Quanto ne sapete in materia Manicure Sposa? Ogni sposa, nel proprio giorno speciale, ambisce ad essere bella e perfettamente curata, da testa a piedi; siete d’accordo? Ciò include, ovviamente, anche le mani. Per questo, occorre una manicure d’impatto per il gran giorno, come quelle che vi proponiamo qui, oggi. Ecco quali sono le 7 nuove tendenze 2018 in fatto di Manicure sposa!

Sono in primo piano tutto il tempo, anzi, alcune foto saranno proprio incentrate su di loro.
No, non stiamo parlando delle composizioni floreali e nemmeno delle vostre scarpe, tutte ricoperte da mille cristalli Swarovski.

Care future spose, oggi parliamo delle vostre mani. Esse infatti, da quando reggerete il bouquet, attraversando la navata centrale, a quando vi scambierete le fedi, saranno protagoniste indiscusse di centinaia di scatti. Per questo, è fondamentale avere una manicure ben fatta. Se siete pratiche potete pensarci anche da sole, ma il nostro consiglio è sempre quello di lasciarvi coccolare da una professionista in materia. Si sa, l’ansia sarà la prima vostra nemica in quei giorni; quindi, anche se nella quotidianità, siete perfettamente capaci di farvi una perfetta manicure fai-da-te nel soggiorno di casa, sarà molto meglio non correre rischi quel giorno.

Manicure sposa

Come si procede: l’estetista, in primis, ammorbidirà le cuticole, per poi rimuoverle con una lima o una piccola fresa. Poi, con la lima, darà alle vostre unghie una forma armoniosa, leggermente arrotondata, a”mandorla”, affusolata, squadrata… Le forme sono infinite e potrete scegliere quella che preferite o che siete già abituate a portare. Negli ultimi anni, sono un must le unghie lunghe, molto appuntite.
Infine, la scelta del colore, che non è per niente scontata: meglio effetto nude o colorate? Anche la Nail art è diventata una forma d’arte sempre più diffusa in questi anni e il 2018 non sarà da meno! Adorate anche voi i piccoli brillantini e disegni sulle vostre unghie o le preferite lisce, senza decori?
Se siete indecise, scoprite le 7 tendenze 2018 in fatto di Manicure sposa, che abbiamo scovato su Instagram, Pinterest e i migliori blog oltreoceano, per mani tutte da sfoggiare!

1- I classici: nude look e french sfumata

Vanno davvero per la maggiore tra le spose e non stancano mai, perché danno l’idea di un’unghia ordinata, semplice, ma raffinata, elegante e discreta. Questa Manicure sposa è perfetta per una mano affusolata, gentile: in una parola, femminile.
Il tocco particolare? Provate la french sfumata, con il rosa che dolcemente degrada nel bianco oppure scegliete lo smalto lucido per tutte le unghie, tranne l’anulare, da decorare con il glitter matte finish.

2- French colorata

Si tratta di una french manicure, ma la lunetta al posto di essere bianca è di un altro colore. Se volete mantenere la base dell’unghia nude o rosa, potete scegliere per contrasto l’oro, una nuance che ora va molto forte. Se invece volete osare un po’ di più, potete variare anche il colore di base, scegliendo una tinta decisa, magari in tema con il colore scelto come fil rouge della cerimonia.

3- Reverse french

Esiste anche un’altra versione della french manicure: quella al contrario, definita anche come “reverse french”. In questo caso, la lunetta colorata a contrasto è quella inferiore, che segue quella naturale dell’unghia. Brillantinata o meno, anche qui avete libera scelta riguardo il colore: bianca, rosa o del colore che più vi piace, purchè sia in tinta con il tema del matrimonio.

4- Con applicazioni

Che siano glitter, piccoli cristalli o disegni floreali, anche alle spose sono concesse piccole decorazioni, per abbellire l’unghia. Tenete a mente che, mentre i glitter stanno bene anche se applicati su tutte le unghie, i brillantini o i disegni floreali si addicono a un’unica unghia, di solito l’anulare o il medio e l’anulare insieme. La nail art è in questo modo armoniosa e non troppo esagerata.

5- Metalliche

Quest’anno son tornati in auge i colori metallici. Oro, argento e bronzo, in tutte le loro sfumature e declinazioni sono il vero must di quest’anno. Se avete organizzato un ricevimento in stile Roaring Twenties, dalle atmosfere alla Grande Gatsby, allora queste tinte laccate, metalliche, rigorosamente a specchio, fanno proprio per le vostre unghie!

6- Disegni geometrici

Righe orizzontali, oblique o verticali, pois o piccoli quadratini: tutto fa stile quando si tratta di unghie. La trama geometrica può venire ripetuta su tutte le unghie, in fantasie diverse, o anche essere realizzata unicamente sulle unghie centrali. La commistione di questi patterns può conferire alla manicure un senso quasi tribale, per matrimoni dal sapore gipsy!

7- Pantone 2018: Ultraviolet!

Se volete essere all’ultimo grido e seguire la tendenza che spopolerà quest’anno, allora dovete tingere le unghie secondo il colore suggerito da Pantone: l’Ultraviolet! Una tonalità di viola intensa e brillante, per spose molto originali e sicure di sé, a cui piace osare ed essere in vista. Se l’avete già scelto come colore per la cerimonia, allora perché non osare anche con le unghie?

Speriamo di avervi ispirato con la rassegna fotografica di queste stupende manicure. E voi, di che colore sceglierete la vostra nail art per il giorno del fatidico sì? Qual è la vostra manicure sposa preferita?

Foto copertina di Irina Iriser