Non tutte le donne sono uguali, e così dev’essere il loro anello di fidanzamento. Se state pensando di chiederla in moglie con un anello qualsiasi, siete fuori strada. Ma come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto, per suggellare il vostro amore? Leggete qui e… affidatevi alle stelle!

Tutte ci ricordiamo la scena perfettamente: a casa loro, Mr Big estrae una scatolina che contiene un diamante nero e lo porge a Carrie. “Perché hai preso un diamante nero?”, gli chiede; “Perché tu sei come nessun’altra”è la risposta di Mr Big. Loro erano già sposati e quello non era un anello di fidanzamento, ma questa scena dal film “Sex & the city 2” ben racchiude l’essenza di uno dei gioielli più emblematici di un rapporto.

L’anello di fidanzamento deve rappresentare colei che lo indossa. Quindi, se state pensando di proporle di sposarvi, fate attenzione a non scegliere un anello qualunque.

L’anello di fidanzamento, insieme alla fede, sarà probabilmente il gioiello che indosserà sempre, per sempre.
Dunque, cosa scegliere? Oltre alla vostra conoscenza di lei, affidatevi alle stelle!

Il segno zodiacale ha il potere di influenzare la nostra personalità e il nostro carattere più di quanto non avremmo mai pensato. Scorrete la nostra lista di consigli, fino al suo segno zodiacale… e in bocca al lupo per la proposta di matrimonio!

L’anello di fidanzamento, secondo il segno zodiacale

Ariete

Una fidanzata Ariete è diretta e trasparente, su ciò che desidera nella vita e, a maggior ragione, lo sarà riguardo l’anello di fidanzamento. Lei sa come vuole l’anello di fidanzamento; voi dovrete essere bravi ad azzeccarlo al primo colpo. Il gioiello perfetto, per la donna Ariete, deve essere appariscente ed esprimere forza, seppur conservando linee classiche. Vi consigliamo un enorme diamante rotondo, brillante, su una fascia di diamanti.

Toro

Le donne di questo segno, deciso e caparbio, sono molto interessate alla moda e al design, bensì mantengano sempre e comunque un piglio concreto e pratico. L’anello di fidanzamento perfetto deve essere raffinato, luminoso e non troppo fuori dagli schemi. Sì ad un diamante taglio Marquise: questo taglio rende più femminile il gioiello e più affusolate le mani.

Gemelli

Le donne Gemelli hanno la tendenza a cambiare spesso idea e stile. Per questo motivo, forse è meglio regalare loro un anello di fidanzamento abbastanza versatile, perfetto per simboleggiare la promessa di matrimonio, ma anche come monile da esposizione. Il taglio Asscher si addice a questa richiesta: un quadrato taglio smeraldo, con gli angoli tagliati e 72 sfaccettature. Proprio come quello che Richard Burton regalò a Elizabeth Taylor, nel 1968.

galateo-matrimonio
Foto di Emma Bauso

Cancro

Le donne Cancro sono eclettiche, attratte da tutto ciò che è poliedrico e istrionico, come il loro stile. Per questo, sono il segno ideale per ricevere in dono una pietra colorata, ma non una qualsiasi, ovviamente. L’esempio perfetto è l’anello di fidanzamento che il Principe William donò alla futura moglie Kate Middleton, ovvero l’enorme zaffiro, appartenuto alla madre Diana, che tra le altre cose, era del segno del Cancro. Coincidenze? Noi non crediamo!

Leone

Concreto e fiero, il leone è il segno più egocentrico dello zodiaco. Le donne Leone amano gli eccessi e stare al centro dell’attenzione, si sa, ma sono capaci di farsi perdonare, grazie al loro immenso fascino. La decisione migliore, per la donna leone, è optare per un anello di fidanzamento prezioso e grande, che possa venire esibito con orgoglio, come un trilogy.

Vergine

Scegliere un anello di fidanzamento le donne Vergine è un disastro, perché sono estremamente esigenti e critiche, ma desiderano la sorpresa. Quindi, non vi daranno indicazioni precise su cosa vogliono, ma dovrete essere comunque bravi a indovinare! Bellissimo, per la donna vergine, è un anello di fidanzamento con la sua pietra portafortuna: lo zaffiro. In alternativa, vi suggeriamo uno stile tradizionale, super femminile, con cui difficilmente potrete sbagliare.

Bilancia

Le donne Bilancia sono la quint’essenza dell’amore, generose e attente ai bisogni degli altri. Inoltre, amano la bellezza in ogni sua rivelazione, dalla perfezione di un bocciolo di rosa, a quella di un quadro rinascimentale. Anche il loro anello di fidanzamento, perciò, dovrà essere così: meraviglioso, ma particolare. Una fascia minimal in oro rosa, con diamante o, meglio ancora, con pavè di diamantini, sarà un perfetto emblema di romanticismo.

Sagittario

Perspicaci, misteriose e creative, alle donne Sagittario (forse) non importa nemmeno sposarsi, dato il loro spirito libero e indomabile. Se desdierate sposare una donna Saggitario, allora dovrete farle la fatidica proposta con un anello di fidanzamento importante, per scena e prezzo. Il consiglio delle stelle è di buttarvi su uno stile opulento e femminile, dal gusto un pò vintage, come un diamante dal taglio ovale.

Scorpione

Le donne Scorpione, socievoli e caparbie, hanno uno stile tutto loro, individuale. Le donne di questo segno apprezzano la qualità, l’unicità e le cose che durano per sempre. Pensate ad un anello di fidanzamento appositamente per loro, disegnato su misura, con un mix di linee particolari. Infine, un diamante raro, come quello nero, colpirà nel segno!

Capricorno

Le donne Capricorno sono le organizzatrici dello zodiaco, il che è una qualità utile, durante l’organizzazione del matrimonio, ma richiederà di sacrificare un po’ di spontaneità durante la proposta. Allo stesso tempo, le Capricorno sono donne sensibili, quindi apprezzeranno anche un anello che non sia follemente costoso. Un esempio? Il diamante taglio smeraldo è l’ideale, perché è semplice, ma anche super elegante.

Acquario

Libero e curioso, l’Acquario ha una spiccata personalità. Le donne di questo segno hanno sempre bisogno di sentirsi un po’ più alla moda, di tutti quelli che le circondano, ma sono anche sensibili e romantiche. Un diamante con taglio Princess è perfetto per lei: un grande classico, ma iperfemminile e sempre attuale. E poi… “taglio Principessa”, suona così bene, come in una favola!

Pesci

Sensibile e spesso timido, il segno dei Pesci è uno dei più creativi dello zodiaco. Le donne Pesci, oltre a essere grandi sognatrici, sono anche incredibilmente romantiche. Per questo motivo, un diamante taglio cuscino o taglio antico su una montatura sottile, andrà bene: molto tradizionale, ma anche importante e vintage. Un anello di fidanzamento romantico, insomma, in tutti i sensi.

Foto di TranStudios Photography & Video