All you need is love, cantavano i Beatles tanti anni fa… e anche nel 2019 saremo tutti ancora in balia del sentimento più potente che c’è.  Come sarà l’oroscopo 2019 dell’amore? Ecco cosa prevedono le stelle in campo amoroso, per il 2019.

Il nuovo anno è arrivato: ancora una volta le grandi lancette del tempo hanno girerato, aprendoci le porte del 2019 e chiudendo per sempre quelle del 2018. Pronti a vivere il nuovo anno? Tutti noi siamo soliti dargli il benvenuto, stilando la lista dei buoni propositi, in cui in cima svettano spesso la salute, la fortuna, il lavoro, ma soprattutto l’amore.
Che siate in coppia o in cerca di un partner, in procinto di sposarvi o ancora in fase di conoscenza reciproca, il 2019 porterà in quest’ambito importanti novità per tutti i segni zodiacali. Curiosi di conoscere cosa vi aspetterà in campo affettivo quest’anno? 

L’oroscopo 2019 dell’Amore

Oroscopo 2019: Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Siete uno dei segni più vulcanici ed esplosivi dello zodiaco. In vista di San Valentino, le stelle si coalizzeranno, per aiutarvi a scuotere e a rimettere quel pizzico di pepe, che manca da un po’, nel vostro rapporto. Il 2019 sarà l’anno dell’equilibrio: quello che dovrete trovare tra il tempo da dedicare al partner e quello per realizzare la carriera, che sognate da sempre.  

Oroscopo 2019: Toro (20 aprile – 20 maggio)

Siete uno dei segni più terreni e carnali dello zodiaco. Il 2019 promette bene: sarà un anno all’insegna dei piaceri della carne, per voi. Se sarete disposti a uscire dalla comfort zone, con il partner o in una storia occasionale, potrete anche sperimentare la passione come mai prima. Sul finire dell’anno, tra ottobre e novembre, vi sarà un momento critico, in cui rimetterete in discussione il vostro rapporto.

Oroscopo 2019: Gemelli (21 maggio – 20 giugno)

Siete il segno doppio per eccellenza. E ancora una volta siete scissi, tra il sogno della carriera e quello di approfondire il vostro legame affettivo. Il 2019 sarà l’anno delle risposte e delle soluzioni: riuscirete con l’aiuto delle stelle a trovare il modo di conciliare entrambi, senza sacrificare nulla.

Oroscopo 2019: Cancro (21 giugno – 22 luglio)

Voi siete gli esperti del rimanere ancorati a storie d’amore ormai spente e assopite. Quest’anno la svolta: verso metà anno, imparerete a far spazio nel vostro cuore a nuovi palpiti, archiviando definitivamente i vecchi legami affettivi, senza rimpianti e sensi di colpa. Nuova linfa scorrerà nel vostro cuore e voi vi sentirete vivi come non mai.

Oroscopo 2019: Leone (23 luglio – 22 agosto)

Siete un segno combattivo, perciò prima di dire addio a chi amate, fate di tutto pur di salvare la storia. Eppure per certe relazioni non vi è nulla da fare, anzi meglio perderle che trovarle. Ve ne renderete presto conto anche voi e quest’anno comincerete a fare piazza pulita di tutti legami tossici che avvelenano la vostra vita. Non rimarrete molto a spasso: già da febbraio qualcosa in campo amoroso si smuoverà. State all’erta.

Oroscopo 2019: Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Siete un segno preciso e perfezionista, ma quest’anno sarà all’insegna della vida loca. Che sia con il partner di sempre o con qualcuno di nuovo, imparerete a divertirvi di più, a prendere la vita con più leggerezza, sia in amore che nel sesso. Sarete addirittura più sfrontati, una vera novità, per voi che siete sempre stati un po’ imbrigliati nei vostri schemi mentali autodefiniti.

Oroscopo 2019: Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tempo di grandi cambiamenti: quest’anno le stelle vi indicano la strada di casa, la vostra. Il vostro legame si rafforzerà, al punto che molti opteranno per il matrimonio o la convivenza. E anche il sesso si farà più malizioso: le stelle vi faranno guardare il partner sotto una luce più sexy.

Oroscopo 2019: Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Tempo di riflessioni o ripensamenti per voi. Verso marzo vivrete una crisi, poiché vi ritroverete a pensare ai vostri amori passati, mentre ne state vivendo uno nuovo. Questo vi spingerà a rimettere tutto in discussione: siete ancora innamorati del vostro ex oppure è solo un momento di stanchezza affettiva? Prima di fare passi importanti, meditate su questo punto e capite il da farsi con il vostro legame attuale.

Oroscopo 2019: Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Love is in the air! Il 2019 sarà un anno fortunato in amore, per voi. Eh sì, se possedete già un animo romatico, i vostri sogni più dolci potrebbero trovare terreno per diventare realtà… e i vostri pensieri più bollenti troveranno nel partner il complice ideale. Dal punto di vista dell’amore, quindi, tutto andrà a gonfie vele, come mai prima.

Oroscopo 2019: Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)

Il vostro pragmatismo quest’anno cederà spazio all’introspezione e alla riflessione. Nel 2019 avrete voglia di trascorrere molto tempo in solitudine, per capire cosa volete e per potenziare l’amor proprio. Attenzione a non sacrificare troppo il tempo da dedicare al partner: potrebbe farvelo pesare.

Oroscopo 2019: Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)

Già verso la fine di gennaio, molte cose cambieranno: se siete in un legame serio, farete un passo importante verso una nuova vita insieme; se avete ancora dei legami irrisolti (con l’ex, per esempio), troverete il coraggio di chiuderli. Vivrete uno scombussolamento interiore importante, che vi porterà a rivedere il vostro modo di vivere l’amore adottato finora.

Oroscopo 2019: Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Siete il segno più introspettivo dello zodiaco, perciò a voi la riflessione non fa paura. Vi troverete a meditare sul vostro passato e su ciò che desiderate attualmente, rivedendo i vostri schemi amorosi in favore di un nuovo approccio più romantico. Questo non significa che sacrificherete voi stessi in nome dell’amore per l’altro, anzi. Amerete in modo più consapevole.

Foto copertina di Jasmine Carter