace e relax, l’albergo rappresenta un punto di riferimento, per un soggiorno esclusivo, nella bellissima Napoli.

6^ PUNTATA: San Giovanni relais (Romagna)

Elegante, raffinato e inaspettato, il vincitore della sesta puntata è il San Giovanni relais, che deve il nome alla località in cui sorge. L’hotel è, infatti, incastonato nell’entroterra di San Giovanni in Marignano, tra Marche e Romagna. Le spiagge della Riviera sono poco distanti, se ricercate un pò di vita.
Il Relais si compone di 13 camere e suite, eleganti e confortevoli, la spa e una grande piscina esterna. C’è anche la possibilità del servizio spiaggia nel lido privato, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel.
I servizi a 4 stelle e l’infinita disponiblità dello staff, vi permettono di vivere a pieno, la magia di un posto speciale.
La vera chicca che vi segnaliamo è il “cinema in casa”. Eh sì! In onore della passione di famiglia, ovvero il Cinema, l’hotel dispone di una piccola sala cinematografica, dove poter gustare il film preferito. Schermo 4k, comode poltrone e con pop-corn a volontà: cosa desiderare di più?

Vi sono piaciuti?

Foto copertina di Flo Maderebner